annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinio AE - concorso uditore giudiziario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

eh ugge, ti capisco è anche il mio! mah... speriamo bene!

Commenta

Mi stavo chiedendo anch'io se la consegna dei codici potesse essere delegata a terzi.....in questo modo si riuscirebbe a recuperare uno o due giorni a seconda della data prevista per la cosegna!
      Per quanto riguarda le date ho idea che dovremo aspettare la Gazzetta di settembre......

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
        Piccola considerazione: apprezzo veramente la formula lavorativa dell'AE, i 2 rientri settimanali consentono di dedicare le altre serate della settimana al possibile studio per i concorsi di livello superiore.
        Per tanti di noi abituati a studiare mattina e sera non è poco!
        Si guarda, infatti la volontà di mettercela tutta per superare il concorso in AE, per quanto mi riguarda, deriva proprio da questo: le 36 ore organizzate in 2 al massimo 3 rientri settimanali e con il weekend libero! e per 1500 euro netti circa. non mi sembra proprio niente male.
        Il tempo libero lo puoi utilizzare come meglio credi: per studiare e tentare altri concorsi di livello maggiore come dici tu oppure per dedicarsi alle proprie passioni.

Figurati che io, fino a qualche mese fa, avevo un impiego presso una PA a tempo parziale con 2 rientri settimanali e nel frattempo sono riuscita a laurearmi! non mi sembra poco

Commenta

Ragazzi, non che questo tirocinio ci sarà utile anche x il concorso in magistratura?magari possiamo organizzarci x studiare insieme (x chi fa il tirocinio in lombardia) o x scambiarci informazioni utili!

Commenta

Decisamente!l'idea di avere un'altra porta aperta ti fa studiare con più tranquillità....

Commenta

io lo farò in piemonte il tirocinio, però potremmo in effetti organizzarci con un thread apposito e tenerci in contatto anche per il concorso da uditore

Commenta

Io lo farò in Friuli e concordo con l'idea di tenerci in contatto....

Commenta

Se non mi sbaglio un thread c' era già ma non ha avuto successo1
                  bè facciamone uno noi e teniamoci in contatto!Un bacione a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da rivels Visualizza il messaggio
                    Si guarda, infatti la volontà di mettercela tutta per superare il concorso in AE, per quanto mi riguarda, deriva proprio da questo: le 36 ore organizzate in 2 al massimo 3 rientri settimanali e con il weekend libero! e per 1500 euro netti circa. non mi sembra proprio niente male.
                    Il tempo libero lo puoi utilizzare come meglio credi: per studiare e tentare altri concorsi di livello maggiore come dici tu oppure per dedicarsi alle proprie passioni.

Figurati che io, fino a qualche mese fa, avevo un impiego presso una PA a tempo parziale con 2 rientri settimanali e nel frattempo sono riuscita a laurearmi! non mi sembra poco
                    Condivido! Tempo per studio, palestra, uscite
                    Stipendio d'ingresso eccellente.
                    Che altro chiedere? Un amaro lucano, ovviamente

Ps: concordo per i gruppi di studio..specie per stare al passo con la giurisprudenza!

Commenta

Spulciando su altro forum mi sono imbattuta in una discussione riguardante la consegna dei codici.....deve essere fatta personalmente perchè, al momento della consegna dei codici,ti rilasciano il tesserino identificativo che va conservato fino agli (eventuali) orali!

Commenta

Sto operando...
                      X