annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorrimenti Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da luciano Visualizza il messaggio
    di dove sei rol? io napoli
    nessuno di napoli o provincia ?

su che testi ti prepari per orale?

Commenta

Originariamente inviato da rol1974 Visualizza il messaggio
      su che testi ti prepari per orale?
      ma ora non ci penso nemmeno
      cmque sicuramente tributario: tesauro, codice e annuario del contribuente
      civile e commerciale: simone va benissimo
      ovviamente queste materie le integro dal codice
      e contabilità aziendale uso il simone e lo integro con qualche testo che per ora non so

secondo me meglio poco ma buono... è inutile disperdersi su più testi e correre il rischio di saltare parti del programma... e poi secondo me è meglio concentrare lo studio da gennaio-febbraio in poi...

Commenta

una domanda off topic: su che libri ti prepari?
        Guarda, non ho ancora cominciato! Io per il concorso mi ero preparata solo sul Simone, ti immagini? per tributario generale ho gia' ordinato il Tesauro parte generale, che contiene i principi, ecc...devo ancora vedere per la parte speciale. Il vero problema e' la contabilita', non so dove studiare! per civile e commerciale non credo che avro' tempo per farli benissimo, continuero' col Simone e il C.C.. cIAO, A PRESTO
        Ciao,
        Andy

Commenta

ma ora non ci penso nemmeno
          cmque sicuramente tributario: tesauro, codice e annuario del contribuente
          civile e commerciale: simone va benissimo
          ovviamente queste materie le integro dal codice
          e contabilità aziendale uso il simone e lo integro con qualche testo che per ora non so

secondo me meglio poco ma buono... è inutile disperdersi su più testi e correre il rischio di saltare parti del programma... e poi secondo me è meglio concentrare lo studio da gennaio-febbraio in poi...

si è vero. scusa l'emozione della notizia dello scorrimento mi ha fatto correre

Commenta

Congratulazioni a chi è riuscito ad entrare con lo scorrimento!

Commenta

si è vero. scusa l'emozione della notizia dello scorrimento mi ha fatto correre
              senti il manuale tesauro parte generale è troppo dispersivo
              penso sia meglio il compendio ... alla fine il tesauro è teorico quindi sia che prendi i due manuali sia che prendi il compendio lo devi integrare col codice e con l'annuario del contribuente... tanto vale prendere il compendio del tesauro e studiarlo insieme al codice tributario e all'annuario del contribuente. il manuale parte generale non porta nulla di più rispetto al compendio se non cose inutili, la bibliografia ecc...

Commenta

io l'anno scorso già feci l'orale (anche se non andò bene) e credo che il tesauro va bene per l'orale
                più o meno le domande dell'orale erano modellate sul tesauro che comuqneu è completo

Commenta

senti il manuale tesauro parte generale è troppo dispersivo
                  penso sia meglio il compendio ... alla fine il tesauro è teorico quindi sia che prendi i due manuali sia che prendi il compendio lo devi integrare col codice e con l'annuario del contribuente... tanto vale prendere il compendio del tesauro e studiarlo insieme al codice tributario e all'annuario del contribuente. il manuale parte generale non porta nulla di più rispetto al compendio se non cose inutili, la bibliografia ecc...
                  il tesauro ho gia la parte generale. mi manca quella speciale...
                  di diritto civile cosa prendi? non vorrei un volume dispersivo.... non vorrei andare fuori tema

Commenta

il tesauro ho gia la parte generale. mi manca quella speciale...
                    di diritto civile cosa prendi? non vorrei un volume dispersivo.... non vorrei andare fuori tema
                    il simone è ottimo alla fine il codice civile è quello quindi è inutile andare a prendere chissà cosa
                    comunque alla fine penso che tra i testi di civile... il trabucchi è il migliore . ma il simone va bene
                    l'anno scorso per esempio all'orale mi uscì diritto civile: le servitù prediali. dal simone erano fatte bene. dissi cos'erano le servitù, i principi che le regolano, i vari tipi di servitù, i modi di costituzione ed estinzione e andava benissimo il simone. Penso che anche se avessi comprato altro testo ... più di quello non avrei detto...

Commenta

l'anno scorso mi uscirono come domande: le servitù prediali(c ivile), l'elemento oggettivo del reato (penale) e gli enti non commerciali residenti ed onlus(tributario), naturalmente le prime due andai benissimo, ma la terza feci un pò di confusione.

Commenta

Sto operando...
                      X