annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

notizie dalle correzioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Basta con questo Gianl...sembra l'eroe della situazione! Io l'ho calcolato il mio punteggio e dovrei essere dentro considerando anche che ho riscontrato solo 3 errori e ne ho calcolati 8! Il problema è che a differenza di Gianl non sono così presuntuosa e spero in un conforto o cmq di essere rassicurata! Pensa che ho il dubbio di essere stata io a scriviciare involontariamente su un adelle schede annullate!

Commenta

Originariamente inviato da ballet81 Visualizza il messaggio
      Basta con questo Gianl...sembra l'eroe della situazione! Io l'ho calcolato il mio punteggio e dovrei essere dentro considerando anche che ho riscontrato solo 3 errori e ne ho calcolati 8! Il problema è che a differenza di Gianl non sono così presuntuosa e spero in un conforto o cmq di essere rassicurata! Pensa che ho il dubbio di essere stata io a scriviciare involontariamente su un adelle schede annullate!
      Se hai problemi fatti visitare.
      Non citarmi a sproposito.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
        Se hai problemi fatti visitare.
        Non citarmi a sproposito.
        Cmq ti ha citato salpa non io!...gli ho semplicemente risposto...e basta litigare...propongo una pausa!
        Cmq non ho nessun problema...

Commenta

Ciao ragazzi.....sono tornato a casa dopo una notte di bisboccia in una festa erasmus (le erasmus che se tornano in patria a luglio sono le più disponibili...ma ovviamente un po' perchè sono fidanzato, un po' perchè non mi hanno filato in quanto sembravo alcolizzato, non ho combinato un cacchio).
          Anche io ero alle correzioni della Lombardia e devo ammettere che è stato divertente..dopo la correzione mega caffè ai giardini di piazza Palestro (offertomi da uno dei concorsisti, perchè avevo solo 3 € e 50.....tra l'altro era un caffè freddo che faceva schifo, ma non è colpa di chi me l'ha offerto)....
          Tutti e 7 eravamo più o meno convinti di avere passato la prova -dato il punteggio minimo - e quindi si festeggiava (si festeggiava tra uomini, le ragazze ci hanno schifato e si sono volatilizzate)....

Confermo tutto ciò che è stato detto...

D'altra parte ero l'unico laureato in legge (fra cinque economisti e una politologa) e lasciavo gli altri prendere i dati.

Le operazioni sono state regolarissime...

Ci hanno fatto pure aprire i sigilli e controllare che non fossero stati violati.

2 schede annullate...una perchè segnata con il bianchetto (e mi chiedo chi sia stato il genio che l'ha usato), un'altra perchè c'era un calcolo sull'anagrafica ( e lì sarà stato qualche sfortunato che si è confuso con i fogli).
          Altre schede con puntini anneriti male & company sono state corrette a mano se il lettore non le leggeva....

Giusto il punteggio minimo....anche se a dire il vero mi sembrava 509 punti (ma posso sbagliarmi)....confermo comunque che il punteggio in trentesimi è quello dato da jus82 e afrodite.

NOn si sapeva nulla sulla data del tirocino.....nemmeno il direttore regionale, che era il presidente della commissione esaminatrice, lo sapeva....si spera sia a metà ottobre, soprattutto per tutti coloro che devono prendere casa a Milano....

Va beh ho detto tutto...suerte pa' todos!

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
            Ho capito, ed ho trovato il post dove ci sono queste notizie.
            L'utente ha anche scritto che gli ammessi sono solo 127 in luogo del massimo, che in Toscana è 140.
            Quindi, se il 127° ha preso 26,830, ciò significa che il 128° avrebbe preso meno di 24.
            Non è curioso?
            In Toscana ci sarebbe un blocco - formato da 127 concorrenti - molto in gamba relativamente a talune attitudini, e poi un buco tra questi e gli altri che corrisponderebbe a circa due punti in trentesimi.
            Mah...
            No, il massimo in Toscana era 126, cioe' 90 posti, + il 40% e li hanno presi tutti e 126. Non so chi ha detto 140, e' sbagliato
            Ciao,
            Andy

Commenta

Originariamente inviato da norsac Visualizza il messaggio
              Secondo me sono 127 perchè ci sarà più di uno con lo stesso punteggio
              no, ha detto Rol che il 127esimo e' il primo dei non ammessi, quindi sono 126 gli ammessi.
              Ciao,
              Andy

Commenta

Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggio
                no, ha detto Rol che il 127esimo e' il primo dei non ammessi, quindi sono 126 gli ammessi.

per la precisione tra tutti gli idonei (coloro cioè che hanno ottenuto un voto da 24/30 in su) hanno preso in considerazione i primi 127 comprensivi di un candidato ammesso alla seconda prova con riserva. in funzione della sorte di questo ultimo, il 127 accederà o meno al tirocinio

Commenta

Originariamente inviato da doceafrodite79 Visualizza il messaggio
                  ciao pa76...le schede annullate sono state 2 ma giusto perchè erano piene di scritture e calcoli a penna tranqui
                  Grazie per tutte le info. Adesso non resta altro che aspettare il 30.
                  In bocca al lupo!

Commenta

foglio di calcolo con la formula di Gial (rivisto)

Raga in allegato il foglio di calcolo con la ormula del grande GIAL.

Il foglio, già disponibile sul forum, è stato migliorato per favorire un calcolo più preciso.

Con il vecchio foglio io styesso ero caduto in errore.

E' un piccolissimo contributo che ho voluto dare al forum, perchè occorre anche dare e non solo prendere.

Ciao a tutti
                    Ultima modifica di romasco; 24-09-2008, 21:27.
                    I.Santacrocelover

Commenta

le notizie dalla lombardia sono per me molto confortanti, ma il pensiero che stamani non ci sarà nessuno di noi ad assistere in piemonte mi deprime parecchio.
                      che si può fare?????!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X