annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stipendio netto agenzie entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lucah Visualizza il messaggio
    Grazie mille...
    Ti chiedo ancora una cosa: senza diventare dirigenti qual'è lo stipendio massimo raaggiungibile durante la carriera lavorativa di un funzionario.
    Il livello stipendiale rimane quello, al di là delle detrazione per carichi familiari e cose simili. Il passaggio di livello (da F1 a F2 aF3, ecc.) non modifica radicalmente l'importo (qualche decina di euro mensili), né lo fanno i rinnovi contrattuali: col contratto precedente - scaduto da oltre 2 anni - lo stipendio netto mensile per un terza area F1 senza figli né ritenute irpef locali era sui 1480 euro, con il rinnovo è salito a 1540-1550. Ma il differenziale riesce appena a coprire la perdita di potere d'acquisto dovuta all'inflazione.
    Detto in due parole, lo stipendio del pubblico impiego è alto all'ingresso, ma rimane praticamente costante durante tutto il rapporto lavorativo.
    Ultima modifica di gianl; 07-08-2008, 08:57.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
      Il livello stipendiale rimane quello, al di là delle detrazione per carichi familiari e cose simili. Il passaggio di livello (da F1 a F2 aF3, ecc.) non modifica radicalmente l'importo (qualche decina di euro mensili), né lo fanno i rinnovi contrattuali: col contratto precedente - scaduto da oltre 2 anni - lo stipendio netto mensile per un terza area F1 senza figli né ritenute irpef locali era sui 1480 euro, con il rinnovo è salito a 1440-1450. Ma il differenziale riesce appena a coprire la perdita di potere d'acquisto dovuta all'inflazione.
      Detto in due parole, lo stipendio del pubblico impiego è alto all'ingresso, ma rimane praticamente costante durante tutto il rapporto lavorativo.
      Ragazzi non si accede alla PA per diventare ricchi, ma per avere la sicurezza di un lavoro ed uno stipendio dignitoso e per dare un servizio alla colletività!Se non sono queste le vostre motivazioni a mio parere avete sbagliato strada!E' giusto informarsi perchè ammetto che lo stipendio è importante, ci permette di campare, però non pensate di fare i soldi ne in questo ne in altri lavori della PA(salvo casi eccezionali!)

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
        Ragazzi non si accede alla PA per diventare ricchi, ma per avere la sicurezza di un lavoro ed uno stipendio dignitoso e per dare un servizio alla colletività!Se non sono queste le vostre motivazioni a mio parere avete sbagliato strada!E' giusto informarsi perchè ammetto che lo stipendio è importante, ci permette di campare, però non pensate di fare i soldi ne in questo ne in altri lavori della PA(salvo casi eccezionali!)
        Meno retorica e meno ipocrisia non guasterebbe.

Commenta

Meno retorica e meno ipocrisia non guasterebbe.
          non è ipocrisia, ma un consiglio. Se nella vita una persona vuol far soldi non deve intraprendere la strada dei concorsi, a mio parere!ma non c'è nulla di male a voler fare tanti soldi nella vita, anzi....non ho mai detto questo. E comunque oggi giorno 1550euro al mese+buoni pasto e eventuali indennità (se reintrodotte come sembra ne 2010)non è uno stipendio da poveracci, bensì un ottimo stipendio!conosco pochi giovani laureati che prendono questa cifra e forse non hanno neppure una prospettiva migliore per il futuro...Quindi non nego che lo stipendio mi ha allettato molto, altro che ipocrisia!Io ho scelto di non andare a lavorare da un avvocato proprio perchè non si piglia un cavolo!

Commenta

Sono d'accordo. L'ho scritto altrove, la sicurezza di una buona retribuzione fissa è una garanzia per chi vuole coltivare altri progetti, per chi continua a studiare, per chi ha studiato un sacco ed è stufo di aspettare il deus ex machina che scenda da una nuvola per dargli una pacca sulla spalla e assumerlo nei cieli! E credo che in quest'ultima categoria ci ritroviamo in tanti. Sicuramente trai concorsi pubblici, questo garantisce una delle retribuzioni migliori e non c'è niente di male a preferirlo per questo. Per fare tanti soldi, poi, c'è la professione, ma lì devi avere fede e aspettare, aspettare, aspettare...aspettare, aspettare... e alla fine, forse, se hai avuto anche fortuna, fai il colpaccio. ;p

Commenta

Originariamente inviato da kitrin Visualizza il messaggio
              potete fare l'orario 6 9 6 9 6 oppure 7H e 12' tutti i giorni. nel secondo caso avete 5 buoni pasto a sett
              E la scelta deve essere fatta a priori?
              Annualmente?
              Mensilmente?
              Grazie comunque per la spiegazione.

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da paperopap Visualizza il messaggio
                E la scelta deve essere fatta a priori?
                Annualmente?
                Mensilmente?
                Grazie comunque per la spiegazione.

Ciao
                anche a me interessava l'orario, anche se penso che per il tirocinio lo decideranno loro a seconda dell'esigenza dell'ufficio.

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                  anche se penso che per il tirocinio lo decideranno loro a seconda dell'esigenza dell'ufficio.
                  Chiaro. Mi ero proiettato un po' più in là, al dopo tirocinio

Commenta

Gianl, sei sposato? Sei fidanzato? Ti chiedo in ginocchio di togliermi questa curiosità...

Commenta

Il livello stipendiale rimane quello, al di là delle detrazione per carichi familiari e cose simili. Il passaggio di livello (da F1 a F2 aF3, ecc.) non modifica radicalmente l'importo (qualche decina di euro mensili), né lo fanno i rinnovi contrattuali: col contratto precedente - scaduto da oltre 2 anni - lo stipendio netto mensile per un terza area F1 senza figli né ritenute irpef locali era sui 1480 euro, con il rinnovo è salito a 1540-1550. Ma il differenziale riesce appena a coprire la perdita di potere d'acquisto dovuta all'inflazione.
                      Alla ottima considerazione di GianL, aggiungo una ulteriore precisazione.
                      Economicamente parlando, il salto si fa passando alla dirigenza. Cosa ovviamente non facile, ci mancherebbe. Ma vi assicuro che ho visto cifre di tutto rispetto.....
                      Si capisce che rispetto ad un professionista potrebbero essere bruscolini, ma su cifre superiori ai 4000€ mensili io non si sputerei sopra...
                      Concordo con chi loda il lavoro anche, tra gli altri motivi, per il tempo che concede ad ulteriori attività, in primis lo studio; che poi ci si voglia perfezionare in vista dei concorsi pubblici o della libera professione, poco importa.
                      Personalmente sento il fascino del munus publicus; il lavoro in AE, oltre che interessente, offre la sicurezza economica e la serenità d'animo necessaria per cimentarsi nei più ambiti concorsi pubblici della nazione (SSPA, Prefettura, Magistratura, Autorità indipendenti)...se poi ci aggiungiamo che per tanti studiare è proprio una passione, abbiamo reso il quadro completo!
                      Ah, le authorities...vero GianL?!

Commenta

Sto operando...
                      X