annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scorrimento graduatoria in caso di rinuncie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scorrimento graduatoria in caso di rinuncie

Ciao a tutti,

vorrei fare delle domande circa le tempistiche con cui potrà essere chiamato, in caso di altrui rinuncia, chi al momento è fuori dalla graduatoria.

Il tirocinio inizia ad ottobre.

Mi sembra di capire che agli ammessi al tirocinio vengano concessi 30 gg dalla convocazione per rispondere di accettare e per dare l'elenco delle destinazioni preferite. In caso contrario, il silenzio, viene interpretato come rifiuto.

Domanda 1) i 30 gg decorrono da oggi, giorno ufficiale di pubblicazione della graduatoria o dal giorno in cui verrà data comunicazione agli ammessi alla loro residenza?

Domanda 2) quindi qual'è il termine ultimo in cui si può essere chiamati a "supplire"?

Domanda 3) in caso di chiamata a supplenza la preferenza di destinazione può ancora esserci o va a farsi benedire?

Ringrazio chiunque, ammesso o non ammesso, che mi possa dare indicazioni al riguardo.

Per completezza aggiungo che in un altro thread c'è qualcuno che ha scritto di aver chiamato in DR Lazio e gli avrebbero detto che per l'ammissione al tirocinio non sarebbero previsti scorrimenti.
    Seppur da verificare, a rigor di logica l'affermazione non sarebbe assurda: gli ammessi in sovrannumero garantirebbero già copertura adeguata alle eventuali rinunce. E, in fondo, il bando parla di ammessi al tirocinio fino al 40% in più, e non esattamente del 40% in più: una volta chiamati, qualora rifiutassero, il "fino al" sarebbe comunque salvo.

Naturalmente spero per te e per chi è nella tua condizione che non sia così.

Commenta

io ho chiamato in lombardia e mi hanno detto che lo scorrimento ci sarà. scusami gianl itirocinanti dovranno affrontare un esame orale quindi nontutti saranno ammessi per questo motivo c'è il 40% in piu.....giusto per coprire chi non passa l'orale, quindi credo che questo 40% deve essre tenuto coperto dallo scorrimento degli idonei.....o è solo unasperanza allaquale mi aggrappo fortemente? gianl sai per caso come posso muovermi per avere accesso agli atti, e una volta che hoaccesso agli atti cosa posso fare se cisono irregolarità? grazie

Commenta

Beh, se hai chiamato in DR Lombardia e ti hanno detto che ci sarà scorrimento, così sarà.Deve essere un punto del bando sulla cui interpretazione le Direzioni Regionali hanno autonomia.

Commenta

Originariamente inviato da tettuccina Visualizza il messaggio
          io ho chiamato in lombardia e mi hanno detto che lo scorrimento ci sarà. scusami gianl itirocinanti dovranno affrontare un esame orale quindi nontutti saranno ammessi per questo motivo c'è il 40% in piu.....giusto per coprire chi non passa l'orale, quindi credo che questo 40% deve essre tenuto coperto dallo scorrimento degli idonei.....o è solo unasperanza allaquale mi aggrappo fortemente? gianl sai per caso come posso muovermi per avere accesso agli atti, e una volta che hoaccesso agli atti cosa posso fare se cisono irregolarità? grazie
          Il 40% in più c'è anche per quello, non solo per quello: il tuo ragionamento implica che una quota di tirocinanti pari al numero degli ammessi in sovrannumero sarà bocciata all'orale, cosa chiaramente inverosimile. I tirocinanti in più ci sono per coprire qualunque tipo di imprevisto: dalle rinunce - che possono avvenire anche durante i sei mesi e non per forza prima, alle eventuali (ma del tutto remote) bocciature all'orale finale.
          Poi, ti ripeto, io ho spiegato la ratio che c'è dietro a ciò che hanno affermato da Roma, non sono io a pensare che sarà sicuramente così, né sottoscriverei questa teoria. Solo che non la esca detta ad un concorrente a telefono da un ufficio regionale del personale.
          Nella PA, d'altra parte, non sarebbe la prima volta che la mano destra (Lombardia) non sa cosa fa la mano sinistra (Lazio).

L'accesso agli atti è previsto dalla legge 241/1990. Puoi fare richiesta di copie di tutti gli atti che ti interessano (a tuo carico è il costo delle copie) purchè motivi la tua richiesta nella domanda (devi, in pratica, spiegare che sei una concorrente non ammessa al tirocinio di questo concorso e che vuoi capire il perchè di questo risultato).
          Se dovessi rilevare qualche irregolarità dovresti rivolgerti ad un buon amministrativista.

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
            Beh, se hai chiamato in DR Lombardia e ti hanno detto che ci sarà scorrimento, così sarà.Deve essere un punto del bando sulla cui interpretazione le Direzioni Regionali hanno autonomia.
            Oppure sul quale non sanno ancora bene come comportarsi per cui, per adesso, tirano a caso.

Commenta

grazie gianl!! scusa se ti rompo, ho scaricato un modulo per l'accesso agli atti ma non sono sicura che sia quello giusto, tu sai quale si deve usare??? ma posso chiederti unacosa? tu gia lavori? hai partecipato al concorso?.....scusami forse sono indiscreta!!

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                Per completezza aggiungo che in un altro thread c'è qualcuno che ha scritto di aver chiamato in DR Lazio e gli avrebbero detto che per l'ammissione al tirocinio non sarebbero previsti scorrimenti.
                Seppur da verificare, a rigor di logica l'affermazione non sarebbe assurda: gli ammessi in sovrannumero garantirebbero già copertura adeguata alle eventuali rinunce. E, in fondo, il bando parla di ammessi al tirocinio fino al 40% in più, e non esattamente del 40% in più: una volta chiamati, qualora rifiutassero, il "fino al" sarebbe comunque salvo.

Naturalmente spero per te e per chi è nella tua condizione che non sia così.
                Ciao Gianl,
                a me l'hanno detto allla DR Liguria quando mi hanno comunicato di essere fuori di 4 posti.
                Non l'ho chiesto io, il funzionario mi ha detto che l'avevo fatto bene ma purtroppo l'avevamo fatto bene tutti per cui ero fuori ma se qualcuno avesse rinunciato mi avrebbero chiamato.

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,

vorrei fare delle domande circa le tempistiche con cui potrà essere chiamato, in caso di altrui rinuncia, chi al momento è fuori dalla graduatoria.

Il tirocinio inizia ad ottobre.

Mi sembra di capire che agli ammessi al tirocinio vengano concessi 30 gg dalla convocazione per rispondere di accettare e per dare l'elenco delle destinazioni preferite. In caso contrario, il silenzio, viene interpretato come rifiuto.

Domanda 1) i 30 gg decorrono da oggi, giorno ufficiale di pubblicazione della graduatoria o dal giorno in cui verrà data comunicazione agli ammessi alla loro residenza?

Domanda 2) quindi qual'è il termine ultimo in cui si può essere chiamati a "supplire"?

Domanda 3) in caso di chiamata a supplenza la preferenza di destinazione può ancora esserci o va a farsi benedire?

Ringrazio chiunque, ammesso o non ammesso, che mi possa dare indicazioni al riguardo.
                  Appurato, o comunque preso per buono, che lo scorrimento ci sarà: qualcuno sa dare qualche informazione utile?

Commenta

Intanto in lomardia continuano a nn risp al telefono!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X