annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Importante:x chi gia' ha un lavoro!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da survivor Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho fatto il concorso a Trieste. Io lavoro in una una azienda privata (comunque abbastanza importante) da circa 3 anni. Spero...ovviamente di passare questa seconda prova, ma la mia grande paura è il dopo....mi spiego. Se passo mi troverò (ecco perchè vorrei sapere cosa ne pensate voi.....) nella situazione di dover fare una DIFFICILISSIMA scelta...licenziarmi da un posto SICURO (e poi neanche così tanto male, anche se il mio stipendio è di 1250 euro e prospettive di carriera molto limitate!),perchè l'ASPETTATIVA è quasi certa che non mi verrà concessa o tentare la strada del tirocinio!!! E dopo??? Se alla fine dei sei mesi non rientrassi nei 70 in virtù della prova orale o per altri motivi???? Oltretutto...non so se lo sapete (ne parlano anche in questo forum) ci sono molti che hanno vinto il concorso all'agenzia delle dogane e da parecchi mesi non sono stati assunti!!! Avendo una famiglia e un bel mutuo da pagare...non potremmo certamente permetterci di rimanere senza secondo stipendio.....voi cosa ne pensate??? (ovviamente i neo laureati o chi non ha un lavoro si trova nelle migliore situazione e a tutti loro auguro di passare x avere + tranquillità!!
    P.S COMUNQUE SECONDO ME ERA + GIUSTO (PROPRIO X EVITARE QUESTI RISCHI) CHE LA PROVA ORALE SI FACESSE PRIMA E IL TIROCINIO FOSSE RISERVATO SOLO AI 70 VINCITORI.
    Saluti a tutti.
    Mi trovo ankio nella tua stessa condizione...solo che ho concorso per la Lombardia..non so che fare!!!!!!!!!!!

Commenta

Anche io stessa barca, lavoro a tempo indeterminato tranquillo ma con scarse prospettive di crescita sia economiche che professionali, del lavoro in Agenzia sinceramente mi attira la possibilità di eventuali concorsi interni e le tutele del lavoro pubblico che nel privato non sempre si ha..
      Quale sarà la scelta giusta???

Commenta

Si caro pascale....ho frequentato master a milano...come vedi sto a scrivere qui.....

Commenta

Invece la mia paura più grande...è di continuare a restare disoccupata e di non riuscire a guadagnare neanche 1 euro al mese!!!
          Mi spiace...ma non concepisco chi tenta i concorsi avendo già il piatto a tavola!

Commenta

Originariamente inviato da pascale Visualizza il messaggio
            accidenti, pensavo che il concorso nell'AE fosse riservato a disperati disoccupati intellettuali e privi di ambizione come me!
            vedo invece molti lavoratori nel privato che agognano questo posticino pubblico, manco fosse il vitello d'oro!
            ho trovato al concorso persino professori di ruolo di scuole medie superiori che vorrebbero guadagnare quei 200 euro in più e i buoni pasto che la scuola non passa!
            secondo me si è creato un cortocircuito emozionale nel nostro Paese!
            le nostre inutili lauree prese in inutili università ci fanno sentire inadeguati e speriamo di trovare un refugium peccatorum nell'agenzia delle entrate!
            il mito del posto pubblico ci è stato inculcato fin da piccoli dai nostri genitori ancor meno ambiziosi di noi!
            ecco ora ci toccano le scelte amletiche!
            chi ha paura di rinunciare all'attuale posto di lavoro, chi (come me) dovrà decidere, nell'eventualità entrasse in graduatoria, di mollare un master da 16.000 Euro con ipotetiche possibilità di fare carriera in importanti società.
            il posto pubblico è una sirena tentatrice, alla quale è difficile rinunciare in Italia!
            spero che ognuno di noi faccia la scelta giusta
            se potessi permettermelo continuerei col master da 16.000 euro...

