annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinanti: TUTTI assunti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bandecoro
    ha risposto
    Ti posso rispondere io, sperando non dispiaccia a nessuno.
    L'anno scorso c'erano tre urne, una di domande di diritto tributario, la seconda conteneva civile, commerciale, contabilità ed oragnizzazione, la terza amministrativo, penale, scienza delle finanze e statistica.
    Quest'anno non si porteranno tutte queste materie ma solo tributario, civile, commerciale, contabilità.
    Le domande te le peschi da solo.
    L'anno scorso ve ne erano di molto specifiche, soprattutto nelle materie che si portano anche quest'anno, e che sono quelle su cui chiaramente all'agenzia sono più preparati.Ad esempio, a me di Tributario hanno chiesto la procedura per effettuare le indagini finanziarie in deroga al segreto bancario (e questa domanda mi ha fregato), ma sono uscite anche domande più semplici, come il 36 bis e il 36 ter o il sostituto di imposta.Solo che, in questi casi, la tendenza era quella di approfondire (almeno in Lombardia) e spesso si finiva a parlare di tutt'altro rispetto alla domanda estratta.
    Le domande relative a materie come penale o statistica, in cui i commissari (dirigenti regionali dell'ae) sono meno ferrati, erano più generiche, ma sfortunatamente quest'anno non ci saranno.
    Non è una prova semnplice, e la fortuna conta molto. Ma impegnandosi ce la si può fare.
    Spero di essere stato d'aiuto.
    Ps.ovviamente rispondevo a chi mi chiedeva dell'orale.

Lascia un commento:

• mscigliano
    ha risposto
    ciao ragazzi.
    sono nuova qui al forum e devo dire che lo trovo interessantissimo.
    qualcuno sa quali sono le condizioni per poter chiedere l'aspettativa quando si è un dipendente privato?
    sul mio ccnl c'è scritto solo che si può chiedere per motivi personali e familiari e nulla più....

Lascia un commento:

• Robertino
    ha risposto
    nuovo governo

Tutto dipende dal budget che il nuovo governo metterà a disposizione dell'agenzia
    Certo é che se vogliono recuperare milioni di soldi evasi dovranno pure attrezzarsi con un bell'esercito di funzionari giovani e rampanti e aggressivi?

Lascia un commento:

• pascale
    ha risposto
    Originariamente inviato da Robertino Visualizza il messaggio
    e allora io?
    dovrei lasciare un posto a tempo indeterminato da 2.000 euro al mese?
    vi preoccupate se avete un posto da praticante....
    Robertino, non è proprio il forum adatto per raccontare "ste fregnacce"!!!
    sentiamo sù, dove lavori?

Lascia un commento:

• fortealfiere
    ha risposto
    Ragazzi, prima dell'inizio della seconda prova, mi hanno riferito che una delle selezionatrici, interrogata sul punto, rispose che secondo lei avrebbero preso tutti i tirocinanti. Ovviamente non so quanto possa essere attendibile tale risposta, però io mi chiedo: loro investono 8700,00 euro minimo per ogni tirocinante e poi lo mandano a casa? Certo, credo che le eccezioni ci saranno (ad esempio, penso ad un tirocinante che non è mai puntuale o salta le giornate senza giustificazione, etc...).
    Io, quindi, vi esorto alla tranquillità e allo studio serio: che poi, se mi mandano a casa nonostante questo, non avrò rimorsi o rimpianti.
    Ovviamente, sono solo mie opinioni personali.
    Saluti da Taranto.
    Giovanni.

Lascia un commento:

• lucass
    ha risposto
    scusate...esiste una discussione qui o altrove o qualcuno che sa dirci come era impostato l'orale e soprattutto il tipo di domande?Altrimenti si parla di aria fritta che non ci da nessun aiuto.Qui in molti siam passati anke grazie all'allenamento sul tipo di domande dei quiz...bisognerebbe cominciare a fare qualcosa per prepararci il lavoro per l'orale quanto meno per settembre visto che adesso ci meritiamo una bella vacanzuola

Lascia un commento:

• tessa1974
    ha risposto
    infatti eleonora non ci penso due volte! assolutamente! ho già comunicato le mie dimissioni! (a settembr evoglio studiar epe ril concorso da uditore)

Lascia un commento:

• Eleonora-77
    ha risposto
    Originariamente inviato da tessa1974 Visualizza il messaggio
    in ogni caso per me sarebbe già un miglioramento. ora sono in stage alla camera di commercio. 500 euro netti al mese, senza ticket, per un full time e nessuna possibilità di futura assunzione.
    insomma, almeno nei sei mesi di tirocinio prenderò di più e avrò la possibilità, quanto meno, di essere assunta.
    Tessa grande che sei passata!!!

Io fossi nella tua situazione non ci penserei due volte a provare in AE.

E poi lo sai che anche io credo nel fatto che in realtà il concorso si svolga in maniera "pulita", per cui concordo con te quando dici che sicuramente dandosi da fare ed impegnandosi le possibiilità di essere confermati ci saranno.
    Ultima modifica di Eleonora-77; 31-07-2008, 14:12.

Lascia un commento:

• Eleonora-77
    ha risposto
    Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
    scusa ma finora hanno scherzato per caso ? Su 3600 persone in lombardia ne siamo rimasti 670 e ti pare poco !!!!
    Scusa perchè te la prendi con me? A me non pare proprio nulla, ho solo riferito quanto comunicatomi da una persona che lavora in AE e mi ha dato la notizia per sicura.

Lascia un commento:

• Robertino
    ha risposto
    tutti a fare i conti

e allora io?
    dovrei lasciare un posto a tempo indeterminato da 2.000 euro al mese?
    vi preoccupate se avete un posto da praticante....

Lascia un commento:

Sto operando...
X