annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fuga di notizie dalla lombardia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Fuga di notizie dalla lombardia

ciao ragazzi...una mia amica che lavora in agenzia...( molto vicina alle commissioni....e sottolineo molto vicina....) mi ha riferito alcune notizie utili a tutti....
    allora.....lo scopo di questi concorsi, sia quello di quest'anno che quelli dei prossimi anni, è:
    1- svecchiare il personale
    2- rendere più efficiente gli uffici
    ....e fino a quì nulla di nuovo...
    la cosa che può turbare è la seguente...
    1- riguardo lo svecchiamento non c'è nessuna intenzione ad assumere persone avanti con l'età...i preferiti sono quelli che hanno meno di 30 anni!!!! in modo tale di creare nuove leve under 30enni.
    2- riguardo all'efficienza...sono assolutamente poco intenzionati ad assumere persone che provengono da altri impieghi pubblici ( tipo inps o altro ) in quanto si presume che il cambio sia dovuto solo ad un aspetto economico...invece si cerca di assumere persone con altre motivazioni...

ciò che mi ha riferito con esattezza è che dei 670 circa, 190-200 dovranno essere buttati fuori e a paità di condizioni i primi saranno quelli di cui sopra...

riguardo all'assunzione di tutti i tirocinanti è una bufala....verranno presi 480...poi se si rinuncia ci saranna scorrimenti di graduatoria.....e basta considerato che i prossimi anni ci saranno concorsi....

questo è quando riferito e a quanto pare la tendenza di questa selezione...

mi sembra impossibile che le persone vengano valutate in base all'età e che aver lavorato già nella p.a. sia considerato penalizzante.
    Poi comunque se non volevano gente sopra una certa età potevano bandire il concorso con la stessa modalità dell'anno scorso anzichè penalizzare dopo.

Commenta

under 30

Ma dai perchè far preoccupare chi come me è un pò più avanti con l'età...quest'anno 34.
      Penso cmq. che l'esperienza e i titoli valgono.. Saranno pochi quelli iscritti ad albi professionali con età inferiore ai 30. Bho...a parità di punteggio ci stà che scelgano i più giovani...

Commenta

pure io l'ho pensato ma chi me l'ha detto e una fonte molto attendibile.
        su questo forum ho letto che l'anno scorso una ragazza che hanno fatto di tutto per ammetterla all'orale nonostante non fosse andato tanto bene....una una ragazza che ho conosciuto al concorso (32 anni) che ha provato pure l'anno scorso e l'hanno massacrata di domende e nonostate l'orale fosse andato discretamente....l'hanno mandata.
        rassegniamoci è questa la tendenza...
        poi il bando viene formulato da poche persone che sono ai vertici ma alla fine saranno le commissioni ad applicarlo.....

Commenta

dal BANDO:

12. Graduatorie finali
          12.1 Le commissioni d’esame formano le graduatorie di merito secondo la votazione conseguita nella prova finale di cui al punto 7.4.
          12.2. Il Direttore regionale, accertata la regolarità della procedura, approva la graduatoria regionale di merito e dichiara i vincitori, nei limiti dei posti messi a concorso, tenuto conto della riserva dei posti prevista al punto 1.3 del presente bando, nonché degli eventuali titoli di preferenza di cui all’art. 5 del D.P.R. n. 487/1994 da far valere a parità di punteggio. Qualora sussistano ulteriori parità sarà preferito il candidato più giovane di età, secondo quanto previsto dall’art. 3, comma 7, della legge n. 127/1997, così come modificato dall’art. 2, comma 9, della
          legge n. 191/1998.

Commenta

Comunque, se non erro, non sarebbe stato possibile inserire il limite d'età all'internoo del bando... quindi ufficiosamente è possibile un simile discrimine...

Commenta

Originariamente inviato da Patry.z.ya Visualizza il messaggio
              Ma dai perchè far preoccupare chi come me è un pò più avanti con l'età...quest'anno 34.
              Penso cmq. che l'esperienza e i titoli valgono.. Saranno pochi quelli iscritti ad albi professionali con età inferiore ai 30. Bho...a parità di punteggio ci stà che scelgano i più giovani...

le commissioni possono applicare il bando come vogliono....sempre restando nella legalità... e se all'orale ti fanno delle domende impossibili...come livello di difficoltà? hanno applicato il bando ma ti hanno escluso....non puoi fare nessun ricorso...e non puoi dire nulla.... poi se rispondi bene a tutte le domande non possono fare nulla....
              ma se vogliono.... e possono ti assicuro....le materie sono vaste soprattutto diritto tributario e se vogliono farti cadere non ci mettono nulla...

Commenta

Originariamente inviato da Signatrade Visualizza il messaggio
                dal BANDO:

12. Graduatorie finali
                12.1 Le commissioni d’esame formano le graduatorie di merito secondo la votazione conseguita nella prova finale di cui al punto 7.4.
                12.2. Il Direttore regionale, accertata la regolarità della procedura, approva la graduatoria regionale di merito e dichiara i vincitori, nei limiti dei posti messi a concorso, tenuto conto della riserva dei posti prevista al punto 1.3 del presente bando, nonché degli eventuali titoli di preferenza di cui all’art. 5 del D.P.R. n. 487/1994 da far valere a parità di punteggio. Qualora sussistano ulteriori parità sarà preferito il candidato più giovane di età, secondo quanto previsto dall’art. 3, comma 7, della legge n. 127/1997, così come modificato dall’art. 2, comma 9, della
                legge n. 191/1998.
                ma secondo voi è favorito, a parità di meriti, un 30enne o un 40enne con figli a carico (art. 5 del D.P.R. n. 487/1994 )?

Commenta

Originariamente inviato da EURO Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi...una mia amica che lavora in agenzia...( molto vicina alle commissioni....e sottolineo molto vicina....) mi ha riferito alcune notizie utili a tutti....
                  allora.....lo scopo di questi concorsi, sia quello di quest'anno che quelli dei prossimi anni, è:
                  1- svecchiare il personale
                  2- rendere più efficiente gli uffici
                  ....e fino a quì nulla di nuovo...
                  la cosa che può turbare è la seguente...
                  1- riguardo lo svecchiamento non c'è nessuna intenzione ad assumere persone avanti con l'età...i preferiti sono quelli che hanno meno di 30 anni!!!! in modo tale di creare nuove leve under 30enni.
                  2- riguardo all'efficienza...sono assolutamente poco intenzionati ad assumere persone che provengono da altri impieghi pubblici ( tipo inps o altro ) in quanto si presume che il cambio sia dovuto solo ad un aspetto economico...invece si cerca di assumere persone con altre motivazioni...

ciò che mi ha riferito con esattezza è che dei 670 circa, 190-200 dovranno essere buttati fuori e a paità di condizioni i primi saranno quelli di cui sopra...

riguardo all'assunzione di tutti i tirocinanti è una bufala....verranno presi 480...poi se si rinuncia ci saranna scorrimenti di graduatoria.....e basta considerato che i prossimi anni ci saranno concorsi....

questo è quando riferito e a quanto pare la tendenza di questa selezione...
                  ciao per quanto riguarda lo scorrimento degli ammessi al tirocinio la tua amica nn ti ha detto niente?ci sarà?

Commenta

ma qui si sta parlando di parità, dal primo intervento pare invece che gli under 30 siano sistematicamente favoriti rispetto agli altri, cosa che francamente mi sembra assurda.

Commenta

Sto operando...
                    X