Originariamente inviato da Olga81
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quanti di voi hanno da sostenere un esame di abilitazione a breve?
Comprimi
X
-
Ciao a tutti...anch'io dovrò sostenere l'esame di avv a dicembre...è vero che dipende per lo più dal fattore fortuna, ma, per chi sosterrà come me l'esame a napoli, sono veramente dolori...
i bocciati sono sempre di più e non viene certo seguito il criterio della meritocrazia..ho sentito da ragazzi che lo hanno sostenuto gli scorsi anni che addirittura non leggono tutti i compiti per quanti ne sono..
è davvero demoralizzante però a tutti quelli che hanno l'esame consiglio di farlo...sono titoli che alla lunga possono servire, anche nell'ambito della stessa AE......
Commenta
-
Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggioDai PPALAIA impegnati, stringi i denti qualche mese e metticela tutta!
L'abilitazione è un titolo che in AE aiuta, per ottenere trasferimenti, per fare carriera. Per cui direi che ne vale la pena.
Personalmente voglio dare l'esame subito a novembre ed evitare di entrare in quella logica per cui: lo posso dare più avanti tanto c'è sempre tempo... non vorrei rischiare di rimandare questa cosa e poi uscire fuori dal giro dello studio e non averne più voglia.
Ppalaia... fai la botta una volta sola...
tanto le materie fondamentalmente sono uguali...
ma se vabbene...
FAI BINGO....
Commenta
-
[QUOTE=pacci;227894]QUOTO IN PIENO...
Ppalaia... fai la botta una volta sola...
tanto le materie fondamentalmente sono uguali...
ma se vabbene...
FAI BINGO....
Grazie Pacci, grazie Ele.... purtroppo le materie fondamentali non sono proprio uguali... io devo dare l'abilitazione a consulente del lavoro e la prima prova è un tema di diritto del lavoro... e questa materia la devo ancora studiare per bene..... ... ma la seconda prova è su tributario... ... insomma....cmq il pensierino sta diventando un po' più grande.... vedremo!
Commenta
-
Originariamente inviato da Olga81 Visualizza il messaggioCiao Martino...ma dove vuoi che vada?Ho passato gli ultimi mesi a studiare per concorsi vari e non ho minimamente la preparazione che serve...non me la sento neppure di tentare!
Quasi sicuramente non consegnerò, a meno che le tracce che escano non siano tra gli argomenti che ho preparato...ma almeno bisogna tentare!! mi mangerei le mani se non lo facessi: immaginate se escono proprio delle tracce che avreste saputo fare....
Commenta
-
Originariamente inviato da lolly81 Visualizza il messaggioragazzi ma state scherzando?? io ho passato l estate a studiare x l'orale di avv, adesso in questi 2 mesi riprendo in mano magistratura...non rinuncio alla possibilità di vedere com'è il concorso, anche solo x farmi un'idea dell'arie che c'è!!!
Quasi sicuramente non consegnerò, a meno che le tracce che escano non siano tra gli argomenti che ho preparato...ma almeno bisogna tentare!! mi mangerei le mani se non lo facessi: immaginate se escono proprio delle tracce che avreste saputo fare....
Commenta
-
crepi il lupo...io per il concorso ae non ho toccato nulla...mi sono basata sulle mie conoscenze e basta..ed è andata piuttosto bene...sono convinta che si debbano sfruttare tutte le occasioni che capitano, soprattutto nell'ambito concorsuale, visto che pare ci saranno dei blocchi per i prossimi anni!!
Commenta
-
Originariamente inviato da alamo80 Visualizza il messaggioScusa Latinoamericana,ho una curiosità.Se non ti va puoi anche non rispondermi.Ma alla tua università ti consentono di fare il tirocinio in Ae?Non ci sono obblighi di frequenza?Non ho mai capito come funziona un dottorato.
Posso fare il tirocionio in AE perchè ho terminato i tre anni di corsi e mi sto occupando esclusivamente della tesi! Altrimenti non avrei potuto farlo!
Commenta
Commenta