annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinio AE - concorso uditore giudiziario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

tirocinio AE - concorso uditore giudiziario

Spero che riusciate a chiarirmi un dubbio.
    Le prove scritte del concorso per uditore giudiziario si svolgeranno, con molta probabilità, a novembre, a tirocinio già iniziato e dureranno cinque giorni (tra consegna codici e scritti)….è possibile secondo voi conciliare le due cose?mi spiego meglio…tra le assenze per motivi personali rientrano anche quelle per “motivi di studio”?
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Beh, penso proprio di sì.Credo sia una dicitura generica.

Commenta

Lo speravo!Grazie

Commenta

ugge, parteciperai anche tu?! ci sarò anche io. sto studiando davvero duramente... grazie per aver posto la domanda, avrei chiesto anche io a breve!
        sempre che non rimandino ulteriormente il concorso.

Commenta

Ragazzi, ma sapete quanti gg. in tutto potremo chiedere di permessi?Cioè, partecipando al conc in magistratura non avremo più nessun giorno di permesso o sbaglio?

Commenta

Il bando parla di 10 gg di permesso, non dovremmo avere problemi.
            3 giorni per gli scritti + la consegna dei codici.
            Qualcuno sa se quest'ultimo adempimento è delegabile a terzi, o deve essere posto in essere di persona?

Commenta

anche questa è cosa da verificare...
              altra domanda: si farà il concorso o rimanderanno ancora?
              e soprattutto... ci apriamo un thread per noi aspiranti uditori?

Commenta

Le date del concorso sono ancora incerte, ormai impazza la speculazione.
                Per non parlare dei docenti dei corsi più blasonati che si abbandonano a velate rivelazione, solitamente infondate

Piccola considerazione: apprezzo veramente la formula lavorativa dell'AE, i 2 rientri settimanali consentono di dedicare le altre serate della settimana al possibile studio per i concorsi di livello superiore.
                Per tanti di noi abituati a studiare mattina e sera non è poco!

Commenta

Ciao Tessa1974!Sì ci sarò! sono molto contenta di aver superato le prime prove del concorso AE, ma l'uditorato è il sogno di una vita...
                  Ero preoccupata perchè temevo che il tirocinio non mi avrebbe permesso di partecipare alle prove scritte e che quindi avrei dovuto scegliere una cosa o l'altra.
                  Mi auguro che non sia così...sarebbe una scelta dvvero difficile....

Commenta

assolutamente si! e cmq l'avere il tirocinio in ae non ti fa affrontare il concorso da uditore in modo più tranquillo?

Commenta

Sto operando...
                    X