annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

data inizio tirocinio che coincide con orale avvocato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non c'è nulla di trascendentale negli incontri in direzione .. io il tirocinio già l'ho fatto se so in cosa consiste.
    a maggior ragione se questa volta non sarà come l'ultima e inizieremo direttamente andando negli uffici.
    detto questo credo che comunque se non la motivi bene la tua assenza potrebbe risultare un cattivo inizio ma questo non è detto.
    per la rinuncia all'esame un secco no.
    non è un lavoro ma potrebbe essere un inizio
    un pò come il tirocinio.

Commenta

davvero non ho parole .... Se non la motivi bene potrebbe essere un non buon inizio??? Ma hai mai letto le convocazioni nelle quali si avverte che l'assenza ingiustificata corrisponde a rinuncia? I rapporti giuridici sono disciplinati dal diritto , non dalla fantasia o dalle opinioni personali...
      Già arrivasti a consigliare di lasciare il lavoro anche a chi è in contratto di formazione , adesso ti sei superata , spero solo come credo che chi ha chiesto il parere sia persona di buon senso , e non stia a sentire questi a dir poco discutibili consigli che dai ...
      Ps nulla di personale giorgia ma quando si tratta rischio posto di lavoro veramente è disdicevole essere così leggeri e superficiali

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
        non c'è nulla di trascendentale negli incontri in direzione .. io il tirocinio già l'ho fatto se so in cosa consiste.
        a maggior ragione se questa volta non sarà come l'ultima e inizieremo direttamente andando negli uffici.
        detto questo credo che comunque se non la motivi bene la tua assenza potrebbe risultare un cattivo inizio ma questo non è detto.
        per la rinuncia all'esame un secco no.
        non è un lavoro ma potrebbe essere un inizio
        un pò come il tirocinio.
        all'esame di avvocato puoi portare un certificato medico(è sufficiente indicare un'influenza) e loro tranquillamente ti
        spostano la data. Potresti però essere chiamato un giorno per l'altro. So di alcuni amici che lo hanno fatto e io stessa lo scorso anno ho fatto così perchè non potevo andare il giorno che mi avevano indicato. Credo che devi portare il certificato più una richiesta di spostare l'esame con marca da bollo in corte d'appello. a me non ha portato molta fortuna, ma tanti hanno superato comunque l'esame. Quindi non credo influisca più di tanto sull'esito. Inoltre che il titolo di avvocato sia l'inizio di un lavoro lasciamo decisamente perdere... !!Informati, ma se devi rischiare il tirocinio AE fregatene dell'esame di avvocato e sparati il certificato!quel titolo non cambia nulla nella vita. Tutte le mie amiche, che per loro fortuna a differenza di me, hanno lo scorso anno superato l'orale sono disperate!Nella loro vita/carriera non è cambiato nulla!ah si da 500euro al mese sono passate a prendere 900euro(e senza ulteriori prospettive), non male!!!
        Ultima modifica di scorpioncina79; 27-08-2008, 09:47.

Commenta

Credo anch'io che la soluzione migliore sia mandare il certificato medico a mio rischio e pericolo ed allora vorrei sapere quali sono le modalità di consegna e soprattutto quanto tempo prima si deve consegnare.

Commenta

Originariamente inviato da dicsi80 Visualizza il messaggio
            Credo anch'io che la soluzione migliore sia mandare il certificato medico a mio rischio e pericolo ed allora vorrei sapere quali sono le modalità di consegna e soprattutto quanto tempo prima si deve consegnare.
            Stai attenta al certificato! Come fai a stare male per la Corte d'appello e invece in perfetta salute per il tirocinio? Ricorda che esiste gente cattiva...

Commenta

Originariamente inviato da pokerissimo Visualizza il messaggio
              Stai attenta al certificato! Come fai a stare male per la Corte d'appello e invece in perfetta salute per il tirocinio? Ricorda che esiste gente cattiva...
              credo che sarebbe un caso da prima pagina se dovessero fare un controllo e scoprirlo!cosa che non si è mai vista in questo paese!per me può andare tranquillo mica viene inail a casa a controllare???comunque l'importante è che una persona faccia ciò che lo fa stare più tranquillo e io non avrei dubbi porterei il certificato per l'esame di avvocato!!