Commenta

Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
              Invece la mia paura più grande...è di continuare a restare disoccupata e di non riuscire a guadagnare neanche 1 euro al mese!!!
              Mi spiace...ma non concepisco chi tenta i concorsi avendo già il piatto a tavola!
              Hai ragione, non puoi capirlo fin quando non ci sei dentro. Prova a capire un laureato in economia, che dopo 3 anni e dico 3 di tirocinio "gratuito", lavorando 10 ore al giorno, e dopo 1 esame di abilitazione prova faticosamente ad aprire uno studio per portare a casa qualcosa.
              Stesso discorso, se non peggio (x via del numero) vale x gli avvocati. E fin qui ho citato 2 categorie sicuramente ben rappresentate tra i concorsisti. E infine prova a capire chi lavora x 10 ore al giorno e +, senza straordinario, ferie a singhiozzo, con un titolare rompi....., in un lavoro che neanche gli piace eccetera eccetera. Io capisco il tuo sconforto, anche xché credo tutti qui più o meno siano passati per un periodo di disoccupazione. Ma ciò non toglie che chiunque può, se lo ritiene opportuno, provare ad imboccare una strada migliore.
              Dimenticavo: prova a pensare ai dipendenti Ae che hanno provato il concorso solo x potersi avvicinare a casa!!
              Come vedi le motivazioni che stanno alla base della decisione di fare un concorso sono tante...
              In bocca al lupo!!

Commenta

ank'io la penso come te....e sono disoccupata

Commenta

Perche', secondo te uno non puo' cercare di miglirare, dato che ha anche la laurea, presa magari con fatica mentre gia' lavorava? Oppure bisogna restare a fare fotocopie tutta la vita?
                  Ciao,
                  Andy

Commenta

Originariamente inviato da sil80 Visualizza il messaggio
                    definire chi partecipa a questo concorso disperato o come hai detto privo di ambizione, be mi pare molto triste e soprattutto offensivo per chi come te vi ha partecipato...
                    devi sapere che non tutti fanno questo concorso per i 200 euro di buoni pasto o per avere un posto statale, io per esempio l'ho fatto perchè il mio più grande desiderio è fare questo lavoro, perchè mi piace, mi interessa e vorrei sinceramente riuscirci prima o poi...
                    e se proprio lo vuoi sapere lavorare nel privato nella maggior parte dei casi fa schifo...
                    soprattutto quando devi sempre dire si signore a dei perfetto str.... che non capiscono un cavolo e si sentono in grado di offendere e mortificare i loro dipendenti, perchè dipendente equivale a servitore, servo, facchino e chi più ne ha più ne metta...
                    è solo in questi ambienti che avere sudato per ottenere una laurea è stato perfettamente inutile, portare caffè rispondere al telefono ecc. ecc. uno lo può fare con la prima elementare, non c'è bisogno di farsi il c.... per 20 anni...
                    anch'io nella remotissima ipotesi, secondo me sono già fuori, dovessi essere ammessa al tirocinio dovrei scegliere di lasciare il lavoro, che per quanto mi faccia diventare matta e sclerare dalla mattina alla sera, mi da 4 soldi per mangiare a fine mese, e con una casa, una famiglia e quant'altro non si campa bene senza soldi...
                    Ma lasciare il lavoro per un tirocinio come dicevano prima è un'incognita enorme, un sacrificio, che potrebbe costarmi anche caro, ma proprio perchè io ce l'ho un'ambizione nella vita ed è fare quello che mi piace, sarei disposta a lasciarlo con tutti i punti interrogativi che ne seguiranno...

scusa se te lo chiedo ma se tu hai pagato 16.000 euro un master e credi di avere queste possibilità di carriera nel privato perchè hai partecipato ad un insulso concorso all'agenzia delle entrate... se non è quello che vuoi allora cosa lo fai a fare...

scusa per lo sfogo, ma questo è un argomento che mi manda ai matti....
                    ti quoto in pieno, lavoro da 13 anni, ho famiglia e figlio.. il mio terrore è gettare tutto per l'incerto, ma anche a me questo lavoro piacerebbe (e non per lo stipendio che sarebbe anche più basso)... i motivi sono ben altri...

Commenta

io sono un assicuratore non ancora stabilizzato...
                      la mia Compagnia nonostante stia facendo un fatturato altissimo (siamo nettamente i primi in Italia nel nostro settore) considera l'assunzione come una conquista e non come un diritto ...

se c'è una cosa che nel privato non mi piace è questa... che 6 un limoncino da spremere...

se mi andasse bene la seconda prova in ae credo che accetterei

Commenta

Sto operando...
                      X