annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La rabbia e l’orgoglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ezequiel77 Visualizza il messaggio
    Premessa: mi scuso in anticipo con tutti quelli che si sentiranno indirettamente offesi o risentiti da quello che dico e preciso che il mio è solo uno sfogo personale contro questo sistema assurdo di selezione, senza nulla togliere ai legittimi vincitori del concorso ai quali vanno i miei migliori e sinceri auguri (mi scuso anche con la superba Oriana per aver utilizzato il suo titolo).
    Sarò diretto: MI RODE VERAMENTE IL **** (scusate la volgarità) essere fuori dopo una splendida prima prova (ero tra i primi venticinque nel Lazio) per una serie di quiz che prevalgono SU ANNI – DICO ANNI - DI DURO STUDIO di diritto tributario, diritto commerciale, ragioneria, diritto amministrativo, penale..tanto da rimetterci le diottrie della vista.
    Mi si obietterà: non si vogliono assumere solo i secchioni ma anche quelli più svegli, veloci, con “attitudine”, ecc. Sono assolutamente d’accordo, ma ALMENO LE DUE PROVE DOVEVANO FARE MEDIA, sarebbe stato più giusto: una media tra la “sveltezza” e la “preparazione professionale”.
    Mi rode perché ci credevo, ci tenevo e proprio per questo non ho sottovalutato la seconda prova e mi sono esercitato molto!!!
    Concludo rivolgendomi a tutti quelli esclusi come me – ottimamente piazzati dopo la prima prova (a proposito DEI PRIMI 4 NEL LAZIO SU 6.000 PARTECIPANTI, QUINDI GENTE PREPARATA, con i ******** ai quali va un forte “in bocca al lupo” per la loro vita professionale, BEN 3 DI ESSI sono stati fatti fuori dalla prova psico-attitudinale – si sentono rodere e sono delusi, sconfortati, incazzati neri.
    Ragazzi, se penso all’occasione persa in questo modo mi viene da piangere…ma a che servirebbe…meglio rimboccarsi le maniche, la vita ci darà un’altra chance, forza prima o poi riusciremo a realizzare i nostri sogni.
    Vi giuro che SE uscirà il prossimo concorso, il giorno dopo mi metterò a fare i test, così vediamo chi la vince io o loro!
    Un ringraziamento particolare a Robby, Gianl, Antitrus ed a tutti quelli che hanno contribuito fattivamente a questo forum per la loro opera instancabile e per i loro preziosi suggerimenti. Grazie di cuore ragazzi.
    Auguri a tutti i vincitori.
    Un abbraccio a chi, come me, non ce l’ha fatta.
    Buone vacanze a tutti

Ps: sono un tifoso malato del Napoli (si vede dal nick name), 3 anni fa ho vissuto la “tragedia” calcistica della mia squadra in serie C…ora il Napoli è in Europa. Come diceva Nietzsche “QUELLO CHE NON MI UCCIDE, MI FORTIFICA”.
    2 parole : HAI RAGIONE. Del resto si capisce da come scrivi che sei uno che sà il fatto suo. La vita riserva a tutti noi dei momenti particolarmente negativi che tuttavia possono, a lungo andare, dimostrarsi utili perchè come dici tu fortificano. Ti faccio un enorme in bocca al lupo, avrai altre occasioni e saprai sfruttarle al meglio. Ciao
    I.Santacrocelover

Commenta

il mio momento negativo va avanti ormai da 2 anni..mi ero convinta stesse x volgere al termine.

Commenta

A proposito, complimentoni a giani per il suo algoritmo, l'ho applicato a quello che immaginavo di aver fatto nella seconda prova ed è risultato precisissimo

Commenta

Originariamente inviato da filippodue Visualizza il messaggio
          A proposito, complimentoni a giani per il suo algoritmo, l'ho applicato a quello che immaginavo di aver fatto nella seconda prova ed è risultato precisissimo
          ...lieto dell'aiuto!

Commenta

condivido quanto affermato da ezequiel, quantomeno sarebbe stato più sensato fare la prova attitudinale per prima, come preselezione, e poi quella tecnico professionale attribuendo solo a quest'ultima valore ai fini della graduatoria.

Tuttavia non sono d'accordo nel preferire le precedenti modalità di concorso a questa:
            nella prova orale prevista nei precedenti concorsi mi sono spesso imbattuto nei raccomandati, agevolati da una prova di carattere prettamente soggettivo.

questa modalità di concorso invece consente a chi merita quantomeno di arrivare a fare il tirocinio, dando la possibilità di dimostrare quanto uno vale sul posto di lavoro

Commenta

Originariamente inviato da filippodue Visualizza il messaggio
              Beh d'latra parte GIANL è uno che di matematica ne sa...ci siamo incrociati sul forum del concorso della Banca d'Italia!a proposito Gianl come è andata lì?
              "In this world nothing is certain but death and taxes."
              B. Franklin

Commenta

Originariamente inviato da pierpa1978 Visualizza il messaggio
                Beh d'latra parte GIANL è uno che di matematica ne sa...ci siamo incrociati sul forum del concorso della Banca d'Italia!a proposito Gianl come è andata lì?
                Lì sono rimasto fuori per un pelo dall'orale, ma è andata bene alla Consob!
                Grazie per l'interessamento!
                E a te?

(Fine OT)
                Ultima modifica di gianl; 30-07-2008, 18:31.

Commenta

Direi che sarebbe molto utile fare la attitudinale come prima prova, come una pre selezione, anche perchè così si evita alla gente di dover studiare inutilmente una sfilza di materie ....... forse pensano che uno non ha nient'altro da fare che prepararsi per un concorso !?

Commenta

condivido a pieno le idee di ezequiel77, 166° in piemonte dopo essere arrivata tra i primi 100° alla prima prova...ma le condividevo anche prima dell'inizio delle prove...modalità di concorso assurde!! augurissimi a tutti voi che ce l'avete fatta...a chi come me è rimasto fuori tutta la mia solidarietà...forza ragazzi non molliamo!!

Commenta

Originariamente inviato da mirka80 Visualizza il messaggio
                      condivido a pieno le idee di ezequiel77, 166° in piemonte dopo essere arrivata tra i primi 100° alla prima prova...ma le condividevo anche prima dell'inizio delle prove...modalità di concorso assurde!! augurissimi a tutti voi che ce l'avete fatta...a chi come me è rimasto fuori tutta la mia solidarietà...forza ragazzi non molliamo!!
                      ciao mirka, mi hai superato (172°)

Commenta

Sto operando...
                      X