annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Funzionari e Aspiranti magistrati (e gentiluomini)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sono anch io nella stessa situazione...sinceramente non mi va di perdere l'occasione di partecipare al concorso, consideranto che a luglio dell'anno scorso mi sono diplomata alla sspl e che da gennaio sto frequentando il corso Caringella... e in mezzo ho fatto e passato pure l'esame di avvocato...5 giorni di permesso saranno tanti, ma a dicembre ci sarà chi ne chiede almeno 3 per l'esame di avv...in fondo per chi si è laureato in gp è naturale aspirare a

Commenta

dicevo: aspirare a qualcosa di più attinente con il proprio percorso di studi...
      a novembre inizierò il tirocinio e vedremo cosa diranno...certo è che il bando parlava di 10 giorni di assenze...

Commenta

Prescindendo dai proclami del governo su eventuali blocchi del concorso, dovuti nel caso da accordi sotterranei, vorrei evidenziare che dall'ultimo concorso sono passati esattamente 4 anni.
        Preparazione al top o meno (io mi ritengo neanche al 70% di quella che vorrei), con questo andazzo è meglio andare li e giocarsela, piuttosto che avere il rimpianto in futuro.
        Poi ovviamente è un opinione personale...

Commenta

Lo so che i giorni di permesso sono 10, ma di sicuro, essendo un tirocinio, si farà a gara x vedere chi è il più perfettino, certamente ci sarà chi x fare bella figura non si prenderà nemmeno la malattia!Spero di sbagliarmi,ma la la cosa difficile inizia adesso!Naturalmente, chi ha investito quasi tutto sulla magistratura fa bene ad andare, io non lo farò perchè pur esseno il mio sogno, x motivi vari non ho raggiunto ancora la preparazione x me necessaria,(non ho fatto nemmeno l'inail, pur avendo superato la preselezione,perchè non avevo potuto studiare al 100%, figurarsi la magistratura che è ben altra cosa!).Cercherò di fare del mio meglio x il tirocinio e studierò x il prossimo conc in magistratura, sperando che non si accumuli tutto insieme, al solito, e che ne indicano un altro al più presto, pensiamo positivo!

Commenta

io andrò. sto studiando da tanto per questo concorso e con tutti i dubbi che ci sono su sospensioni ecc ecc non intendo farmi sfuggire l'occasione.
            All'ae capiranno, poi avremmo altri 5 mesi per farci benvolere senza fare altre assenze.

Commenta

In Bocca al lupo a tutti Voi!Spero che ce la facciate tutti e spero che la prossima volta (che sia la più vicina possibile)potrò partecipare!Intanto, continuo a studiare, vuoi vedere che mi viene un colpo di genio e mi trasformo in Santi Licheri?

Commenta

no dai santi licheri no! ho visto che adesso a forum c'è anche una giudice donna abbastanza giovane, meglio lei!!!

Commenta

Originariamente inviato da tessa1974 Visualizza il messaggio
                  no dai santi licheri no! ho visto che adesso a forum c'è anche una giudice donna abbastanza giovane, meglio lei!!!
                  Hanno ampliato notevolmente la scuderia...complimenti cmq al mitico Santi, inossidabile ed indistruttibile.

A proposito, è strepitoso come la gente stravolga il nome del giudice in questione nelle maniere più esilaranti....una volta mi capitò di sentire in fila alla cassa del supermercato << è come dico io, lo ha detto anche SANTE ALIGHIERI a forum>>...

Commenta

Originariamente inviato da kaolia Visualizza il messaggio
                    Lo so che i giorni di permesso sono 10, ma di sicuro, essendo un tirocinio, si farà a gara x vedere chi è il più perfettino, certamente ci sarà chi x fare bella figura non si prenderà nemmeno la malattia!Spero di sbagliarmi,ma la la cosa difficile inizia adesso!Naturalmente, chi ha investito quasi tutto sulla magistratura fa bene ad andare, io non lo farò perchè pur esseno il mio sogno, x motivi vari non ho raggiunto ancora la preparazione x me necessaria,(non ho fatto nemmeno l'inail, pur avendo superato la preselezione,perchè non avevo potuto studiare al 100%, figurarsi la magistratura che è ben altra cosa!).Cercherò di fare del mio meglio x il tirocinio e studierò x il prossimo conc in magistratura, sperando che non si accumuli tutto insieme, al solito, e che ne indicano un altro al più presto, pensiamo positivo!
                    io so già che li prenderò i giorni di permesso per le presenze al tribunale, pazienza.. non sempre si può essere perfettini

Commenta

Originariamente inviato da tessa1974 Visualizza il messaggio
                      Io lo adoro!Se avessi la sua preparazione e lucidità, nonostante abbia 90 anni, al volo lo farei il concorso in magistratura!!!!Ma può sempre essere che la trasformazione avvenga, si fa tutto x diventare magistrato!!!
                      Ps.La nuova arrivata mi è un pò antipatica, e rispetto a Santino è zero!(Ma avrà il tempo di imparere dal maestro!)Si deve sempre aspirare al massimo!Buono Studio

Commenta

Sto operando...
                      X