annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso AE?? No, dipendente Alitalia!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    sul rainews24 di oggi al sito
    http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=85270

    Roma | 28 agosto 2008
    Brunetta: "Escluso il riassorbimento degli esuberi di Alitalia in p.a. e Poste"

    Dipendenti Alitalia

    Il commissario di Alitalia sarà Augusto Fantozzi. Lo ha detto a Radio Radicale il ministro Renato Brunetta al termine del consiglio dei ministri. Il ministro ha smentito ogni ipotesi ventilata nei giorni scorsi di riassorbimento degli esuberi nella pubblica amministrazione o nelle Poste.
    Escluso assorbimento in p.a. e poste
    "E' assolutamente esclusa ogni forma di riassorbimento degli esuberi Alitalia nella pubblica amministrazione o nelle Poste". "Non esiste alcuna forma di ammortizzazione sociale attraverso passaggi nella pubblica amministrazione o in aziende assimilabili come le Poste - spiega Brunetta interpellato sulla vicenda Alitalia al termine del consiglio dei ministri -. Queste sono storie del passato che hanno riguardato guarda caso Olivetti, guarda caso altri imprenditori e altri governi. Ne abbiamo parlato oggi, è escluso dal presidente del Consiglio, dai decreti e dai testi, da tutti i ministri. Ho chiesto addirittura che il presidente del Consiglio nella sua comunicazione precisi con molta chiarezza tutto questo che è stata un invenzione giornalistica. Ho parlato con Matteoli due ore fa, lui ha detto solo che nessuno deve essere lasciato a piedi e questo è corretto. C'è un insieme di strumenti legislativi, ammortizzatori sociali in gestione al ministero del lavoro dal ministro Sacconi che sono più che sufficienti a risolvere il problema".
    "Parliamo di personale qualificato ad alta scolarizzazione che ha mercato. Chi non ha mercato per ragioni di età o volontarie avrà ammortizzatori sociali, cioè cassa integrazione, prepensionamenti od altro, particolarmente generosi ed efficaci. In Lombardia per esempio le aziende non trovano lavoro, penso che qualche migliaio di addetti Alitalia ad alta scolarizzazione, ad alta formazione e qualità linguistica possa tranquillamente trovare sul mercato una propria corretta e onorevole ricollocazione anche attraverso gli strumenti disponibili che si chiamano ammortizzatori sociali

    Commenta

    Sto operando...
    X