annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinanti: TUTTI assunti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Robertino Visualizza il messaggio
    e allora io?
    dovrei lasciare un posto a tempo indeterminato da 2.000 euro al mese?
    vi preoccupate se avete un posto da praticante....
    Robertino, non è proprio il forum adatto per raccontare "ste fregnacce"!!!
    sentiamo sù, dove lavori?

Commenta

nuovo governo

Tutto dipende dal budget che il nuovo governo metterà a disposizione dell'agenzia
      Certo é che se vogliono recuperare milioni di soldi evasi dovranno pure attrezzarsi con un bell'esercito di funzionari giovani e rampanti e aggressivi?

Commenta

ciao ragazzi.
        sono nuova qui al forum e devo dire che lo trovo interessantissimo.
        qualcuno sa quali sono le condizioni per poter chiedere l'aspettativa quando si è un dipendente privato?
        sul mio ccnl c'è scritto solo che si può chiedere per motivi personali e familiari e nulla più....

Commenta

Ti posso rispondere io, sperando non dispiaccia a nessuno.
          L'anno scorso c'erano tre urne, una di domande di diritto tributario, la seconda conteneva civile, commerciale, contabilità ed oragnizzazione, la terza amministrativo, penale, scienza delle finanze e statistica.
          Quest'anno non si porteranno tutte queste materie ma solo tributario, civile, commerciale, contabilità.
          Le domande te le peschi da solo.
          L'anno scorso ve ne erano di molto specifiche, soprattutto nelle materie che si portano anche quest'anno, e che sono quelle su cui chiaramente all'agenzia sono più preparati.Ad esempio, a me di Tributario hanno chiesto la procedura per effettuare le indagini finanziarie in deroga al segreto bancario (e questa domanda mi ha fregato), ma sono uscite anche domande più semplici, come il 36 bis e il 36 ter o il sostituto di imposta.Solo che, in questi casi, la tendenza era quella di approfondire (almeno in Lombardia) e spesso si finiva a parlare di tutt'altro rispetto alla domanda estratta.
          Le domande relative a materie come penale o statistica, in cui i commissari (dirigenti regionali dell'ae) sono meno ferrati, erano più generiche, ma sfortunatamente quest'anno non ci saranno.
          Non è una prova semnplice, e la fortuna conta molto. Ma impegnandosi ce la si può fare.
          Spero di essere stato d'aiuto.
          Ps.ovviamente rispondevo a chi mi chiedeva dell'orale.

Commenta

Grazie Bandecoro!!!questo è quello che si chiama un post di servizio:se raccogliamo informazioni di questo tipo non possiamo che fare il miglior investimento per il nostro orale.Le ipotesi non ci portano da nessuna parte:tanto l'orale dobbiamo farlo e dobbiamo cercare di farlo bene.Mi pare di capire che a te non è andata bene per una sola domanda e se tutti si concentrassero sulla sostanza anzichè di questioni di lana caprina si potrebbe evitare di bruciare tutto il lavoro svolto finora.Almeno si diventa idonei, poi si parlerà di scorrimenti e roba varia.Grazie ancora

Commenta

Originariamente inviato da tessa1974 Visualizza il messaggio
              infatti eleonora non ci penso due volte! assolutamente! ho già comunicato le mie dimissioni! (a settembr evoglio studiar epe ril concorso da uditore)
              Hai fatto bene!
              Cerca di riposarti però prima di iniziare in AE così arrivi bella battagliera e serena.
              Un grande in bocca al lupo, con tutto il cuore.

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
                Ragà perchè fate così ? Smettetela di terrorizzare la gente.
                bravo romascouro terrorismo psicologico.
                Da oggi in poi mi sa che meglio non frequentare più il forum
                A me invece piace pensare che verrà stilata una graduatoria con vincitori ed idonei come è sempre accaduto...
                Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da cate.devil Visualizza il messaggio
                  ciao, riporto il link a quanto ricordavo di aver letto da "Pacci", che se non ho capito male, è già dipendente AE,in risposta a "PEPS" . In ogni caso concordo con lui/lei sull'ultimissima frase.

http://forum3.concorsi.it/forum/show...718#post195718
                  e bravo catedevil!!!
                  finalmente un po' di ottimismo!
                  Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
                    Ti posso rispondere io, sperando non dispiaccia a nessuno.
                    L'anno scorso c'erano tre urne, una di domande di diritto tributario, la seconda conteneva civile, commerciale, contabilità ed oragnizzazione, la terza amministrativo, penale, scienza delle finanze e statistica.
                    Quest'anno non si porteranno tutte queste materie ma solo tributario, civile, commerciale, contabilità.
                    Le domande te le peschi da solo.
                    L'anno scorso ve ne erano di molto specifiche, soprattutto nelle materie che si portano anche quest'anno, e che sono quelle su cui chiaramente all'agenzia sono più preparati.Ad esempio, a me di Tributario hanno chiesto la procedura per effettuare le indagini finanziarie in deroga al segreto bancario (e questa domanda mi ha fregato), ma sono uscite anche domande più semplici, come il 36 bis e il 36 ter o il sostituto di imposta.Solo che, in questi casi, la tendenza era quella di approfondire (almeno in Lombardia) e spesso si finiva a parlare di tutt'altro rispetto alla domanda estratta.
                    Le domande relative a materie come penale o statistica, in cui i commissari (dirigenti regionali dell'ae) sono meno ferrati, erano più generiche, ma sfortunatamente quest'anno non ci saranno.
                    Non è una prova semnplice, e la fortuna conta molto. Ma impegnandosi ce la si può fare.
                    Spero di essere stato d'aiuto.
                    Ps.ovviamente rispondevo a chi mi chiedeva dell'orale.
                    concordo!!! è così!!! ho fatto l'orale in lombardia a ottobre 2007!!!
                    io ho risposto a tutte ler domande tranne che ad una curiosità che voloeva un esaminatore (non sapeva la risposta nessuno della commissione e nemmeno lui)!!
                    per sta cosa ho avuto il 21 (il minimo) e mi hanno fatto fuori!!!
                    l'orale è tostissimo!!!
                    gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
                      bravo romascouro terrorismo psicologico.
                      Da oggi in poi mi sa che meglio non frequentare più il forum
                      A me invece piace pensare che verrà stilata una graduatoria con vincitori ed idonei come è sempre accaduto...
                      Infatti sarà così, chi ha detto il contrario?

Va bene facciamo così: dormite tutti sogni sereni che passate queste due prime prove avete già il contratto in mano, tirocinio e orale sono due formalità. Ok?

Commenta

Sto operando...
                      X