annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fax e raccomandata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pokerissimo Visualizza il messaggio
    devi inviare via fax l'accettazione e dopo fai un bella raccomandata a/r con tutta la documentazione, compresa naturalmente l'accettazione.
    Secondo il tenore della comunicazione (mail) che mi è giunta, mi pare di evincere che l'accettazione s'invia solo via fax o per mail.
    Copio ed incollo.

Entro il 15 settembre 2008, a pena di decadenza, dovrà inviare, tramite posta elettronica
    all’indirizzo dr.veneto.adp@agenziaentrate.it ovvero via fax al numero 0412409446, la
    dichiarazione della Sua volontà di partecipare al tirocinio oppure l’espressa rinuncia,
    utilizzando i fac-simili allegati. La rinuncia al tirocinio comporterà l’esclusione dalla
    procedura concorsuale.

Questo perché successivamente si specifica quello che deve essere il contenuto della raccomandata:

In caso di accettazione, dovrà produrre alla scrivente, a mano ovvero a mezzo di
    raccomandata con avviso di ricevimento, entro la data del 15 settembre 2008 la seguente
    documentazione:
    1) dichiarazione sostitutiva di certificazione (in carta libera), resa ai sensi dell’art. 46
    del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, comprovante:
    a) il luogo e la data di nascita;
    b) il possesso della cittadinanza italiana;
    c) il godimento dei diritti civili e politici;
    d) la residenza;
    e) di non aver riportato condanne penali, di non avere procedimenti penali
    in corso e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano
    l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di
    provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della
    vigente normativa; in caso contrario specificare il tipo di condanna penale
    riportata e gli eventuali procedimenti penali in corso;
    f) di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
    g) l’assenza di altre borse di studio, comunque conferite, per il periodo del
    tirocinio.
    2) certificato medico (in carta libera), rilasciato dalla ASL competente, attestante
    l’idoneità fisica per l’assunzione nel pubblico impiego.
    3) dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (in carta libera), resa ai sensi degli artt.
    38 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, comprovante di non essere stato
    sottoposto a procedimento disciplinare né di essere stato destituito o licenziato ovvero
    dispensato dal servizio presso una pubblica amministrazione.
    4) certificato di laurea.
    5) fotocopia di un valido documento di identità.

Questo per la regione Veneto.
    Fate vobis.

Commenta

Originariamente inviato da paperopap Visualizza il messaggio
      Secondo il tenore della comunicazione (mail) che mi è giunta, mi pare di evincere che l'accettazione s'invia solo via fax o per mail.
      Copio ed incollo.
      Certo. Se qualcuno dovesse inviarla anche tramite raccomandata, non verrebbe la fine del mondo, però.

Commenta

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
        Certo. Se qualcuno dovesse inviarla anche tramite raccomandata, non verrebbe la fine del mondo, però.
        Ma chiaro!
        Era l'assersezione "la si DEVE inviare anche per raccomandata" che contesto.
        Anche perché, in caso contrario, avrei sbagliato

Commenta

ultimo dubbio: il certificato di laurea deve essere mandato in originale o va bene una fotocopia?

Commenta

a bologna lo rilasciano solo in copia quindi è meglio che in AE si accontentino!!salvo che non vogliano la pergamena di laurea!ma non credo viste le dimensioni...
            p.s. comunque state tranquilli i documenti al max ve li faranno integrare all'orale l'importante è l'accettazione entro il 15settembre. Ve lo dico perchè in direzione per il certificato mi hanno detto che se non avevo il posto all'asl entro il 15 settembre non era un problema, di inviare solo la richiesta e poi eventualmente portare il certificato anche il primo giorno di lavoro. Quindi io non penso che saranno così fiscali, se un documento non andrà bene ve lo diranno e vi daranno il tempo di recuperarlo!certo se si può è sempre meglio fare le cose in regola, onde evitare beghe varie!
            Ultima modifica di scorpioncina79; 28-08-2008, 11:59.

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
              a bologna lo rilasciano solo in copia quindi è meglio che in AE si accontentino!!salvo che non vogliano la fotocopia della pergamena di laurea!ma non credo viste le dimensioni...
              Crdo che nbimba mia si riferisse al certificato rilasciato dall'università. Devi inviare il certificato "originale" che ti rilascia l'università, il certificato che rilasciano è sempre un originale!!!

Commenta

Originariamente inviato da pokerissimo Visualizza il messaggio
                Crdo che nbimba mia si riferisse al certificato rilasciato dall'università. Devi inviare il certificato "originale" che ti rilascia l'università, il certificato che rilasciano è sempre un originale!!!
                invierò quello rilasciato dall'università ma non so come si faccia a capire che è un'originale dal momento che non vi sono firme... potrei farne una copia e nessuno se ne accorgerebbe!comunque rilasciano solo quello quindi problemi non me ne faccio!idem per sspl...

Commenta

io ho mandato prima tutto per raccomandata.. poi in preda ai dubbi ho inviato pure il fax dell'accettazione, è stato più facile superare le prove che procurarsi tutti sti cacchio di documenti!!

Commenta

invierò quello rilasciato dall'università ma non so come si faccia a capire che è un'originale dal momento che non vi sono firme... potrei farne una copia e nessuno se ne accorgerebbe!comunque rilasciano solo quello quindi problemi non me ne faccio!idem per sspl...
                    Nel certificato di laurea rilasciatomi c'è il bollo e la firma dell'addetto alla segreteria.

Commenta

Anche la mia facoltà mi ha rilasciato questo tipo di certificato. Cmq l'omissione della firma da parte del responsabile rientra nella previsione del dlgs. 39/93.

Commenta

Sto operando...
                      X