Commenta

Originariamente inviato da dicsi80 Visualizza il messaggio
                per la consegna del certificato deve avvenire entro il giorno in cui sei convocato. Anzi se fingi un'influenza o malattia è meglio che lo porti il giorno prima, mica oggi puoi sapere che il 13 sarai malato!. io avevo gli orali il pomeriggio e potevo portarlo fino alla mattina stessa.fai una richiesta di rinvio in forma libera con marca da bollo (mi sembra quella da 14e qualcosa) e il certificato medico con la diagnosi e la prognosi. Ricorda che, se per esempio, la prognosi è di un mese loro prima di 30gg non possono convocarti per l'esame; se è di 2 gg possono convocarti al terzo giorno e così via...a volte mettono tutti i certificati, tanto ce ne sono sempre abbastanza, alla fine della sessione. Quindi sappi che potresti anche finire molto avanti con l'orale.
                Comunque il mio consiglio è quello di informati bene dalla direzione regionale sentire se la tua assenza il primo giorno può penalizzarti, perchè se così non fosse è meglio che ti spari l'esame di avvocato e te lo togli!però devi essere certo che non ti penalizzerà in alcun modo!!
                Ultima modifica di scorpioncina79; 27-08-2008, 11:26.

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                  per la consegna del certificato deve avvenire entro il giorno in cui sei convocato. Anzi se fingi un'influenza o malattia è meglio che lo porti il giorno prima, mica oggi puoi sapere che il 13 sarai malato!. io avevo gli orali il pomeriggio e potevo portarlo fino alla mattina stessa.fai una richiesta di rinvio in forma libera con marca da bollo (mi sembra quella da 14e qualcosa) e il certificato medico con la diagnosi e la prognosi. Ricorda che, se per esempio, la prognosi è di un mese loro prima di 30gg non possono convocarti per l'esame; se è di 2 gg possono convocarti al terzo giorno e così via...a volte mettono tutti i certificati, tanto ce ne sono sempre abbastanza, alla fine della sessione. Quindi sappi che potresti anche finire molto avanti con l'orale.
                  Comunque il mio consiglio è quello di informarti bene dalla direzione regionale sentire se la tua assenza il primo giorno può penalizzarti, perchè se così non fosse è meglio che ti spari l'esame di avvocato e te lo togli!però devi essere certo che non ti penalizzerà in alcun modo!!
                  Hai ragione scorpioncinain italia però è meglio sempre parlare poco perchè le "soffiate" per invidia sono sempre in agguato e l'apparato statale funziona quando non dovrebbe e viceversa.
                  Io volevo soltanto mettere in guardia che si integra il reato di Falso e che bisogna sempre stare molto attenti.

Commenta

Ciao
                    per prima cosa in bocca al lupo per l'esame di avvocato!
                    chi ha superato lo scritto sà che sono tra i 3 giorni più pesanti della propria vita...per questo non manderei all'aria il risultato raggiunto,
                    Poi non sò a che punto sei con la preparazione potresti anche chiedere di anticiparLo, spesso il giorno dell'orale soprattutto a settembre qualcuno si assenta
                    prova a parlare con il presidente della tua commissione e vedi se è disponibile ovviamente dovrai fare la richiesta però attenta potrebbero chiamarti in tempi brevi ....e anche qui se non ti senti sicura meglio non rischiare.....
                    Qualsiasi cosa tu decida: in bocca al lupo!
                    ivana

Commenta

scusate se sbaglio ... ma è così sbagliato incoraggiare qualcuno ..a non dover buttare necessariamnete un'occasione nel ...
                      se in un qualche modo fosse possibile non dover riununciare a nulla?? ... bah!!

Commenta

Sto operando...