annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorrimento graduatoria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
    Se fossimo esattamente il numero dei posti a concorso, la funzionalità selettiva di questa parte della procedura verrebbe meno.
    La selezione serve a valutare l'esistenza o meno dell'idoneità e fra gli idonei i più bravi, per cui anke fossimo esattamente il numero dei posti messi a concorso la commissione potrebbe anke decidere di dare l'idoneità ad un numero inferiore.Ovvio che non me lo auguro,ma nessuno potrebbe aver nulla da ridire.
    P.S. scongiuri ammessi ad libitum

Commenta

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
      La selezione serve a valutare l'esistenza o meno dell'idoneità e fra gli idonei i più bravi, per cui anke fossimo esattamente il numero dei posti messi a concorso la commissione potrebbe anke decidere di dare l'idoneità ad un numero inferiore.Ovvio che non me lo auguro,ma nessuno potrebbe aver nulla da ridire.
      P.S. scongiuri ammessi ad libitum
      quoto!anche perchè stento a credere che questa procedura sia veramente selettiva dal momento che le borse di studio non son male e pagare un tirocinante 6mesi per poi mandarlo a casa mi sembra un'assurdità!e ciò anche in considerazione dei mega tagli che stanno facendo nella PA,sarebbe davvero assurdo...Anche se, in questo paese, di cose assurde ce ne sono parecchie, quindi mai dare nulla per scontato!però a rigor di logica questa procedura più che selettiva dovrebbe essere formativa...!

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
        quoto!anche perchè stento a credere che questa procedura sia veramente selettiva dal momento che le borse di studio non son male e pagare un tirocinante 6mesi per poi mandarlo a casa mi sembra un'assurdità!e ciò anche in considerazione dei mega tagli che stanno facendo nella PA,sarebbe davvero assurdo...Anche se, in questo paese, di cose assurde ce ne sono parecchie, quindi mai dare nulla per scontato!però a rigor di logica questa procedura più che selettiva dovrebbe essere formativa...!
        Anch'io spero che, in qualche modo, tutti i tirocinanti siano presi.Ma non sono d'accordo con quanto scrivi. Questo tipo di procedura dovrebbe servire per selezionare persone che hanno capacità pratiche oltre che conoscenze teoriche.Mettere dei "paletti" troppo alti alle prove a quiz avrebbe avuto la conseguenza di limitare, di fatto, il concorso alle prime due prove,annullando quella che è la principale peculiarità di questo tipo di procedura selettiva.Ecco perchè hanno fatto corrispondere il 24, voto minimo per passare, ad appena 36 risposte esatte su 80, che oggettivamente come risultato non sono un granchè.Perchè la selezione sarà dopo.E' poi vero quanto scrive lucass, cioè che si può essere dichiarati non idonei anche quando vi sono meno concorrenti dei posti a concorso, ma penso che, in parte, la difficoltà della prova venga "tarata" anche in base a questo aspetto.Comunque alla fine deve esserci almeno un certo numero di vincitori, altrimenti si sono persi solo tempo e soldi.Poi se uno fa scena muta all'orale, ovvio che venga bocciato anche se è l'unico concorrente.

Commenta

Solo che diversi(io ne conosco già 4) decidono di presentare la documentazione visto che al limite si perde solo il costo del certificato di idoneità sia per conoscere la sede del tirocinio(avere una sede auspicata per diversi non è secondario) sia perchè in attesa di risposte o roba del genere.E se accade questo come si comportano?Personalmente spero che partecipino il massimo numero possibile di tirocinanti.
          Concorro per il Piemonte.Non pretendo di fare il tirocinio presentando ricorsi...non sono riuscita ad entrare per 23 centesimi di punto, ma se qlc dovesse rinunciare perchè ha la fortuna di entrare in qlc altro ministero o ente che più lo soddisfa buon per lui....chi presenta il certificato e poi non si presenta?Boh...certo è che non sostituiranno un tirocinante dopo un mese dall'inizio...di questo ne sono convinta anch'io...ma solo per logica...al max qlc settimana se alla partenza non si dovessero presentare il primo giorno di tirocinio..
          Spero nella onestà intellettuale di chi già sa che non vi parteciperà, che rinunci subito dando così una chance ad un altro collega...ma questo è solo quello che avrei fatto io.
          In bocca al lupo a tutti.
          Ellis

