annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stipendio netto agenzie entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
    Già...basta con queste discussione tanto ogni scelta è quella giusta se fatta seguendo le proprie convinzioni!
    Buone vacanze gianl! e grazie per il tuo continuo e saggio contributo!
    Se posso permettermi...quanti anni hai + o meno 25, 30, sopra i 30 vicino ai 40...
    Ciao e buone vacanze a te!
    Sono un pelo sopra i 30...

Commenta

Giovani carissimi dall'alto della mia veranda età vi esorto a stare tranquilli. La vita , se non si muore, è lunga , e le cose possono cambiare, in peggio. E' vero che rischiamo di prendere 1500 euro a vita ma è altrettanto vero che potremmo non averli per niente o averli sotto forma di pensione di reversibilità al nostro coniuge. L'ottimismo è il profumo della vita! E' sotto la vita che c'è la puzza.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
        Ciao e buone vacanze a te!
        Sono un pelo sopra i 30...
        e già così saggio!? complimenti!

Commenta

Non è ottimismo, ma la realtà.
          Che ci sia tanta gente che non lavora o non guadagna abbastanza non significa che per tutti è così.
          C'è chi si laurea in corsi del tutto discutibili (con la laurea in filosofia in tasca, oppure in biologia, non si può pretendere la luna. E d'altra parte ciò si sapeva anche prima di iniziare il corso di laurea), c'è chi non si sposterebbe un chilometro da casa (e tu, mi pare, sei una di quelle) e quindi preferisce la disoccupazione al sacrificio per la realizzazione.
          Spesso la condizione in cui si vive, soprattutto per i laureati, dipende da scelte personali, e non sempre da fattori esterni.
          Per chi, appunto, si accontenta (perchè non vuole spostarsi da casa, oppure perchè non vuole rimettersi in gioco, oppure perchè guarda agli amici che stanno peggio), questo è un "signor" stipendio. E, lo ripeto, non c'è niente di male. Ma è oggettivo anche che questo lavoro non è per forza una condizione ideale per tutti.
          Degli unici amici che ho che hanno vinto un concorso in AE, uno ci ha lavorato un anno solo e poi ha lasciato perchè poi ha vinto un concorso per un lavoro più ambizioso e meglio retribuito, l'altro non lo ha nemmeno accettato perchè di lì ad un mese ha vinto il concorso per la SSPA. Io stesso ho vinto un altro concorso e, tra i due, accetto l'altro e non il posto in AE (al di là del fatto che qui ancora non si è vinto nulla).
          Non c'entra nulla la possibilità o meno di comprarsi una Porshe: è la constatazione che questo posto di lavoro e la relativa retribuzione, per molti giovani, non portano alla realizzazione.
          Ma lo riscrivo a costo di risultare sgradevole:è del tutto rispettabile la scelta di fare il funzionario in AE per tutta la vita.
          beh se hai un'altra possibilità e meglio retribuita non ho nulla da dire. Ma sostenere che con questo lavoro ci si accontenta è non vedere la realtà delle cose. Oppure io conosco situazioni molto sfortunate, può essere!Però Non ti ho parlato di persone laureate in filosofia, dams o scienze dell'educazione, ma di giovani farmacisti e se vuoi ci aggiungo anche gli ingegneri(hanno spesso contratti a termine e sui 1200euro e non credere che nel tempo arrivino a prendere molto di più)!!Inoltre non ti sto parlando neppure della regione più povera d'italia o con più disoccupazione, ma dell'emilia!Sono situazioni reali queste e credo non così rare...purtroppo!!Forse tu vedi realtà migliori e quindi questa ti sembra una vitaccia, ma ti assicuro che sei uno dei pochi fortunati!

p.s. poi comunque dire a degli sconosciuti che nella vita non si sbattono e si accontentano secondo me non è molto carino...ed è anzi ingiusto!io non ho aspettato che questa occasione arrivasse dal cielo, è anni che studio per concorsi, ed è anni che non ho una lira in tasca, come molti del resto!io non mi sposterei dall'emilia perchè penso che non potrei avere una vita migliore, credo che sia un posto dove ci siano molte possibilità di lavoro rispetto ad altre regioni!non ho detto che non mi sposterei perchè mi accontento...tutt'altro!Non mi sposto perchè questa è, a mio parere, la regione più bella e ricca d'italia(sempre se in italia si può parlare ancora di ricchezza!!)e perchè ci sto davvero bene!grazie a Dio la qualità della vita non è data solo dai soldi che si prendono in un mese!
          Ultima modifica di scorpioncina79; 07-08-2008, 17:32.

