annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinio AE - concorso uditore giudiziario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da PIIPPA Visualizza il messaggio
    ..il concorso da uditore richiede ben più dello studio nel tempo libero che residua dal lavoro AE!!...
    Concordo.
    Ma parto dal presupposto che gli aspiranti uditori studino per il concorso già da parecchio tempo.
    Si tratterebbe pertanto di un lavoro essenzialmente di rifinitura ed aggiornamento giurisprudenziale

Commenta

kaolia anche tu sei avvocato? a me prende un pò male l'idea di lasciare questo lavoro, che mi piace molto, ma che mi rende davvero poco (sarà perchè sono all'inizio!!!), ma spero che in ae ci dirottino verso i settori più vicini a quello giuridico...
      dobbiamo cancellarci subito dall'albo per te? io aspettavo la fine del tirocinio se fosse possibile...
      per witcher: la consegna dei codici confermo che devi farla personalmente.. ed è una rottura.. la mia amica ha provato a delegare ma non è stato possibile...
      volevo iscrivermi anche io al concorso, ma non ho davvero più voglia di studiare nella mia vita!

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
        Concordo.
        Ma parto dal presupposto che gli aspiranti uditori studino per il concorso già da parecchio tempo.
        Si tratterebbe pertanto di un lavoro essenzialmente di rifinitura ed aggiornamento giurisprudenziale
        ...concordo in pieno...di certo se si dovesse partire da zero la vedrei dura!!!alle spalle ci deve già esser tanto studio!!!

Commenta

Con l'aria che tira un altro concorso per 500 posti in magistratura non ricapiterà molto presto, è un'occasione da non perdere.Però non appena inizierà il tirocinio il mio impegno andrà al 99% allo svolgimento dello stesso e all'1% al concorso per uditore. Mi spiace dirlo (perchè anche io ho scelto giurisprudenza con l'obbiettivo della magistratura) ma l'occasione di un posto fisso è così ghiotta che non voglio lasciarmela scappare.

Commenta

Originariamente inviato da Giulia79 Visualizza il messaggio
            kaolia anche tu sei avvocato? a me prende un pò male l'idea di lasciare questo lavoro, che mi piace molto, ma che mi rende davvero poco (sarà perchè sono all'inizio!!!), ma spero che in ae ci dirottino verso i settori più vicini a quello giuridico...
            dobbiamo cancellarci subito dall'albo per te? io aspettavo la fine del tirocinio se fosse possibile...
            per witcher: la consegna dei codici confermo che devi farla personalmente.. ed è una rottura.. la mia amica ha provato a delegare ma non è stato possibile...
            volevo iscrivermi anche io al concorso, ma non ho davvero più voglia di studiare nella mia vita!
            Si, anche io sono avvocato e mi sembrerà devvero strano non frequentare le aule di un tribunale!Consolati pensando che l' avv., nel caso dovessi pentirti ,potrai ritornare a farlo,l' occasione di un lavoro in ae è difficile che ricapiti!
            Non è necessario cancellarsi dall' albo degli avv. durante il tirocinio, e da quanto mi è stato detto dopo, potremmo iscriverci nell' albo speciale.X avere notizie sicure dovrò chiedere al consiglio che,però, adesso è chiuso x ferie!
            baci

Commenta

Ok, grazie!:d

Commenta

Sto operando...
              X