annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scorrimento: tempistica e documentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scorrimento: tempistica e documentazione

Ciao a tutti!

Io sono preoccupata per la tempistica dello scorrimento che, ormai e sicuro, ci sarà in caso di defezioni.

Da quello che ho capito chi è passato deve dare comunicazione di accettazione entro il 15 settembre e il silenzio vale come rifiuto.

Ma se il tirociniio iniza il 15 ottobre, come fanno a contattare le "ruote di scorta" e a dargli tempo 30 gg per rispondere e produrre la documentazione?

Secondo voi chi è fuori di poco potrebbe già tentare di produrre la documentazione e presentarla?

Grazie per l'aiuto!

Produrre la documentazione mi sembra alquanto prematuro.
    Anche io mi trovo fuori per poco..e nn sai quanto spero in questi ipoteico scorrimento,
    Non vorrei scoraggiare nessuno..ma non pensate che l'AE avrebbe dovuto prevederlo già nel bando??E poi dove sono le notizie ufficiali di qsto scorrimento..se na parla tanto un pò ovunque ma notizie certe non ce ne sono.
    Io dal canto mio,dopo la batosta me ne sto facendo una ragione e mi mangio le mani al pensiero che avranno fatto la differenza quelle 4-5 risposte omesse!

Commenta

Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
      Anche io mi trovo fuori per poco..e nn sai quanto spero in questi ipoteico scorrimento,
      Non vorrei scoraggiare nessuno..ma non pensate che l'AE avrebbe dovuto prevederlo già nel bando??E poi dove sono le notizie ufficiali di qsto scorrimento..se na parla tanto un pò ovunque ma notizie certe non ce ne sono.
      Io dal canto mio,dopo la batosta me ne sto facendo una ragione e mi mangio le mani al pensiero che avranno fatto la differenza quelle 4-5 risposte omesse!
      Pur non essendo esplicitamente previsto nel bando ti assicuro che, se telefoni, ti dicono che in caso di rinunce potrebbe esserci lo scorrimento della graduatoria...in ogni caso comincio a deprimermi un po', in quanto, non riesco a pensare che qualcuno possa rinunciare....e quindi mi sto convincendo che è meglio non sperare!

Commenta

Originariamente inviato da daf Visualizza il messaggio
        Pur non essendo esplicitamente previsto nel bando ti assicuro che, se telefoni, ti dicono che in caso di rinunce potrebbe esserci lo scorrimento della graduatoria...in ogni caso comincio a deprimermi un po', in quanto, non riesco a pensare che qualcuno possa rinunciare....e quindi mi sto convincendo che è meglio non sperare!
        Ragazzi che qualcuno rinunci è invevitabile. Pensate a chi:
        - è uno di quei genialodi che ha passato tremila concorsi e sceglie qualcos'altro;
        - chi alla fine non se la sente di abbandonare un posto fisso per ritrovarsi fra sei mesi a dover sostenere un esame e ad essere magari bocciato;
        - chi ha un posto comodo e invece all'AE viene spedito presso una sede ad un'ora/un'ora e mezza di distanza.

L'AE stessa, sulla base delle esperienze passate, si aspetta il 20% di defezioni!

Coraggio!

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
          - è uno di quei genialodi che ha passato tremila concorsi e sceglie qualcos'altro;
          - chi alla fine non se la sente di abbandonare un posto fisso per ritrovarsi fra sei mesi a dover sostenere un esame e ad essere magari bocciato;
          - chi ha un posto comodo e invece all'AE viene spedito presso una sede ad un'ora/un'ora e mezza di distanza.

L'AE stessa, sulla base delle esperienze passate, si aspetta il 20% di defezioni!

Coraggio!
          MAGARIIIIIIIIIIIIIII!!!! Adoro lo spirito positivo di questo forum!!! WW Eleonora!!

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio

Coraggio!

A me basterebbe il 6-7% di defezioni per essere sicura di stare dentro...tu dici davvero che l'aspettativa è del 20%? Quanto vorrei crederti...che dire, oggi sto proprio in depression!

Commenta

Ho mandato una e.mail alla direzione Emilia Romagna e mi ha confermato che lo scorrimento ci sarà. Non mi ha saputo dire niente sul numero delle rinunce perchè gli ammessi al tirocinio hanno tempo fino al 15 settembre per aderire.

Commenta

ma mi viene un dubbio...il 20% di defezioni che l'AE si aspetta è per ogni regione o sul totale nazionale degli ammessi?? ....(mi sa che ho biogno di altre vacanze, quelle di agosto non mi hanno giovato!!)...

Commenta

che punteggi avete riportato??Io 25,60

Commenta

che punteggi avete riportato??Io 25,60
                    Io 25,841 in Piemonte...e tu in quale regione hai concorso?

Commenta

Sto operando...
                    X