annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assegnazione sedi tirocinio e documenti vari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Speriamo che le ASL siano rapide nel rilascio del certificato medico.

Commenta

giusto,scusa, grazie savale!

Commenta

Originariamente inviato da savale Visualizza il messaggio
        questa è la documentazione richiesta gli anni scorsi, credo che sarà uguale anche quest'anno anche se il nostro inizialmente sarà un tirocinio e non un cfl..
        Penso che le informazioni ke interessano all'ae siano sempre le stesse, tirocinanti o cfl...
        Alla fine, a parte il certificato di laurea e quello del medico, mi sembra di capire che si tratti di sole autocertificazioni...

Commenta

Originariamente inviato da goran 79 Visualizza il messaggio
          giusto,scusa, grazie savale!

di nulla...gli anni scorsi richiedevano questi documenti, attenzione: il certificato del tribunale mi sembra che valga solo sei mesi e per richiederlo occorre apporre delle marche da bollo (tanto per rimanere in tema ae), è meglio chiederlo solo se realmente utile....

Commenta

complimenti a tutti i vincitori....me compresa!!!
            ho letto ke in base alla manovra economica 2009-2011 sono state abolite le procedure di rilascio/rinnovo dei seguenti certificati:
            1. Certificato di sana e robusta costituzione richiesto a vario titolo da normative vigenti
            2. Certificato di idoneità fisica per l’assunzione nel pubblico impiego
            3. Certificato di idoneità fisica per l’assunzione di insegnanti e altro personale di servizio nelle scuole
            4. Certificato di idoneità fisica al servizio civile volontario
            5. Certificato per vendita dei generi di monopolio
            6. e altri ancora ke non elenco
            Quindi noi non dovremmo presentarlo,giusto?
            eventualmente,in cosa consiste la visita medica?
            grazie

Commenta

Auguri a tutti i nuovi colleghi... se vi può interessare vi posto l'e-mail di convocazione che mi hanno mandato ai primi di ferbbraio... (non l'ho più cancellata dalla posta perké ancora adesso è un ricordo bellissimo!!!) ... ancora un in bocca al lupo per il tirocinio....
              File allegati
              ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

...... ma quindi inviano una mail? non arriva il telegramma?

Commenta

a noi ci hanno anticipato prima tutto via e-mail e poi è arrivata la raccomandata, credo per motivi di tempo (il nostro era uno scorrimento di 750 persone da convocare in 20 giorni)
                  ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

ma non c'era nulla circa le preferenze per la destinazione?

Commenta

Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggio
                      complimenti a tutti i vincitori....me compresa!!!

ho letto ke in base alla manovra economica 2009-2011 sono state abolite le procedure di rilascio/rinnovo dei seguenti certificati:
                      1. Certificato di sana e robusta costituzione richiesto a vario titolo da normative vigenti
                      2. Certificato di idoneità fisica per l’assunzione nel pubblico impiego
                      3. Certificato di idoneità fisica per l’assunzione di insegnanti e altro personale di servizio nelle scuole
                      4. Certificato di idoneità fisica al servizio civile volontario
                      5. Certificato per vendita dei generi di monopolio
                      6. e altri ancora ke non elenco
                      Quindi noi non dovremmo presentarlo,giusto?
                      eventualmente,in cosa consiste la visita medica?
                      grazie
                      AZIENDA SANITARIA LOCALE della CITTA' di MILANO - C.SO ITALIA, 19

SERVIZIO PREVENZIONE E SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO

COSA FARE PER

Idoneità fisica per l’assunzione nel pubblico impiego e per l’assunzione di insegnanti (DPR 16/56 – DPR 761/79 – DPR 487/94 – D.Lgs. 297/94 – L.R. 12/03 - Circolare Ministero 06)

Introduzione (DPR 16/56DPR 761/79DPR 487/94 – D.Lgs. 297/94 - L.R. 12/03Circolare Ministero 06)La necessità di certificato di “idoneità all’impiego” per l’assunzione presso enti pubblici e per l’assunzione di insegnanti come vincitore di concorso era sostenuto dalla normativa sopra riportata.
                      Potevano, infatti, accedere agli impieghi civili dello stato coloro che possedevano requisiti generali elencati nella normativa, tra cui un’idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione, pertanto, aveva facoltà di sottoporre a visita medica e controllo i vincitori di concorso.
                      In considerazione del fatto che tali leggi non erano state abrogate dal D.Lgs. 81/08, il certificato di idoneità fisica continuava ad essere rilasciato dalla ASL, e in particolare dalla UOPSAL, soltanto però per quei lavoratori che non svolgevano mansioni che prevedevano una sorveglianza sanitaria tramite il medico competente.
                      La legge Regionale 12/03 “ Norme relative a certificazioni in materia di igiene e sanità pubblica” e la Circolare del Ministero dell’Istruzione 13 ottobre 2006 hanno soppresso la funzione certificatoria in capo all’ASL in tema di idoneità fisica per l’assunzione nel pubblico impiego e per gli insegnanti, anche in coerenza con il D.Lgs. 81/08 che prevede la sorveglianza sanitaria solo per i lavoratori esposti a rischio.

Pertanto la certificazione di “idoneità all’impiego” non deve più essere richiesta.

Commenta

Sto operando...
                      X