Commenta

Nulla da dire

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
              beh se hai un'altra possibilità e meglio retribuita non ho nulla da dire. Ma sostenere che con questo lavoro ci si accontenta è non vedere la realtà delle cose.
              Mi sa che, molto meno prosaicamente, sei tu che non hai visto la realtà dei miei post. magari leggere con più attenzione?
              Oppure io conosco situazioni molto sfortunate, può essere!Però Non ti ho parlato di persone laureate in filosofia, dams o scienze dell'educazione, ma di giovani farmacisti e se vuoi ci aggiungo anche gli ingegneri(hanno spesso contratti a termine e sui 1200euro e non credere che nel tempo arrivino a prendere molto di più)!!Inoltre non ti sto parlando neppure della regione più povera d'italia o con più disoccupazione, ma dell'emilia!Sono situazioni reali queste e credo non così rare...purtroppo!!Forse tu vedi realtà migliori e quindi questa ti sembra una vitaccia, ma ti assicuro che sei uno dei pochi fortunati!
              La realtà che vedo io è quella di gente che, se non contenta della propria condizione, fa le valigie. E non solo per spostarsi da una regione all'altra: tanti amici e conoscenti sono all'estero (se, in UE, ha ancora senso parlare di estero).
              Chi non lo fa, sceglie di non farlo.

p.s. poi comunque dire a degli sconosciuti che nella vita non si sbattono e si accontentano secondo me non è molto carino...ed è anzi ingiusto!io non ho aspettato che questa occasione arrivasse dal cielo, è anni che studio per concorsi, ed è anni che non ho una lira in tasca, come molti del resto!
              Ancora una volta dimostri di leggere con molta superficialità i miei post. Giusto per fermarmi all'ultimo mio post, ecco ciò che avevo scritto: lo riscrivo a costo di risultare sgradevole: è del tutto rispettabile la scelta di fare il funzionario in AE per tutta la vita. Anche questo è ingiusto e non carino?
              io non mi sposterei dall'emilia perchè penso che non potrei avere una vita migliore, credo che sia un posto dove ci siano molte possibilità di lavoro rispetto ad altre regioni!
              Allora c'è o non c'è lavoro dalle tue parti? Mettiti d'accordo.
              non ho detto che non mi sposterei perchè mi accontento...tutt'altro!Non mi sposto perchè questa è, a mio parere, la regione più bella e ricca d'italia(sempre se in italia si può parlare ancora di ricchezza!!)e perchè ci sto davvero bene!
              Oltre ad uno sterile e sorpassato campanislismo, non trovo nulla di utile ai fini della discussione in queste affermazioni. Se fino ad ora non hai avuto una lira in tasca (lo hai scritto più sopra) ed attendi un bebè (lo hai scritto in altre occasioni) significa, scorpioncina79, che hai qualcuno che ti mantiene. Altrimenti avresti già da parecchio fatto la valigie, al di là della bella regione e compagnia bella.
              grazie a Dio la qualità della vita non è data solo dai soldi che si prendono in un mese!
              Non sono i soldi la variabile da cui dipende la qualità della vita, ma ciò che i soldi permettono di fare: nella tua bella regione, nel capoluogo (e non solo), uno che no ha nessuno che lo mantiene farebbe una vita di m****, ed un terza area F1 dell'AE non potrebbe permettersi molto più di una casa da condividere con altra gente. Un'ottima qualità della vita.

Commenta

nella tua bella regione, nel capoluogo (e non solo), [...], ed un terza area F1 dell'AE non potrebbe permettersi molto più di una casa da condividere con altra gente. Un'ottima qualità della vita.
                Il solito catastrofismo!!! E chi guadagna 900 euro al mese allora come campa?

Commenta

Scusa sommo Gianl, ma dal tenore dei tuoi messaggi traspare velatamente un certo disprezzo per il lavoro del funzionario AE e per le condizioni economiche e sociali che esso comporta, tant'è che mi sorge un interrogativo: CHE CAVOLO LO HAI FATTO A FARE IL CONCORSO???

sempre se non sono indiscreto..

Commenta

Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
                    Scusa sommo Gianl, ma dal tenore dei tuoi messaggi traspare velatamente un certo disprezzo per il lavoro del funzionario AE e per le condizioni economiche e sociali che esso comporta, tant'è che mi sorge un interrogativo: CHE CAVOLO LO HAI FATTO A FARE IL CONCORSO???

sempre se non sono indiscreto..
                    Non sei indiscreto, sei semplicemente fuori strada.
                    Rileggi meglio i miei post.
                    Saluti.

P.S.: forse quello che ti ha condotto fuori strada è il fatto che, come moltissimi altri ammessi al tirocinio, hanno fatto questo concorso ma pensano che la realizzazione sia altrove. Tutto qua.
                    Non ho bisogno di giustificarmi perchè, come detto più volte nei post, non solo non nutro disprezzo per questo lavoro, ma ho molto rispetto per chi tiene a questo lavoro.
                    Ma da qui a non poter fare considerazioni obiettive ce ne corre.
                    Ultima modifica di gianl; 07-08-2008, 18:42.

Commenta

Originariamente inviato da Giallodv Visualizza il messaggio
                      Il solito catastrofismo!!! E chi guadagna 900 euro al mese allora come campa?
                      Appunto. Confermi il mio discorso: come si valuta la qualità della vita, se non attraverso ciò che si guadagna?
                      Per il catastrofismo: tieniti in contatto con i tirocinanti a Bologna, ed informati su quanti potranno affittarsi una casetta, anche un bilocale, tutto per loro, e quanto spenderanno.

Commenta

Sto operando...
                      X