annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma come si lavora all'Agenzia delle Entrate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da merelli Visualizza il messaggio
    mi associo.

questo interesserebbe anche a me
    Dipende da come sono organizzati gli uffic.
    Di solito o il classico 8-14 con due pomeriggi di rientro (15-18), oppure 8-16 tutti i giorni con pausa pranzo di tre quarti d'ora (7 ore e 12 minuti quotidiani). Naturalmente dal lunedi al venerdi.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
      Dipende da come sono organizzati gli uffic.
      Di solito o il classico 8-14 con due pomeriggi di rientro (15-18), oppure 8-16 tutti i giorni con pausa pranzo di tre quarti d'ora (7 ore e 12 minuti quotidiani). Naturalmente dal lunedi al venerdi.

grazie per le informazioni Gianl

Commenta

Grazie e ... invece per le ferie tipo quelle estive come funziona, si chiude tutti insieme o a rotazione?si programmano inizio anno?

Commenta

ma di robby nessuna notizia?

Commenta

Originariamente inviato da ludwig78 Visualizza il messaggio
            ...forse perché sarà che da quattro anni sono un praticante avvocato che guadagna pochissimo, sa sicuramente se vincessi il concorso starei meglio di adesso!!!
            Tu cosa fai nella vita? Penso che qualsiasi lavoro sia meglio dell'avvocato al SUD!!!!
            si esatto...hai descritto proprio la mia situazione

Commenta

...mi associo...

Commenta

L'ho appena scritto
                1480 netti il primo anno col vecchio contratto, qualche decina d'euro in più col secondo, firmato il 10 aprile scorso.
                Ciao Gianl scusa la mia ignoranza in materia ma non sono molto pratico di contratti collettivi di lavoro...ho qui davanti il contratto firmato il 10 aprile...come si a pervenire al valore che dici tu (qualche decina di euro in più di 1.480 euro) in base alla tabella allegata a tale contratto)? il valore di riferimento è 20.214,68 euro annui per 12 mensilità giusto? così mi viene 1.684,56 al mese o devo già dividere per 13? in ogni caso mi viene 1.554,57, è questo il valore a cui ti riferivi? sul forum ho sentito parlare di non più di 1.530 euro netti al mese...

Commenta

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
                  Ciao Gianl scusa la mia ignoranza in materia ma non sono molto pratico di contratti collettivi di lavoro...ho qui davanti il contratto firmato il 10 aprile...come si a pervenire al valore che dici tu (qualche decina di euro in più di 1.480 euro) in base alla tabella allegata a tale contratto)? il valore di riferimento è 20.214,68 euro annui per 12 mensilità giusto? così mi viene 1.684,56 al mese o devo già dividere per 13? in ogni caso mi viene 1.554,57, è questo il valore a cui ti riferivi? sul forum ho sentito parlare di non più di 1.530 euro netti al mese...
                  Ai ventimila e rotti devi aggiungere 490 euro mensili di indennità, più qualche altra cosa, meno le trattenute fiscali e previdenziali e assicurative a carico del dipendente.
                  Non conosco tutto nei dettagli ma, fidati, il nettissimo (quindi esclusi eventuali straordinari) il primo anno - cioè quando non sono trattenute le addizionali irpef regionale e comunale - è sui 1500 e rotti (non credo superi i 1520-1530).

Commenta

Ai ventimila e rotti devi aggiungere 490 euro mensili di indennità, più qualche altra cosa, meno le trattenute fiscali e previdenziali e assicurative a carico del dipendente.
                    Non conosco tutto nei dettagli ma, fidati, il nettissimo (quindi esclusi eventuali straordinari) il primo anno - cioè quando non sono trattenute le addizionali irpef regionale e comunale - è sui 1500 e rotti (non credo superi i 1520-1530).
                    Grazie mille!!!

Commenta

Originariamente inviato da Damiao Visualizza il messaggio
                      per voler essere precisi non è così in tutto il Pubblico Impiego.
                      ci sono diversi casi nei quali è possibile progredire attraverso concorsi interni ogni 3 o 4 anni.
                      Un esempio per tutti: Banca d'Italia.
                      In effetti mi risulta che i dipendenti della banca d'Italia non sono "contrattualizzati", un po' come i professori universitari. Più che un contratto di lavoro credo si tratti di una "nomina", o comunque di un rapporto non assimilabile, su alcuni punti, al pubblico impiego, al di là del fatto che comunque per entrare fanno un concorso, etc. e poi sono soggetti a norme molto simili a quelle che regolano la P.A. sotto il profilo della gestione del rapporto.
                      Mi risulta altresì che dopo un tot di anni a chi è laureato venga "pagata la laurea", cioè se sei entrato come diplomato dopo un po' ti pagano come un laureato, semplicemente perchè "tu" hai la laurea (e non perchè la qualifica tua sia cambiata). almeno questo ho capito girando per forum vari.

Commenta

Sto operando...
                      X