annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

risposta numero 32

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Morana Visualizza il messaggio
    ragioniamo per assurdo....
    al nord ci sono 100 alunni di cui il 4,4% sono stranieri quindi 4,4
    al sud ci sono 1000 alunni di cui il 4,3% sono stranieri quindi 43!!!!

Non mi sembra che 43 è maggiore di 4,4....no?
    Se al Sud ci sono 1000 alunni, al Nord gli alunni sarebbero almeno 1001. Questo si deduce dalla domanda.

Commenta

in sostanza, siamo al delirio!

Commenta

L'esempio non è assolutamente calzante, anzi!
        Nella domanda è chiaramente specificato che nel 2002 al nord ci sono più iscritti che al sud! Ed essendo la percentuale di bambini stranieri al nord più alta al nord che al sud se ne deduce che NECESSARIAMENTE nel 2002 nel nord sono iscritti più bambini stranieri che al sud.

Commenta

Morana mettiti il cuore in pace...abbiamo sbagliato!

Commenta

penso che sia la C: si può dedurre che i bambini stranieri siano superiori al nord perchè ci sono più alunni in totale e perchè ne è presente una percentuale maggiore.. nessun trabocchetto!

Commenta

Originariamente inviato da gigimont79
              la risp esatta è sicuramente quella in cui si dice ke al sud ci sn meno bambini stranieri ke al nord...xkè al nord c'è 1 percentuale + alta di 1 numero sicuramente maggiore...quindi....
              STOP alle correzioni!!!

Commenta

ma nella premessa della domanda, non c'e' scritto che a priori al nord ci sono piu' iscritti che al sud?
                Ciao,
                Andy

Commenta

A me era venuto in mente un dubbio diabolico sulla domanda,ma è meglio che me lo tengo per me perchè succede la terza guerra mondiale se lo dico.Se mi date il permesso svuoto il sacco così ci facciamo due risate il chè forse per stemperare gli animi sarebbe l'ideale.

Commenta

Per Morana: peccato che la domanda ti dica che " il totale dei bambini al nord è maggiore di quelli del sud" e che la tabella ti dica che le percentuali sono 4,4 e 3,6. Ora, se mi spieghi come fa il 4,4 di un numero MAGGIORE a essere inferiore del 3,6 di un numero MINORE im fai un piacere. Certo, che se metti il 4,4 di 100 e il 3,6 di un miliardo non ti trovi, ma se la
                    domanda ti dice che al nord devi mettere come totale un numero superiore non puoi fare come dici tu.

Commenta

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
                      A me era venuto in mente un dubbio diabolico sulla domanda,ma è meglio che me lo tengo per me perchè succede la terza guerra mondiale se lo dico.Se mi date il permesso svuoto il sacco così ci facciamo due risate il chè forse per stemperare gli animi sarebbe l'ideale.
                      per me puoi dirlo!

Commenta

Sto operando...
                      X