Salve a tutti, ho fatto il concorso a Trieste. Io lavoro in una una azienda privata (comunque abbastanza importante) da circa 3 anni. Spero...ovviamente di passare questa seconda prova, ma la mia grande paura è il dopo....mi spiego. Se passo mi troverò (ecco perchè vorrei sapere cosa ne pensate voi.....) nella situazione di dover fare una DIFFICILISSIMA scelta...licenziarmi da un posto SICURO (e poi neanche così tanto male, anche se il mio stipendio è di 1250 euro e prospettive di carriera molto limitate!),perchè l'ASPETTATIVA è quasi certa che non mi verrà concessa o tentare la strada del tirocinio!!! E dopo??? Se alla fine dei sei mesi non rientrassi nei 70 in virtù della prova orale o per altri motivi???? Oltretutto...non so se lo sapete (ne parlano anche in questo forum) ci sono molti che hanno vinto il concorso all'agenzia delle dogane e da parecchi mesi non sono stati assunti!!! Avendo una famiglia e un bel mutuo da pagare...non potremmo certamente permetterci di rimanere senza secondo stipendio.....voi cosa ne pensate??? (ovviamente i neo laureati o chi non ha un lavoro si trova nelle migliore situazione e a tutti loro auguro di passare x avere + tranquillità!!
P.S COMUNQUE SECONDO ME ERA + GIUSTO (PROPRIO X EVITARE QUESTI RISCHI) CHE LA PROVA ORALE SI FACESSE PRIMA E IL TIROCINIO FOSSE RISERVATO SOLO AI 70 VINCITORI.
Saluti a tutti.
P.S COMUNQUE SECONDO ME ERA + GIUSTO (PROPRIO X EVITARE QUESTI RISCHI) CHE LA PROVA ORALE SI FACESSE PRIMA E IL TIROCINIO FOSSE RISERVATO SOLO AI 70 VINCITORI.
Saluti a tutti.
Commenta