annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma come si lavora all'Agenzia delle Entrate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
    Ho un problema: sono commerciante, il mio lavoro mi repelle ma comunque mi consente di pagare il mutuo (mancano 7 anni) e vivere con mia moglie. Sono molto dubbioso sull'accettazione del posto in AE (sono sicuro di aver passato la prova). E' fondamentale conoscere in maniera abbastanza precisa quento è il netto in busta paga.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Ritengo non meno di 1.350 netti... premi di produttività a parte se resteranno.

Commenta

Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
      Ritengo non meno di 1.350 netti... premi di produttività a parte se resteranno.
      L'ho appena scritto
      1480 netti il primo anno col vecchio contratto, qualche decina d'euro in più col secondo, firmato il 10 aprile scorso.

Commenta

stipendio

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
        L'ho appena scritto
        1480 netti il primo anno col vecchio contratto, qualche decina d'euro in più col secondo, firmato il 10 aprile scorso.
        Si le cifre sono quelle, la mia ultima busta baga è di €. 1520 circa

Commenta

Originariamente inviato da raffa9 Visualizza il messaggio
          Siamo tutti qui ad augurarci di aver superato la prova.....Ma nessuno parla di come veramente si lavora all'Agenzia delle Entrate...Ecco perchè chiedo a chi già è dentro o chi sa comunque qualcosa di raccontarci un pò la sua esperienza nell'AE.Positiva o negativa?Che tipo di mansioni?Soddisfatto o no?Rapporti con colleghi e superiori?Etc etc
          io lavoro in AE da 12 anni (e da 11 anni faccio già il funzionario ma pagata da assistente....)
          ho visto l'agenzia trasformarsi moltissimo. una volta ti accoglieva in ufficio una quasi pensionata in ciabatte, un pò ignorante ma gentile e che portava anche il caffè al capo... adesso i capi sono tutti un pò isterici perchè legati ad obiettivi (monetari e di quantità) ma se lavori hai soddisfazioni. se, come me, finite in area controllo... per starci bene i casi sono 2: o vi piace rompere le scatole al prossimo, o credete alla lotta all'evasione fiscale

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
            Professionalmente cresci sicuramente, soprattutto se capiti in uffici del Nord. Retributivamente e gerarchicamente, come tutti i posti pubblici, te lo puoi scordare. La carriera si fa esclusivamente per concorso. Quelli interni sono guidati essenzialmente dall'anzianità di serivizio; i meriti, se non cambieranno le cose, sono una categoria astratta (ripeto per evitare polemiche e per chiarezza: è così in tutto il pubblico impiego, non è colpa dell'AE).
            E' un ottimo stipendio di partenza, nel privato non ha eguali. Ma dopo 30 anni sei praticamente ancora al punto di partenza.
            Se preferisci, invece, la vita tranquilla, hai trovato la tua giusta dimensione.
            per voler essere precisi non è così in tutto il Pubblico Impiego.
            ci sono diversi casi nei quali è possibile progredire attraverso concorsi interni ogni 3 o 4 anni.
            Un esempio per tutti: Banca d'Italia.

scusami, quindi ad oggi in AE non sono previsti dei concori interni per progredire?
            Veramente c'è esclusivamente l'anzianità di servizio?

Commenta

Originariamente inviato da Damiao Visualizza il messaggio
              per voler essere precisi non è così in tutto il Pubblico Impiego.
              ci sono diversi casi nei quali è possibile progredire attraverso concorsi interni ogni 3 o 4 anni.
              Un esempio per tutti: Banca d'Italia.
              Io parlo della regola, la Banca d'Italia non è la regola

Originariamente inviato da Damiao Visualizza il messaggio
              scusami, quindi ad oggi in AE non sono previsti dei concori interni per progredire?
              Veramente c'è esclusivamente l'anzianità di servizio?
              I concorsi interni sono previsti. Il CCNL prevede che ad ogni ingresso esterno corrisponda un avanzamento interno (in altre parole, se per la terza area F1 ci sono 2000 posti, di questi, 1000 si aggiudicano per concorso esterno, e 1000 per concorso interno).
              Il problema è che, di fatto, l'unico parametro che conta per avanzare è l'anzianità. Da questo punto di vista i concorsi interni sono una farsa, né i dirigenti si mettono contro il potere sindacale.
              Magari con il nuovo governo le cose cambieranno.

Commenta

X GIANL: Magari con il nuovo governo le cose cambieranno.

Beato te che credi ancora alle fiabe.

Commenta

Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
                  Ho un problema: sono commerciante, il mio lavoro mi repelle ma comunque mi consente di pagare il mutuo (mancano 7 anni) e vivere con mia moglie. Sono molto dubbioso sull'accettazione del posto in AE (sono sicuro di aver passato la prova). E' fondamentale conoscere in maniera abbastanza precisa quento è il netto in busta paga.
                  Qualcuno mi può aiutare?
                  Confermo. Il netto in busta dovrebbe essere intorno ai 1500... per la precisione ricordo anche che durante il tirocinio spetta una borsa di studio di 1.450 lordi a cui dovrebbero corrispondere circa 1.200 netti

Commenta

invece vorrei sapere come si articola l'orario di lavoro per un impiegato dell'A.E...orari di ingresso, interruzione pranzo, uscita ecc.

Commenta

Originariamente inviato da picuinessa Visualizza il messaggio
                      invece vorrei sapere come si articola l'orario di lavoro per un impiegato dell'A.E...orari di ingresso, interruzione pranzo, uscita ecc.
                      mi associo.

questo interesserebbe anche a me

Commenta

Sto operando...
                      X