annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorrimenti Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
    Macchè complimenti e complimenti...non siamo ipocriti...tutti coloro che sono stati ammessi al tirocinio da principio avrebbero preferito che i posti lasciati scoperti dai rinunciatari non fossero stati colmati con lo scorrimento.

Tuttavia l'A.e. ha deciso così, quindi adattiamoci.
    Per quanto mi riguarda non sono ipocrita, son contenta veramente per chi e' stato ripescato, altrimenti non lo direi: le rinunce che contano veramente saranno quelle in corso di tirocinio, perche' qualcuno andra' a lavorare in un altro ente, magari gli va bene alle Dogane o all'Inail, ecc... In ogni caso, sono convinta che quelli che finiranno il tirocinio saranno assunti tutti, chi prima chi dopo. Esser buttati fuori alla prova orale vuol dire proprio non avere aperto libro. Che interesse hanno a pagare tutte queste borse e formare le persone, e poi che fanno, ti mandano a casa? Allora buttano proprio i soldi pubblici al vento.
    Ciao
    Ciao,
    Andy

Commenta

Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggio
      Per quanto mi riguarda non sono ipocrita, son contenta veramente per chi e' stato ripescato, altrimenti non lo direi: le rinunce che contano veramente saranno quelle in corso di tirocinio, perche' qualcuno andra' a lavorare in un altro ente, magari gli va bene alle Dogane o all'Inail, ecc... In ogni caso, sono convinta che quelli che finiranno il tirocinio saranno assunti tutti, chi prima chi dopo. Esser buttati fuori alla prova orale vuol dire proprio non avere aperto libro. Che interesse hanno a pagare tutte queste borse e formare le persone, e poi che fanno, ti mandano a casa? Allora buttano proprio i soldi pubblici al vento.
      Ciao
      Se è così ha senso....Speriamo nella razionalità dell'AE!
      Non ce l'ho con i ripescati, anche perchè so che molti sono stati esclusi magari per una domanda e forse in un'altra regione sarebbero pure passati. Nei loro panni avrei festeggiato come e più di quella mattina di luglio... secondo me però dovrebbe essere chiarito cosa succede dopo il tirocinio....
      Ma gli idonei degli anni scorsi sono stati chiamati tutti?

Commenta

Ciao
        Sottoscrivo in pieno!!! Aggiungo due considerazioni. Una personalissima: il forum mi ha dato tanto, ho visto della vera collaborazione... eravamo "concorrenti" anche durante le prove scritte eppure ho visto che c'è stata gente che si è sbattuta, che ha postato i possibili test... ("i ripam"), e, non solo, li ha risolti... c'è stato il confronto sulle risposte... eppure gli scritti sono stati un "bagno di sangue", chi è dentro lo è per poco... e chei è fuori, pochi spiccioli, qualche centesimo di punto... una risposta non data e/o una data male e niente possibilità... non so se fra chi è fuori di poco (o anche di tanto, il principio è il solito) c'è qualcuno di quelli che ha veramente dato tanto nel postare le soluzioni dei quiz... so solo che io sono dentro grazie anche a quelle soluzioni (ho saputo dell'esistenza del forum a ridosso della seconda prova scritta) e quindi cerco di "restituire" quando "preso" dal forum stesso..... se questa è ipocrisia...
        una seconda considerazione per tutti quelli che fanno il tirocinio: è ancora presto per poter dire che prenderanno tutti... purtruppo.... teniamoci a quanto scritto sul bando e cioè che i posti sono 1180 in totoale... poi se sarà così meglio per tutti, no? A volte è bello essere ottimisti (bisogna esserlo il più possibile...) a volte è meglio essere più realisti.... ma la speranza deve essere sempre l'ultima a morire!!

Commenta

Originariamente inviato da nausicaa Visualizza il messaggio
          Ciao Mistero 2100,
          anche io sono stata ripescata! Mi hanno detto che ero ultima e mi hanno spiegato il discorso di quel concorsista che ha presentato ricorso (scusate il gioco di parole).
          Riesci a confermarmi che sei alla posiz. 137? Io sono 136.
          Quando ti hanno telefonato?
          Non ci speravo + nemmeno io!

Ciao Nausicaa, collega di ripescaggio insperato, si dovrei essere alla posizione 137 e teoricamente ultimo dei ripescati, poi se ci sono stati altri ripescaggi non saprei!

Sono stato contattato ieri in prima mattinata.

Ciao e ancora auguri per il rispescaggio!

