annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorrimento graduatoria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Che bello leggere parole di incoraggiamento di prima mattina!!! Ma si, speriamo in buone nuove

Commenta

tirocinanti

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
      a mio parere lo scorrimento è positivo anche per chi ha passato l'esame. E' molto probabile che se scorrono la graduatoria è perchè ritengono di avere veramente bisogno di quel 40%in più di persone rispetto ai posti messi a concorso. Quindi, salvo un orale da panico a mio avviso pare che l'intenzione sia di tenerci tutti!Forse è una visione un pò ottimistica, ma spero proprio sia così!
      Sei un'illusa!
      Ad es secondo me in Emilia nessuno rinucia e forse al tirocinio su 140 si presenteranno in 134/135. A quel punto addio scorrimento.
      Comunque lo scorrimento ci sarà per fare in modo che le persone si impegnino perché sanno che il posto se lo devono sudare!

Commenta

Originariamente inviato da Robertino Visualizza il messaggio
        Sei un'illusa!
        Ad es secondo me in Emilia nessuno rinucia e forse al tirocinio su 140 si presenteranno in 134/135. A quel punto addio scorrimento.
        Comunque lo scorrimento ci sarà per fare in modo che le persone si impegnino perché sanno che il posto se lo devono sudare!
        Sperare non vuol dire illudersi, comunque...sul fatto che "lo scorrimento ci sarà per fare in modo che le persone si impegnino", non sono d'accordo, perchè, per quel poco che dicono al telefono, lo scorrimento ci sarà se qualcuno rinuncia prima dell'inizio del tirocinio...ergo, come fanno a misurare l'impegno di chi non ha ancora iniziato il tirocinio?! Posso farti una domanda: qual è la tua fonte, voglio dire, hai telefonato e te l'hanno detto, oppure sono supposizioni?

Commenta

Sei un'illusa!

innanzitutto ho espresso solo un'opinione personale che può anche essere sbagliata, ma a rigor di logica non mi sembrava poi così stupida. Se il 40%in più fosse stato previsto al fine di tutelarsi per eventuali rinuncie non farebbero lo scorrimento. Il fatto che lo scorrimento ci sarà mi fa pensare che il 40%in più sia stato previsto perchè la carenza d'organico è tale per cui anche quel 40%risulta indispensabile per l'AE. Inoltre lo scorrimento o c'è o non c'è, non è che se mancano tutti e 40 si scorre la graduatoria e se rinunciano in meno no, ma hai mai fatto un concorso???
          La mia visione è certo ottimistica. Credo comunque che il tirocinio e l'orale non debbano essere sottovalutati in quanto per come è strutturato il concorso credo vogliano assumere gente qualificata e che dopo i 6 mesi sia in grado di lavorare in modo del tutto autonomo. Io non ho mai detto che questi6mesi saranno una formalità, ma ritengono che se tutti 140 meritiamo il posto faranno una graduatoria e ci chiameranno. Anche perchè se già lo stato italiano sa di stipendiare per 6 mesi persone che poi non assumerà sta sprecando risorse veramente inutili!!ripeto che a mio avviso non sarà una formalità ma non penso neppure che all'orale prepareranno domande per bocciare quel40%in più...

Commenta

Originariamente inviato da daf Visualizza il messaggio
            Sperare non vuol dire illudersi, comunque...sul fatto che "lo scorrimento ci sarà per fare in modo che le persone si impegnino", non sono d'accordo, perchè, per quel poco che dicono al telefono, lo scorrimento ci sarà se qualcuno rinuncia prima dell'inizio del tirocinio...ergo, come fanno a misurare l'impegno di chi non ha ancora iniziato il tirocinio?! Posso farti una domanda: qual è la tua fonte, voglio dire, hai telefonato e te l'hanno detto, oppure sono supposizioni?
            Solo supposizioni...pessimistiche

Commenta

Solo supposizioni...pessimistiche

Rientri tra gli ammessi o tra gli idonei non ammessi?

Commenta

Sto operando...
              X