annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso AE?? No, dipendente Alitalia!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma agli impieghi nella PA non si accedeva tramite concorso salvo i casi stabiliti dalla legge?Mi pare, vagamente, che esista una qualche norma in tal senso...
    Si farà la legge dite? No, vi sbagliate.
    Siamo in Italia e, come è locale costume, il rispetto della legge è sempre un optional.

Commenta

che governo di ***** che abbiamo!!!!

Commenta

non credo a ciò che ho letto! è vergognoso!

[FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

ciao ,ho letto della possibilità che parte dei 7000 esuberi dell'alitalia passino all'a.e.. Non è una bella notizia, potrebbero esserci delle ripercussioni sul nostro concorso e sulle assunzioni future. Se la notizia fosse confermata dovremmo prendere seriamente in considerazione la possibilità di tutelarci.capisco che ci sono persone che possono perdere il posto di lavoro,ma non è giusto che siano cittadini di serie a e altri di serie b.

Commenta

Originariamente inviato da Yanez Visualizza il messaggio

.....No, scusa, perchè il precedente.....?

e poi Alitalia è una vergogna, per anni hanno preso -e prendono- stipendi sempre superiori (una delle poche eccezioni) alla media europea: vedi quando c'era l'Air France, i piloti dicevano che ci perdevano sullo stipendio!!!!

Una statua d'oro, invece, gli dovevano fare ai francesi..... "mò stù pacc chi s'accatt"...!???

Commenta

Originariamente inviato da Reghium Visualizza il messaggio
              ciao ,ho letto della possibilità che parte dei 7000 esuberi dell'alitalia passino all'a.e.. Non è una bella notizia, potrebbero esserci delle ripercussioni sul nostro concorso e sulle assunzioni future. Se la notizia fosse confermata dovremmo prendere seriamente in considerazione la possibilità di tutelarci.capisco che ci sono persone che possono perdere il posto di lavoro,ma non è giusto che siano cittadini di serie a e altri di serie b.
              Non credo ci saranno ripercussioni, almeno se parliamo di funzionari (per i quali è necessaria la laurea, almeno fino a ora). Il problema va visto in un ottica più ampia, mi spiego: se la tendenza dell'Ae era ed è, almeno negli ultimi tempi, quella di assumere "professionalità" per migliorare la qualità nei servizi e nell'accertamento, sia attraverso concorsi esterni (x laureati) che attraverso progressioni interne (e cioè gente che comunque ha qualche annetto di lavoro in Ae sulle spalle), allora mi si spieghi quale sarà l'"apporto" di professionalità che i dipendenti Alitalia saranno in grado di portare in Ae. Non so se si tratta di diplomati o ingegneri aeronautici ecc. Ma in entrambi i casi, vuoi per mancanza di idonea formazione, vuoi per caratteristiche di studio completamente diverse, non ci vedo grandi affinità tra le due aziende. Che io sappia l'Agenzia non ha aerei, jet privati o velivoli da "manutenere". Anzi, mi sembra che non abbia neanche delle semplici autovetture di servizio. Quindi sarei davvero curioso di sapere queste persone cosa ci andrebbero a fare in Agenzia. Ripeto, i dipendenti Alitalia in questione non hanno colpa in questa vicenda, e credo neanche loro sarebbero contenti di fare il postino o l'addetto all'accoglienza in Agenzia (parlo con rispetto di entrambe le figure, l'accostamento è solo per evidenziare palesemente la distanza delle mansioni lavorative).

Commenta

il problema è che non c'è niente di logico e giusto nella politica italiana.

Commenta

Originariamente inviato da Yanez Visualizza il messaggio
                  quoto!e in più con sta storia dei fannulloni stanno tagliando il mondo nella PA e la gente non dice nulla...anzi sembra pure dargli ragione!vedrete dopo un paio di finanziarie di questi altro che attese per una visita in ospedale di sei mesi, preparate direttamente la carta di credito vi conviene!!io sono scandalizzata!il mio ragazzo lavora nei vigili del fuoco con questa finanziaria sapete che hanno fatto?hanno previsto che in caso di assenza per malattia a fine mese nella busta paga ti trovi decurtato lo stipendio di tutte le indennità!sapete quanto prende un VF, un cavolo e rischia la vita tutti i giorni per gli altri!se ha la sfortuna di avere una malattia o di infortunarsi sul lavoro(cosa molto probabile visto il tipo di professione) si ritrova una retribuzione che neanche ci paga il mutuo della casa per quel mese!!la cosa più scandalosa è che non ne parla nessuno di queste cose. E vedrete che anche per Alitalia ci diranno poco e nulla..tanto la gente per star contenta basta che gli dici che in piazza ci stanno tre militari a far le belle statuine che tutto va bene!!è ridicolo..almeno con il precedente governo le cose le sapevamo e potevamo muoverci, qui si parla solo di extra e immigrazione ma i problemi sono anche altri!!per non parlare di mia cugina che fa la ricercatrice e si ritrova uno stipendio di circa 850euro al mese e con il decreto brunetta-tremonti dal 2010 si troverà 50euro in meno nello stipendio!a me non sembra che si stia facendo qualcosa per riqualificare la PA, piuttosto sembra che si punti il dito contro coloro che a stento arrivano alla fine del mese ed è una vergogna!
                  Ultima modifica di scorpioncina79; 27-08-2008, 16:04.

Commenta

questa cosa è allucinante...

io spero che sia solo una sciocchezza perchè a questo punto veramente è necessario fare ricorso... ma stiamo scherzando io sono 2 anni che sto facendomi un... tanto per sapere tutto lo scibile di queste maledette materie, per entrare in un posto di lavoro con serietà, e con una buona competenza e invece di prendere me prendono un dipendente alitalia, che senza nulla togliere a loro.. non mi sembra abbia tutte le qualifiche i voti minimi di laurea ecc. che hanno richiesto a noi... be ora basta mi sta bene tutto ma questo è troppo, che facciamo spendiamo denaro pubblico per dare un lavoro a tutti e allora lo voglio anche io... e che discorsi sono questi???!!!
                    che ci vanno a fare loro in ae se avessero voluto entrarci avrebbero fatto un concorso come noi, no che adesso loro hanno diritto al posto che noi desideriamo e per cui abbiamo lavorato e sudato...

è ovvio che per queste persone lo stato deve trovare una qualche collocazione, ma sarebbe come far fare il medico a un geometra che centra sono due professionalità completamente diverse, incompatibili io non ci voglio credere...

Commenta

Io spero che se davvero dovessimo sapere di assunzioni di dipendenti Alitalia in Agenzia Entrate,ci organizzassimo in un ricorso collettivo!E' clamorosamente assurdo che tanta gente si rompe il cu...sui libri,per superare due,tre prove o aspetta nuovi concorsi,già programmati,e si vede scavalcare da dipendenti che per carità non hanno nessuna colpa,ma non per essere classisti,ma magari senza laurea attinente vadano alle Agenzie Fiscali,così come le Poste,etc.
                      E inoltre mi pare che alla P.A.si acceda mediante concorsi pubblici...
                      Io spero vivamente che in molti si ribellino.Non è possibile!
                      p.s.immaginiamo che all'orale di questo concorso,qualcuno non lo superi,mentre ci sono le assunzioni dei dipendenti Alitalia...cosa succederà?
                      Spalletti uno di noi

Commenta

Sto operando...
                      X