annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Funzionari e Aspiranti magistrati (e gentiluomini)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
    Di fatto se ne è ampiamente discusso anche su aspiranti uditori.
    Non c'è bisogno di essere Caringella o Garofoli per capire che la questione è palesemente fondata...il tutto mi ricorda le vicissitudini del concorso 2004, che subì notevoli ritardi a causa dei ricorsi (fondatissimi) dei soggetti esclusi.
    Il ministero ha avuto ora, come allora, tutto il tempo per intervenire in autotutela, sinceramente mi sono ignote le ragioni di questa tattica poco ortodossa .....
    Pare che ci sia stato una sorta di "baratto" fra politica e magistratura: questo concorso si fa, poi blocco per 3/4 anni..

Commenta

Ma nel 2004 avevano fissato le date delle preselezioni nonostante i ricorsi e poi avevano fatto marcia indietro oppure erano intervenuti subito in autotutela riaprendo i termini?
      Ultima modifica di ugge; 19-09-2008, 11:17.

Commenta

Originariamente inviato da ugge Visualizza il messaggio
        Ma nel 2004 avevano fissato le date delle preselezioni nonostante i ricorsi e poi avevano fatto mancia indietro oppure erano intervenuti subito in autotutela riaprendo i termini?
        Non rammento, di sicuro ci fu la riapertura dei termini che fece slittare di parecchio tempo le prove.
        I vincitori legati al primo bando hanno preso servizio quest'anno, mentre in relazione al secondo bando (pubblicato appena un mese dopo) siamo ancora in fase di correzione scritti...

Pare che ci sia stato una sorta di "baratto" fra politica e magistratura: questo concorso si fa, poi blocco per 3/4 anni.
        Proprio per tale motivo, e visto il numero di posti, non mi pare il caso di desistere.

Commenta

Originariamente inviato da martino1981 Visualizza il messaggio
          Pare che ci sia stato una sorta di "baratto" fra politica e magistratura: questo concorso si fa, poi blocco per 3/4 anni..
          Se così fosse i giudici aditi dagli esclusi dovrebbero respingere i ricorsi e non sollevare le questioni di costituzionalità sulla base di un accordo con i vertici politici.....sarebbe piuttosto grave....non credete?
          Ultima modifica di ugge; 19-09-2008, 11:37.

Commenta

Se così è significa che i giudici aditi dagli esclusi respingeranno i ricorsi e non solleveranno le questioni di costituzionalità sulla base di un accordo con i vertici politici.....mi pare piuttosto grave.....non credete?
            Infatti è grave, ma se ci pensi è una voce plausibile che giustifica il perchè è stato fatto uscire a tutti i costi il diario di un concorso così discusso..

Commenta

Originariamente inviato da martino1981 Visualizza il messaggio
              Infatti è grave, ma se ci pensi è una voce plausibile che giustifica il perchè è stato fatto uscire a tutti i costi il diario di un concorso così discusso..
              Che dire...la solita barzelletta italiana.

Commenta

Plausibile sì....sconcertante anche!

Commenta

Ma nel 2004 avevano fissato le date delle preselezioni nonostante i ricorsi e poi avevano fatto marcia indietro oppure erano intervenuti subito in autotutela riaprendo i termini?
                  Su altro forum ho trovato la risposta...nel 2004, quando sono stati riaperti i termini, non erano ancora state fissate le date del concorso....ciò depone a favore della tesi del "baratto"! Perciò chi si sente ragionevolmente preparato e motivato dovrebbe tentare.....in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Io mi sto mangiando le mani x questa grande opportunità che devo lasciar andare!E dico devo, perchè, già senza tirocinio avrei dovuto studiare giorno e notte ma così diventa impossibile!Non voglio rischiare x fare tutto, di non fare niente bene!
                    E' normale, che chi ritiene di avere già una solidissima preparazione, può anche provare, con la consapevolezza di non poter chiedere più nessun permesso e che c'è un leggero rischio di iniziare col piede sbagliato!Naturalmente, questa è una considerzione personale, che ho fatto x me x prima, può essere anche che mi sbagli,in quel caso meglio così!E cmq, speriamo sia una fandonia il blocco del concorso in magistratura x 3 anni, o meglio ancora che venga sollevata la questione di legittimità costituzionale e si rinvii il tutto!!

Commenta

il bando prevede 10 giorni di assenza per "motivi personali"; si tratta in sostanza di giorni di "ferie" che l'AE non può negare al tirocinante, che può benissimo dedicarne una parte alla visita della nuova fiera di Milano
                      la vera difficoltà piuttosto è la preparazione... qualcuno di voi farà il tirocinio nel Lazio?

Commenta

Sto operando...
                      X