annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scorrimento graduatoria in caso di rinuncie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MARKUS83 Visualizza il messaggio

ciao a tutti, leggendo le varie discussioni sul forum mi sono fatto l'idea che non vi saranno questi scorrimenti di graduatoria: preso per sicuro che si inizierà il tirocinio a metà ottobre, da più parti si dice che le comunicazioni arriveranno addirittura in questa settimana, in altri casi a fine agosto-inizio settembre (in alcune regioni a quanto pare si "chiude per ferie")... se ipotizziamo come fine agosto la data, e ci saranno 30 gg per rispondere alla chiamata, si arriverà a fine settembre: se vi saranno rinunce (ad esempio 50 su 670 in lombardia, tiro un numero a caso), l'AE dovrà spedire alle prime 50 persone in graduatoria la comunicazione, e se si devono rispettare i 30 gg si andrebbe oltre il 15 ottobre. Vado oltre: se su questi 50 20 rinunciano, si deve rispedire ad altri venti la comunicazione?

Boh.. per me i 670 resteranno questi, a rigor di tempi!
    In effetti, a rigor di logica, il ragionamento non fa una grinza. Però bisognerà aspettare e vedere se le tempistiche per gli adempimenti burocratici saranno quelle ipotizzate o diverse.

Commenta

alucasd questi sono dei pazzi questa è la verità!!! il 40% è stato ammesso anche per questo (eventuali defezioni) io sinceramente se non avessi passato questa seconda prova avrei inziato a studiarmi i quiz per gli amministrativi all'interno anzichè vivere di "mie" speranze cosa che farò cmq per tutto agosto perchè il tirocinio non t'assicura nessun contratto signori miei l'aria è amara per noi disoccupati ma sperare nell'assurdo non ci cambia la vita..

Commenta

La graduatoria scorre. Tranquilli

Commenta

Il periodo di 30 giorni, se non sbaglio, è quello dato per recuperare la documentazione. Per accettare/rifiutare l'AE potrebbe decidere di accorciare i tempi.

E poi: 30gg non sono tassativi. Se c'è un giustificato motivo del ritardo (esempio: lentezza di ASL...) si può andare più in là.

Commenta

caro gigimont79, premetto che non penso alle racomandazioni e faccio i complimenti a chi come te ha superato la 2 prova e sara' tirocinante in AE......ricorda che in ogni caso sia alla prima che alla sec. prova hai messo delle crocette....e poi non puoi chiamare sekkione a chi semplicemente si e' fatto nel cosiddetto per prepararsi al meglio alla prima prova (quella piu' importante) te lo dice uno che pur lavorando ha studiato anche di notte per riuscire in questo concorso....non si è mai visto che per un concorso del genere si valuta alla prova fondementale un candidato sui test attitudinali.....ci voleva solo un gran c... e non preoccuparti che di svegli ne troverai!!!!

Commenta

Originariamente inviato da filostorob Visualizza il messaggio
              La graduatoria scorre. Tranquilli
              mi dispiace contraddirti ma penso che non ci saranno scorrimenti. Si tratterebbe di una palese contraddizione rispetto alla prima prova. Non mi risulta, infatti, che in occasione della seconda prova ci siano stati scorrimenti. Intendo che l'AE, in occasione dei test attitudinali non ha provveduto a predisporre una "lista d'attesa" con i nomi dei primi eslusi (in ordine di merito per la prima prova) pronti, eventualmente a subentrare ai rinunciatari. Chiedo,inoltre, cosa succederebbe nel caso di preventiva accettazione e successiva non presentazione? E nell'ipotesi di abbandono durante il tirocinio? Il criterio, a mio modesto parere, deve essere coerente e non creare situazioni di contraddizioni tra i vari momenti della procedura concorsuale.....

Commenta

Originariamente inviato da koki Visualizza il messaggio
                mi dispiace contraddirti ma penso che non ci saranno scorrimenti. Si tratterebbe di una palese contraddizione rispetto alla prima prova. Non mi risulta, infatti, che in occasione della seconda prova ci siano stati scorrimenti. Intendo che l'AE, in occasione dei test attitudinali non ha provveduto a predisporre una "lista d'attesa" con i nomi dei primi eslusi (in ordine di merito per la prima prova) pronti, eventualmente a subentrare ai rinunciatari. Chiedo,inoltre, cosa succederebbe nel caso di preventiva accettazione e successiva non presentazione? E nell'ipotesi di abbandono durante il tirocinio? Il criterio, a mio modesto parere, deve essere coerente e non creare situazioni di contraddizioni tra i vari momenti della procedura concorsuale.....
                A mio modesto parere se ci dovesse essere uno scorrimento della graduatoria, avverrebbe prima dell'inizio del tirocinio ... se effettivamente il tirocinio inizia il 15 ottobre, l'Ae entro il 15 settembre già saprebbe i nominativi dei rinunciatari e quindi avrebbe i 30 giorni per convocare gli esclusi. Ma è un mio parere, non so se l'Ae procederà con lo scorrimento.

Commenta

vabbe' ragazzi...

aspettiamo ancora un mesetto... poi il dubbio sarà sciolto...

altrimenti potremo scommetterci su...

che ne dite? poi ci paghiamo al tirocinio... se entrambi gli scommettitori sono tirocinanti

Commenta

Originariamente inviato da Pa76 Visualizza il messaggio
                    A mio modesto parere se ci dovesse essere uno scorrimento della graduatoria, avverrebbe prima dell'inizio del tirocinio ... se effettivamente il tirocinio inizia il 15 ottobre, l'Ae entro il 15 settembre già saprebbe i nominativi dei rinunciatari e quindi avrebbe i 30 giorni per convocare gli esclusi. Ma è un mio parere, non so se l'Ae procederà con lo scorrimento.
                    il tirocinio inizia il 15 ottobre. Questo è certo. Ciò che sostengo è che lo scorrimento in questa fase sarebbe contraddittorio con il mancato scorrimento al termine della prima prova ed il sicuro non scorrimento per il caso di mancata presentazione al tirocinio, oppure di ritiro durante il semestre. I trenta giorni (15 set -15 ott) serviranno a collocare gli accettanti nei vari uffici, a comunicare le destinazioni e a garantire un margine di tempo ai tirocinanti per la risoluzione delle questioni di natura logistica. Stop! Niente scorrimenti.

Commenta

Originariamente inviato da koki Visualizza il messaggio
                      il tirocinio inizia il 15 ottobre. Questo è certo. Ciò che sostengo è che lo scorrimento in questa fase sarebbe contraddittorio con il mancato scorrimento al termine della prima prova ed il sicuro non scorrimento per il caso di mancata presentazione al tirocinio, oppure di ritiro durante il semestre. I trenta giorni (15 set -15 ott) serviranno a collocare gli accettanti nei vari uffici, a comunicare le destinazioni e a garantire un margine di tempo ai tirocinanti per la risoluzione delle questioni di natura logistica. Stop! Niente scorrimenti.
                      A mio avviso, lo scorrere o meno la graduatoria rientra nella discrezionalità amministrativa dell'AE.
                      Il bando di concorso non dice nulla al riguardo.
                      Se l'AE vuol complicarsi la vita, incasinando la situazione, scorrerà la graduatoria!
                      Per ora il pregio migliore di questo concorso è stato la trasparenza ( è stato congegnato in maniera da evitare favoritismi)!
                      Non capisco perchè vogliano intorpidire le acque
                      C'è qualche nome eccellente tra gli esclusi in graduatoria?
                      boh

Commenta

Sto operando...
                      X