annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La rabbia e l’orgoglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

...non ne parliamo..anche io sono stata sconfitta da questa 2a prova e non ci voglio credere..e pensare che ci credevo tanto..
    In tutto ciò ancora nn sono riuscita a sapere il mio punteggio

Commenta

Originariamente inviato da ezequiel77 Visualizza il messaggio
      Premessa: mi scuso in anticipo con tutti quelli che si sentiranno indirettamente offesi o risentiti da quello che dico e preciso che il mio è solo uno sfogo personale contro questo sistema assurdo di selezione, senza nulla togliere ai legittimi vincitori del concorso ai quali vanno i miei migliori e sinceri auguri (mi scuso anche con la superba Oriana per aver utilizzato il suo titolo).
      Sarò diretto: MI RODE VERAMENTE IL **** (scusate la volgarità) essere fuori dopo una splendida prima prova (ero tra i primi venticinque nel Lazio) per una serie di quiz che prevalgono SU ANNI – DICO ANNI - DI DURO STUDIO di diritto tributario, diritto commerciale, ragioneria, diritto amministrativo, penale..tanto da rimetterci le diottrie della vista.
      Mi si obietterà: non si vogliono assumere solo i secchioni ma anche quelli più svegli, veloci, con “attitudine”, ecc. Sono assolutamente d’accordo, ma ALMENO LE DUE PROVE DOVEVANO FARE MEDIA, sarebbe stato più giusto: una media tra la “sveltezza” e la “preparazione professionale”.
      Mi rode perché ci credevo, ci tenevo e proprio per questo non ho sottovalutato la seconda prova e mi sono esercitato molto!!!
      Concludo rivolgendomi a tutti quelli esclusi come me – ottimamente piazzati dopo la prima prova (a proposito DEI PRIMI 4 NEL LAZIO SU 6.000 PARTECIPANTI, QUINDI GENTE PREPARATA, con i ******** ai quali va un forte “in bocca al lupo” per la loro vita professionale, BEN 3 DI ESSI sono stati fatti fuori dalla prova psico-attitudinale – si sentono rodere e sono delusi, sconfortati, incazzati neri.
      Ragazzi, se penso all’occasione persa in questo modo mi viene da piangere…ma a che servirebbe…meglio rimboccarsi le maniche, la vita ci darà un’altra chance, forza prima o poi riusciremo a realizzare i nostri sogni.
      Vi giuro che SE uscirà il prossimo concorso, il giorno dopo mi metterò a fare i test, così vediamo chi la vince io o loro!
      Un ringraziamento particolare a Robby, Gianl, Antitrus ed a tutti quelli che hanno contribuito fattivamente a questo forum per la loro opera instancabile e per i loro preziosi suggerimenti. Grazie di cuore ragazzi.
      Auguri a tutti i vincitori.
      Un abbraccio a chi, come me, non ce l’ha fatta.
      Buone vacanze a tutti

Ps: sono un tifoso malato del Napoli (si vede dal nick name), 3 anni fa ho vissuto la “tragedia” calcistica della mia squadra in serie C…ora il Napoli è in Europa. Come diceva Nietzsche “QUELLO CHE NON MI UCCIDE, MI FORTIFICA”.
      concordo pienamente...tutto quello che hai detto è ampiamente legittimo!
      posso solo farti un grande in bocca al lupo per un eventuale concorso l'anno prossimo!

Commenta

In questo concorso non esiste alcuno scorrimento, neanche di 1 posizione. Ho telefonato in Agenzia e mi hanno gentilmente spiegato che già aver preso + del 40% dei posti a concorso garantisce all’Agenzia la copertura da eventuali rinunce, ecc. Quindi, non ci sarà alcuno scorrimento per i non ammessi e questo spiega perché non sono stati pubblicati voti dei non ammessi: sarebbe stato semplicemente inutile.

Commenta

beh in effetti il ragionamento del 40% fila purtroppo!

Commenta

[quote=ezequiel77;196177]In questo concorso non esiste alcuno scorrimento, neanche di 1 posizione. Ho telefonato in Agenzia e mi hanno gentilmente spiegato che già aver preso + del 40% dei posti a concorso garantisce all’Agenzia la copertura da eventuali rinunce, ecc. Quindi, non ci sarà alcuno scorrimento per i non ammessi e questo spiega perché non sono stati pubblicati voti dei non ammessi: sarebbe stato semplicemente inutile.[/quote

IN quale regione hai kiamato?

Commenta

Ragazzi, mi spiace davvero tanto, e lo dico con il cuore!Cmq non abbattetevi, quanto prima troverete una via d'uscita!pochi gg fa ero disperata perchè per problemi familiari non ho potuto partecipare al conc inail e ora mi si è aperta questa possibilità, dopo aver fatto tanti concorsi!Cmq, anche se l' ho superato, come ho già detto in precedenza, secondo me questa 2a prova di sicuro non testa la preparazione,e sarebbe stato meglio fare come nei preceenti conc ae!Nonostante questo, preferisco sempre una selezione tipo ae, sia x la velocità della procedura, sia perchè ci sono meno imbrogli(secondo me)!
              Un bacione e non mollate (a parte che anche x noi non è mica detto!)

Commenta

[quote=hans;196207]
                Originariamente inviato da ezequiel77 Visualizza il messaggio
                In questo concorso non esiste alcuno scorrimento, neanche di 1 posizione. Ho telefonato in Agenzia e mi hanno gentilmente spiegato che già aver preso + del 40% dei posti a concorso garantisce all’Agenzia la copertura da eventuali rinunce, ecc. Quindi, non ci sarà alcuno scorrimento per i non ammessi e questo spiega perché non sono stati pubblicati voti dei non ammessi: sarebbe stato semplicemente inutile.[/quote

IN quale regione hai kiamato?
                In lombardia mi han gentilmente spiegato come porerebbe lo scorrimento di graduatoria in caso di rinunce...mah ki ci capisce nulla...mi ha citato anke un art di legge per le prefernze a parita di punteggio anke se tutto è possibile

Commenta

ho chiamato nel lazio

Commenta

Quoto in pieno le critiche che sono state sollevate allo strampalato criterio di selezione di questo concorso. Trovo assurdo questo metodo di "cancellare" tutto quello fatto prima e andare avanti tutti sullo stesso piano. Sarebbe stato più logico fare media e considerare tale media anche come punteggio di partenza per la valutazione finale.

Ora faccio una domanda:

Quale commissione, sebbene la più onesta, la più imparziale, la più competente, sarà in grado di stilare una graduatoria, dopo l'orale, rispondente alle reali capacità dei canditati?
                    Faccio anche una previsione: alla fine ci saranno molti che saranno assunti, a parità di punteggio, perchè più giovani. Dopo due prove, 6 mesi di tirocinio e un esame orale, l'età sarà il solo fattore determinante. Bella selezione!!!

P.S. Critico il sistema perchè lo trovo poco logico, non perchè mi ha penalizzato. Io in Lombardia sono arrivato 11° alla prima prova e 6° alla seconda. E' vero che facendo la media sarei stato il primo, ma è vero anche che sarei passato al tirocinio qualsiasi fosse stato il criterio adottato.
                    Ultima modifica di Giallodv; 30-07-2008, 17:51.

Commenta

[quote=ezequiel77;196218]ho chiamato nel lazio[/quote

Pensa te ke in lombardia la gentile operatrice mi ha tenuto 15 min al tel spiegandomi le modalita di eventuali scorrimenti di graduatoria....dicendomi ke ovviamente è subordinata alle rinunce...

Commenta

Sto operando...
                      X