annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Già dipendenti pubblici: quanti hanno rassegnato le dimissioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fabriziofda Visualizza il messaggio
    Faccio il C1 amministrativo contabile in un ente locale.

Tu?
    Non x intromettermi negli affari tuoi, ma ti conviene lasciare il lavoro nell' ente locale?Io penso che alla fine assumeranno tutti, ma un pò di rischio c'è sempre e lasciare il certo x l' incerto, io non se lo farei!E' una curiosità che mi è venuta leggendo i Vs. interventi, non voglio essere impicciona!

Commenta

Faccio il C1 amministrativo contabile in un ente locale.

Tu?
      Io sono all'Universita'. Nel nostro CCNL c'e' anche aspettativa per motivi di studio, l'unica possibile, dato che c'e' di mezzo una borsa di studio. Ciao
      Ciao,
      Andy

Commenta

Originariamente inviato da kaolia Visualizza il messaggio
        Non x intromettermi negli affari tuoi, ma ti conviene lasciare il lavoro nell' ente locale?Io penso che alla fine assumeranno tutti, ma un pò di rischio c'è sempre e lasciare il certo x l' incerto, io non se lo farei!E' una curiosità che mi è venuta leggendo i Vs. interventi, non voglio essere impicciona!
        Ma vedi la convenienza abbraccia diversi aspetti, dal punto di vista lavorativo, nel momento in cui ottengo l'aspettativa, non rischio nulla e mi licenzierò solo al termine del tirocinio, anzi addirittura dopo i sei mesi di prova.

Un salto al buio, hai ragione, con i tempi che corrono non so se lo farei.

Commenta

Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggio
          Io sono all'Universita'. Nel nostro CCNL c'e' anche aspettativa per motivi di studio, l'unica possibile, dato che c'e' di mezzo una borsa di studio. Ciao
          La borsa di studio non esclude i motivi personali. Per noi negli enti locali i motivi di formazione richiedono una det. anzianità di servizio a tempo indet che io non ho.

Commenta

Ma vedi la convenienza abbraccia diversi aspetti, dal punto di vista lavorativo, nel momento in cui ottengo l'aspettativa, non rischio nulla e mi licenzierò solo al termine del tirocinio, anzi addirittura dopo i sei mesi di prova.

Un salto al buio, hai ragione, con i tempi che corrono non so se lo farei.
            Sorry,avevo capito mele, pensavo non ti dessero l'aspettativa e nonostante ciò che avessi preferito rischiare!bè!Allora fai bene a provare questa esperienza, in bocca al lupo!

Commenta

La borsa di studio non esclude i motivi personali. Per noi negli enti locali i motivi di formazione richiedono una det. anzianità di servizio a tempo indet che io non ho.
              Ciao, scusa se mi intrometto, ma il congedo per formazione è un "diritto"? Nel senso che non può essere negato? Anche io lavoro in un ente locale (C3 contabile) e mi hanno detto che posso chiedere solo aspettativa per motivi personali (perchè quella x borsa di studio è specifica per percorsi universitari e guarda caso sarebbe l'unica vincolante...). Io ho quasi otto anni di servizio, quindi forse potreichiedere il congedo di cui parlavi tu. Hai una normativa che possa approfondire? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da ale75 Visualizza il messaggio
                Ciao, scusa se mi intrometto, ma il congedo per formazione è un "diritto"? Nel senso che non può essere negato? Anche io lavoro in un ente locale (C3 contabile) e mi hanno detto che posso chiedere solo aspettativa per motivi personali (perchè quella x borsa di studio è specifica per percorsi universitari e guarda caso sarebbe l'unica vincolante...). Io ho quasi otto anni di servizio, quindi forse potreichiedere il congedo di cui parlavi tu. Hai una normativa che possa approfondire? Grazie
                no, e' tutto discrezionale; te pero' ti negano il permesso devono indicare la motivazione.
                Ciao
                Ciao,
                Andy

Commenta

no, e' tutto discrezionale; te pero' ti negano il permesso devono indicare la motivazione.
                  Ciao
                  Eccomi qua.. aspettativa negata! La motivazione è che siamo in tempi di emergenza...mah...Mi hanno detto che se voglio andare devo licenziarmi!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da giomat78 Visualizza il messaggio
                    Eccomi qua.. aspettativa negata! La motivazione è che siamo in tempi di emergenza...mah...Mi hanno detto che se voglio andare devo licenziarmi!!!!!
                    Mi dispiace, prova a chiedere il part-time verticale per 6 mesi si e 6 mesi no; pero' credo che ti possano opporre la stessa motivazione....
                    Ciao,
                    Andy

Commenta

Mi dispiace, prova a chiedere il part-time verticale per 6 mesi si e 6 mesi no; pero' credo che ti possano opporre la stessa motivazione....
                      Temo anch'io, vedi il probelma è che sono un D1, di funzionari di questi tempi non possono assumerne, quindi concedendomi l'aspettativa creerebbero un buco nell'ufficio in cui dovrebbero spostarmi a breve. Fermo restando che l'unico caso in cui mi spetterebbe è previsto dal nuovo CCNL che non è ancora entrato in vigore. (Comparto Università).... Mi chiedo sono già un funzionario, c'è una certa differenza economica... ma secondo te ne vale la pena ???

Commenta

Sto operando...
                      X