annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Funzionari e Aspiranti magistrati (e gentiluomini)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mah... io temo che non mi sentirò mai abbastanza preparata... cmq, ho terminato amministrativo e penale (manuali e giurisprudenza italiana 2007) e sono su civile...
    e tu invece? volevo prendere i testi con le tracce svolte dei precedenti concorsi, tu li ritieni utili?

Commenta

Originariamente inviato da tessa1974 Visualizza il messaggio
      mah... io temo che non mi sentirò mai abbastanza preparata... cmq, ho terminato amministrativo e penale (manuali e giurisprudenza italiana 2007) e sono su civile...
      e tu invece? volevo prendere i testi con le tracce svolte dei precedenti concorsi, tu li ritieni utili?
      Idem per quando riguarda la sensazione di impreparazione.
      Secondo i miei "ambiziosi e irrealistici" piani di studio sarei al 60% circa (ho il brutto vizio di voler far mio tutto lo scibile giuridico).
      Sono a posto con Amministrativo (anche con la giurisprudenza), su civile e penale ci sto lavorando ora.
      Certo, se uscisse qualche traccia taglia-gambe come quella sulla giurisdizione sportiva o su qualche altra diavoleria.....

Commenta

ah beh, penso che a quel punto ci spareremmo quasi tutti! io non ho approfondito molto le "giurisdiioni speciali" chiamiamole così, anche perchè... coem si fa!??!?!?!

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
          Idem per quando riguarda la sensazione di impreparazione.
          Secondo i miei "ambiziosi e irrealistici" piani di studio sarei al 60% circa (ho il brutto vizio di voler far mio tutto lo scibile giuridico).
          Sono a posto con Amministrativo (anche con la giurisprudenza), su civile e penale ci sto lavorando ora.
          Certo, se uscisse qualche traccia taglia-gambe come quella sulla giurisdizione sportiva o su qualche altra diavoleria.....
          io penso di no.. come li trovano 500 idonei con una traccia taglia-gambe??? coraggio!

Commenta

Originariamente inviato da martino1981 Visualizza il messaggio
            io penso di no.. come li trovano 500 idonei con una traccia taglia-gambe??? coraggio!
            Beh, non hanno trovato 380 uditori all'ultimo concorso espletato, accontentandosi di prenderne 340 circa(e bocciando all'orale, ma a quanto pare solo in casi eclatanti)...non penso si facciano scrupoli anche in questo caso.
            Se non erro il CSM aveva espresso la propria perplessità in relazione all'elevato numero di posti messi a concorso (temono un appiattimento del livello giuridico, secondo quanto riferito).
            Insomma, vedremo....io penso di andare, pazienza per le assenza.

Riferito a Tessa: non penso di prendere testi con tracce già svolte, preferisco i volumi con la sola giurisprudenza, al limite commentata (sul modello dei vecchi percorsi monografici della simone, o sulle "sentenze" della stessa casa)
            Avrei voluto dare un'occhiata anche a "lezioni e sentenze" di Caringella, ma il tempo oramai stringe, alea iacta est!

Commenta

Informazione di servizio per chi parteciperà al concorso per uditore.
              Per scrupolo ho telefonato all'ufficio concorsi per chiedere se sia possibile delegare la consegna dei codici ad altra persona e mi hanno detto di sì! è necessario che chi consegna si presenti con la delega sottoscritta dal candidato corredata dalla fotocopia di un valido documento di identità; il tesserino di riconoscimento verrà consegnato direttamente al candidato il giorno della prima prova! Ho anche chiesto: se la delega fosse prevista solo per determinati tipi di impedimento e mi hanno risposto di no; se la sottoscrizione debba essere autenticata e mi hanno detto che, anche se il d.P.R. del 2000 dispone diversamente, loro accettano pure una delega con sottoscrizione non autenticata!
              Ultima modifica di ugge; 23-09-2008, 09:54.

Commenta

io andrò personalmente a consegnare i codici.,.ho chiamato in ae e hanno detto che non c'è problema a prendersi 5 giorni...l'importante è non superare i 20 gg di assenza. Non voglio arrivare il 19 novembre distrutta...almeno il giorno prima ripasserò un po' e mi riposo!

Commenta

Originariamente inviato da ugge Visualizza il messaggio
                  Informazione di servizio per chi parteciperà al concorso per uditore.
                  Per scrupolo ho telefonato all'ufficio concorsi per chiedere se sia possibile delegare la consegna dei codici ad altra persona e mi hanno detto di sì! è necessario che chi consegna si presenti con la delega sottoscritta dal candidato corredata dalla fotocopia di un valido documento di identità; il tesserino di riconoscimento verrà consegnato direttamente al candidato il giorno della prima prova! Ho anche chiesto: se la delega fosse prevista solo per determinati tipi di impedimento e mi hanno risposto di no; se la sottoscrizione debba essere autenticata e mi hanno detto che, anche se il d.P.R. del 2000 dispone diversamente, loro accettano pure una delega con sottoscrizione non autenticata!
                  Ottimo per chi ha qualcuno il loco da spedire a Milano.
                  Io necessariamente mi ci dovrò recare di persona

io andrò personalmente a consegnare i codici.,.ho chiamato in ae e hanno detto che non c'è problema a prendersi 5 giorni...l'importante è non superare i 20 gg di assenza. Non voglio arrivare il 19 novembre distrutta...almeno il giorno prima ripasserò un po' e mi riposo!
                  Magnifico

Piccola postilla: Noi tirocinanti (ovviamente non Milanesi e non limitrofi) potremmo organizzarci per alloggiare tutti assieme in una struttura unica e , perchè no, magari per fare assieme il viaggio della speranza (duplice: di fare un buon tema e che il commissario sia di buon umore quando lo legge )

Commenta

Sto operando...
                  X