Commenta

Ppalaia:the peacemaker

Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
            Sottoscrivo in pieno!!! Aggiungo due considerazioni. Una personalissima: il forum mi ha dato tanto, ho visto della vera collaborazione... eravamo "concorrenti" anche durante le prove scritte eppure ho visto che c'è stata gente che si è sbattuta, che ha postato i possibili test... ("i ripam"), e, non solo, li ha risolti... c'è stato il confronto sulle risposte... eppure gli scritti sono stati un "bagno di sangue", chi è dentro lo è per poco... e chei è fuori, pochi spiccioli, qualche centesimo di punto... una risposta non data e/o una data male e niente possibilità... non so se fra chi è fuori di poco (o anche di tanto, il principio è il solito) c'è qualcuno di quelli che ha veramente dato tanto nel postare le soluzioni dei quiz... so solo che io sono dentro grazie anche a quelle soluzioni (ho saputo dell'esistenza del forum a ridosso della seconda prova scritta) e quindi cerco di "restituire" quando "preso" dal forum stesso..... se questa è ipocrisia...
            una seconda considerazione per tutti quelli che fanno il tirocinio: è ancora presto per poter dire che prenderanno tutti... purtruppo.... teniamoci a quanto scritto sul bando e cioè che i posti sono 1180 in totoale... poi se sarà così meglio per tutti, no? A volte è bello essere ottimisti (bisogna esserlo il più possibile...) a volte è meglio essere più realisti.... ma la speranza deve essere sempre l'ultima a morire!!
            Ammiro sinceramente il tuo ottimismo e la tua saggezza, che riesce a placare tutte le discussioni che stanno per degenerare in guerra!
            Vorrei essere sempre positiva come te e Andy anche se a volte è veramente difficile....
            Ma in fondo credo che abbiate ragione voi, è meglio non farsi questi problemi adesso: siamo tutti fortunati ad essere arrivati fin qui, viviamo quest'esperienza quanto più serenamente possibile
            Ultima modifica di lysa82; 17-09-2008, 14:32.

Commenta

Originariamente inviato da lysa82 Visualizza il messaggio
              Ammiro sinceramente il tuo ottimismo e la tua saggezza, che riesce a placare tutte le discussioni che stanno per degenerare in guerra!
              Vorrei essere sempre positiva come te e Andy anche se a volte è veramente difficile....
              Ma in fondo credo che abbiate ragione voi, è meglio non farsi questi problemi adesso: siamo tutti fortunati ad essere arrivati fin qui, viviamo quest'esperienza quanto più serenamente possibile
              Rientro al volo e di volata sul forum... oggi sarò molto impegnato... per ringranziare Lysa82 e per dirle che non ho niente di speciale... sto solo vivendo un bel periodo della mia vita e mi piace condividerlo con chi (il forum in generale) ha contributo tanto affinchè ciò avvenisse.... detto questo, le discussioni spesso sono belle perchè ci si confronta con punti di vista diversi e, come mi pare di aver visto scritto da qualcuno (mi scuserà ma non mi ricordo chi precisamente) il confronto serve perchè aiuta a migliorarsi!! Il rispetto delle opinioni di tutti è fondamentale così come è fondamentale cercare di non scannarsi troppo... non siamo mica in guerra!!
              ciao
              P.

Commenta

Originariamente inviato da lysa82 Visualizza il messaggio
                Infatti, alla peggio ce la metteremo nel curriculum!!!
                Ciao,
                Andy

Commenta

Infatti, alla peggio ce la metteremo nel curriculum!!!
                  Ciao Andromeda, volevo chiederti un parere, secondo te in seguito al trasferimento d'ufficio dei tirocinanti gia funzionari ae quali graduatorie scorreranno?quelle delle regioni di appartenenza o di quelle in cui han partecipato al concorso?o entrambe?o nessuna?in passato cosa è successo?

Ti abbraccio

Commenta

Originariamente inviato da hans Visualizza il messaggio
                    Ciao Andromeda, volevo chiederti un parere, secondo te in seguito al trasferimento d'ufficio dei tirocinanti gia funzionari ae quali graduatorie scorreranno?quelle delle regioni di appartenenza o di quelle in cui han partecipato al concorso?o entrambe?o nessuna?in passato cosa è successo?

Ti abbraccio
                    Dolce Hans dal nome che mi ricorda le mie origini bavaresi,
                    grazie per l'abbraccio! Ma proprio non so cosa risponderti, io ero sicura che dovessero fare anche loro il tirocinio nella regione dove hanno partecipato, dato che sul bando c'era quel discorso del trattamento piu' favorevole; secondo me avrebbero dovuto essere valutati anche loro; solo dopo gli orali, se idonei, si trasferiscono e lasciano libero un posto nella loro sede originaria, pero' sara' un posto da ricoprire dopo, secondo me con il nuovo concorso. Pero' ora, dopo quello che e' stato detto, non ci si capisce piu' niente. Forse hai pensato che io sia interna dell'AE, ma non e' cosi', io sono dipendente di un'altra P.A., non ministeriale.
                    Ti abbraccio anche io, grazie, ciao
                    Ciao,
                    Andy

Commenta

Dolce Hans dal nome che mi ricorda le mie origini bavaresi,
                      grazie per l'abbraccio! Ma proprio non so cosa risponderti, io ero sicura che dovessero fare anche loro il tirocinio nella regione dove hanno partecipato, dato che sul bando c'era quel discorso del trattamento piu' favorevole; secondo me avrebbero dovuto essere valutati anche loro; solo dopo gli orali, se idonei, si trasferiscono e lasciano libero un posto nella loro sede originaria, pero' sara' un posto da ricoprire dopo, secondo me con il nuovo concorso. Pero' ora, dopo quello che e' stato detto, non ci si capisce piu' niente. Forse hai pensato che io sia interna dell'AE, ma non e' cosi', io sono dipendente di un'altra P.A., non ministeriale.
                      Ti abbraccio anche io, grazie, ciao
                      Anche io di origini bavaresi.....

Ciao Andromeda, buon lavoro

Commenta

Sto operando...
                      X