annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

data inizio tirocinio che coincide con orale avvocato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

data inizio tirocinio che coincide con orale avvocato

ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo, ma è da molto tempo che vi seguo. sono una futura tirocinante in Lombardia e volevo porvi un quesito per me molto importante:

ho visto in alcune discussioni che la data di inizio tirocinio dovrebbe essere il 13/10/2008. l'unica cosa è che lo stesso giorno dovrei sostenere l'orale dell'esame di avvocato presso la corte di appello di Roma.

a questo punto se tutto sarà così, ed al 99% ci metterei la mano sul fuoco, come potrei fare?

consigliatemi ragazzi......

Originariamente inviato da dicsi80 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo, ma è da molto tempo che vi seguo. sono una futura tirocinante in Lombardia e volevo porvi un quesito per me molto importante:

ho visto in alcune discussioni che la data di inizio tirocinio dovrebbe essere il 13/10/2008. l'unica cosa è che lo stesso giorno dovrei sostenere l'orale dell'esame di avvocato presso la corte di appello di Roma.

a questo punto se tutto sarà così, ed al 99% ci metterei la mano sul fuoco, come potrei fare?

consigliatemi ragazzi......
    Se dovesse essere confermato quanto sopra, puoi inviare una "valida giustificazione" per l'assenza del primo giorno. Il bando di concorso parla di rinunciatari solo per coloro che appunto non si presentano senza una valida giustificazione. Magari prova a sentire la Dr e vedi cosa ti dicono. Ibal

Commenta

mmm non puoi vedere se ti anticipano gli esami di avvocato ?

Commenta

Vi ringrazio per le risposte.
        Non volendo perdere l'occasione del tirocinio per nessun motivo, anche perché basterebbe un disguido o un funzionario poco comprensivo per far saltare tutto, qualcuno sa dirmi come posso fare per rinviare la data dell'orale dell'esame da avvocato?

Commenta

Originariamente inviato da dicsi80 Visualizza il messaggio
          Vi ringrazio per le risposte.
          Non volendo perdere l'occasione del tirocinio per nessun motivo, anche perché basterebbe un disguido o un funzionario poco comprensivo per far saltare tutto, qualcuno sa dirmi come posso fare per rinviare la data dell'orale dell'esame da avvocato?

Immagino che l'appello di ottobre per l'esame coincida con la II convocazione!
          Avresti dovuto chiedere il pre-appello per non rischiare!
          In questo caso l'unica maniera per rinviarlo è darti malata o inventarti cause di forza maggiore (tali soluzioni, però, le vedo un pò rischiose)!
          E' più facile giustificare l'assenza al primo giorno di tirocinio!

Commenta

Credo che, per un valido motivo (e questo lo è sicuramente) tu possa chiedere alla commissione di posticipare la data dell'orale.
            Ti conviene informarti presso la Corte d'appello del distretto in cui hai sostenuto l'esame.
            Ciao

Commenta

è difficile ora trovare la soluzione migliore tra quelle che mi avete proposto; per ora mi conviene aspettare la data certa di inizio del tirocinio e allora sarò costretta a decidere. cmq se avete altre proposte o consiglio dite pure

Commenta

Concordo che prima di "muoverti" è opportuno che tu abbia date certe. In ogni caso , non escluderei che spiegando la situazione , vi possa essere disponibilità , io cercherei di spostare l'esame di avvocato , anche perchè il primo giorno vi è una giornata di accoglienza in Ae dove vi danno una serie di informazioni che cercherei cmq di non perdere

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                  Concordo che prima di "muoverti" è opportuno che tu abbia date certe. In ogni caso , non escluderei che spiegando la situazione , vi possa essere disponibilità , io cercherei di spostare l'esame di avvocato , anche perchè il primo giorno vi è una giornata di accoglienza in Ae dove vi danno una serie di informazioni che cercherei cmq di non perdere

Spostare l'esame d'avvocato è impresa ardua, te lo dice chi ci è passato!
                  Ti diranno che avresti potuto chiedere il pre-appello al fine di evitare la coincidenza con il tirocinio!
                  Comunque tentare di chiedere un rinvio non nuoce!

Commenta

appunto e cmq l'abilitazione di avvocato non è un lavoro , se dovessi scegliere , sacrificherei l'esame di avvocato ...

Commenta

Sto operando...
                    X