Commenta

la mia è solo una riflessione e non il mio auspicio:chi è indeciso si prenderà tutto il tempo a sua disposizione ed è anche un loro diritto.Tutto qui.Poi sono il primo ad augurarmi che si sia in 480 più il 40%.Non ho mai sentito i partecipanti come concorrenti e mi è dispiaciuto sentire frasi fra persone che evidenziavano invece un rapporto di rivalità estrema.Non sento di avere nè nemici nè avversari,ma solo gente che cerca la propria strada.E capisco benissimo che non essere dentro per 23 centesimi non sia una bella sensazione:spero per te che qualcun'altro che prenda la propria di strada lasci che tu abbia questa di possibilità.

Commenta

la mia è solo una riflessione e non il mio auspicio:chi è indeciso si prenderà tutto il tempo a sua disposizione ed è anche un loro diritto.Tutto qui.Poi sono il primo ad augurarmi che si sia in 480 più il 40%.Non ho mai sentito i partecipanti come concorrenti e mi è dispiaciuto sentire frasi fra persone che evidenziavano invece un rapporto di rivalità estrema.Non sento di avere nè nemici nè avversari,ma solo gente che cerca la propria strada.E capisco benissimo che non essere dentro per 23 centesimi non sia una bella sensazione:spero per te che qualcun'altro che prenda la propria di strada lasci che tu abbia questa di possibilità.

Ciao ragazzi, qualcuno sa con ragionevole certezza se, in caso di rinuncia da parte degli idonei, si procederà allo scorrimento delle graduatorie? Io sto provando a contattare gli uffici del Lazio per avere qualche ragguaglio, ma senza successo: non risponde nessuno

Commenta

Dalle mancate risposte, debbo dedurre che nessuno sa niente o che, coloro che come me non sono risultati idonei ma sono in zona cesarini, non seguono più questo forum...

Commenta

a me hanno detto che lo scorrimento ci sarà.... ci sarà quando saranno sicuri che coloro che devono partecipare al tirocinio non vi parteciperanno... cioè quando giunti al 15 settembre non tutti avranno accettato... in ogni caso si assicureranno della rinuncia e poi procederanno allo scorrimento.

Commenta

Originariamente inviato da sole nero Visualizza il messaggio
                    a me hanno detto che lo scorrimento ci sarà.... ci sarà quando saranno sicuri che coloro che devono partecipare al tirocinio non vi parteciperanno... cioè quando giunti al 15 settembre non tutti avranno accettato... in ogni caso si assicureranno della rinuncia e poi procederanno allo scorrimento.

Hai concorso anche tu per il Lazio?

Commenta

In effetti il bando è un po' vago in merito e, stando all'interpretazione letterale, sarei per il "non ci sarà lo scorrimento"...

...ma visto che la documentazione la dobbiamo consegnare entro il 15 settembre, un mese prima dell'inizio previsto, è sicuro che lo scorrimento ci sarà...
                      ...altrimenti perché tanta fretta di ricevere la documentazione, mettendo anche in difficoltà coloro i quali avevano previsto una vacanza in questo periodo?????
                      e, aggiungo, è giusto così...

...il dubbio che mi rimane è: se qualcuno presenta tutta la documentazione e non inizia nemmeno il tirocinio, o rinuncia nel mese intercorrente tra il 15 settembre e la data di inizio, o si ritira dopo pochissimi giorni, che succede??? ...ci sarà la flessibilità di far entrare altre persone o no?????

Commenta

Sto operando...
                      X