annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compatibilità tra congedo parentale (maternità/paternità facoltativa) e tirocinio AE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da BUGS Visualizza il messaggio
    Ma dai....mi sa che la tua amica ti ha preso in giro...che vuol dire... allora se uno ha superato la prima prova può scegliere di fare la seconda prova l'anno successivo...?
    se è una procedura concorsuale è solo quella e basta, se non può rinuncia!
    bugs nn credo sia una cavolata, ma è possibile che l'AE abbia effettivamente fatto questa scelta, altrimenti non sarebbe garantita la parità tra i sessi nell'accesso al lavoro. Credo che l'AE voglia evitare il più possibile contenziosi e la gravidanza non può essere motivo di esclusione da un lavoro o dalla possibilità di accesso al lavoro! Certo a questa ragazza, che ha la sfortuna di dover partorire nel bel mezzo dello stage, le auguro di riuscire comunque a proseguire il tirocinio. Rinviarlo non credo sia molto conveniente considerando anche il fatto che, visti gli ultimi provvedimenti del governo, non si sa quando ci sarà la prossima procedura concorsuale!

    Commenta


      #32
      La mia amica non può avermi preso in giro. Perchè la mail dell'AE l'ho vista io di persona. Che poi l'abbia iscritta un oscuro funzionario che si inventa le cose non credo proprio. D'altra parte quante donne incinte ci saranno state alle prove? un bel po'...e queste non credete che prima a poi partoriscano? e' ovvio che avranno pensato alla soluzione. Questa è la soluzione...nel prossimo concorso saranno ammesse al tirocinio senza passare dalle altre due fasi della procedura. Sennò le donne incinte potevano anche evitare di partecipare...
      Se avete un problema simile provate a telefonare alla dir. reg. o direttamente a roma e sentite cosa vi dicono. Ma se siete incinte e avete passato la seconda prova sono sicuro che l'avete già fatto...

      Commenta


        #33
        per me non ha senso consentire di svolgere il tirocinio il prossimo anno...il concorso è uno e deve essere svolto in un unico blocco...credo che sei un discorso razionale

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da isodiana Visualizza il messaggio
          La mia amica non può avermi preso in giro. Perchè la mail dell'AE l'ho vista io di persona. Che poi l'abbia iscritta un oscuro funzionario che si inventa le cose non credo proprio. D'altra parte quante donne incinte ci saranno state alle prove? un bel po'...e queste non credete che prima a poi partoriscano? e' ovvio che avranno pensato alla soluzione. Questa è la soluzione...nel prossimo concorso saranno ammesse al tirocinio senza passare dalle altre due fasi della procedura. Sennò le donne incinte potevano anche evitare di partecipare...
          Se avete un problema simile provate a telefonare alla dir. reg. o direttamente a roma e sentite cosa vi dicono. Ma se siete incinte e avete passato la seconda prova sono sicuro che l'avete già fatto...

          Spero tanto che quello che è stato riferito alla tua amica sia la verità. dopotutto nn vedo perchè non le si dovrebbe consentire di svolgere il tirocinio in un secondo momento...non so dove l'AE lo preveda ma secondo me è giusto così!! altrimenti siamo alle solite: alle donne incinte e con bimbi piccoli viene tolta la possibilità non solo di fare carriera, ma (ed è anche peggio) addirittura di entrare nel mondo del lavoro. Trovo molto più giusto consentire ad una futura mamma di lavorare che non fare riscorsi su ricorsi per contestare un bando di concorso che (come altre decine...) prevede delle restrizioni all'accesso. Questa ragazza aveva tutti i requisiti previsti dal bando e ora dovrebbe vedersi esclusa mentre coloro che non avevano il voto minimo previsto dal bando svolgeranno il tirocinio (sempre che poi il TAR dcida in via definitiva in tal senso)???!? Ditemi voi se è giusto!
          In bocca al lupo alle future mamme: non tiratevi MAI indietro!!!
          Ultima modifica di RosaBlu; 18-08-2008, 10:17.

          Commenta


            #35
            come è finita?

            puoi dirmi come è andata a finire? sono nella tua stessa condizione . ciao grazie

            Commenta

            Sto operando...
            X