annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorrimento graduatoria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scorrimento graduatoria

in caso di rinuncia ci sarà lo scorrimento?

Originariamente inviato da Giulio Cesare Romano Visualizza il messaggio
    in caso di rinuncia ci sarà lo scorrimento?
    Si, ci sarà lo scorrimento.

Commenta

Originariamente inviato da ellis Visualizza il messaggio
      Si, ci sarà lo scorrimento.
      la fonte è attendibile?

Commenta

Originariamente inviato da Giulio Cesare Romano Visualizza il messaggio
        la fonte è attendibile?
        Perchè esiste una fonte su ciò?

Commenta

Originariamente inviato da lucabigon Visualizza il messaggio
          Perchè esiste una fonte su ciò?
          il bando non dice nulla al riguardo....

Commenta

a mio parere dal bando si capisce l'esatto contrario e cioè che non ci saràlo scorrimento. Infatti si dice che hanno diritto a partecipare allo stage coloro che si collocano in graduatoria entro il numero di posti messi a concorso più il 40%. quindi se i posti erano 100 o rientri nel 140esimo posto o non hai diritto a fare lo stage. questa è la mia interpretazione poi spero per chi è rimasto fuori di sbagliarmi!a mio parere, però, avvalora la mia tesi il fatto che nelle graduatorie sono indicati solo coloro che rientrano nel numero di posti per lo stage e non tutti coloro che sono sufficienti!
            Ultima modifica di scorpioncina79; 17-08-2008, 17:07.

Commenta

La fonte è certa: ho parlato con un dirigente dell'A. delle entrate e mi ha detto di aspettare dopo il 15/9 perchè si aspettano almeno il 20% di defezioni.
              Mi dispiace molto questo atteggiamento dei già fututi tirocinanti che seminano interpretazioni varie tutte dirette a scoraggiare i colleghi meno fortunati..capisco che la speranza, una volta tirocinante, è quella di avere meno concorrenza possibile soprattutto in partenza, ma la realtà è quella che lo scorrimento ci sarà.
              Il fatto che non abbiano pubblicato l'intera graduatoria non vuol dire nulla...esiste la graduatoria, tant'è che io conosco la mia posizione letta direttamente dall'impiegato.
              Ellis

Commenta

Originariamente inviato da ellis Visualizza il messaggio
                La fonte è certa: ho parlato con un dirigente dell'A. delle entrate e mi ha detto di aspettare dopo il 15/9 perchè si aspettano almeno il 20% di defezioni.
                Mi dispiace molto questo atteggiamento dei già fututi tirocinanti che seminano interpretazioni varie tutte dirette a scoraggiare i colleghi meno fortunati..capisco che la speranza, una volta tirocinante, è quella di avere meno concorrenza possibile soprattutto in partenza, ma la realtà è quella che lo scorrimento ci sarà.
                Il fatto che non abbiano pubblicato l'intera graduatoria non vuol dire nulla...esiste la graduatoria, tant'è che io conosco la mia posizione letta direttamente dall'impiegato.
                Ellis
                Ciao, in quale regione hai concorso?

Commenta

Solo che diversi(io ne conosco già 4) decidono di presentare la documentazione visto che al limite si perde solo il costo del certificato di idoneità sia per conoscere la sede del tirocinio(avere una sede auspicata per diversi non è secondario) sia perchè in attesa di risposte o roba del genere.E se accade questo come si comportano?Personalmente spero che partecipino il massimo numero possibile di tirocinanti.

Commenta

Questo non si sa, ma credo che se le rinunce vi saranno all'inizio del periodo di tirocinio è possibile uno scorrimento, mentre se dovessero arrivare più tardi i tirocinanti non sarebbero rimpiazzati.Dico questo perchè se, ad esempio, un tirocinante venisse chiamato solo negli ultimi giorni del tirocinio per sostituirne un altro che ha rinunciato mancherebbe la possibilità, per il direttore dell'ufficio di assegnazione, di valutarlo "sul campo".E questa valutazione, secondo il bando, confluisce nel voto finale della commissione.Dunque, la sua mancanza non è concepibile.
                    Per quanto riguarda le rinunce che vengono fatte già da ora, invece, lo scorrimento dovrebbe esserci:in fondo, una procedura come questa serve proprio a valutare la capacità lavorativa dei candidati in situazioni concrete.Il 40% in più di concorrenti è, a questo scopo, necessario.Se fossimo esattamente il numero dei posti a concorso, la funzionalità selettiva di questa parte della procedura verrebbe meno.
                    Ultima modifica di bandecoro; 18-08-2008, 16:44.

Commenta

Sto operando...
                    X