annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

risposta numero 32

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

risposta numero 32

la risposta corretta è la E.....
    se nel 2002 il totale dei bambini iscritti nelle scuole elementari al nord è maggiore di quelli iscritti al sud.....in definitiva non sappiamo il mumero di iscritti al nord e al sud quanidi la risposta esatta non si trova tra le alternative...

Originariamente inviato da Morana Visualizza il messaggio
    se nel 2002 il totale dei bambini iscritti nelle scuole elementari al nord è maggiore di quelli iscritti al sud.....in definitiva non sappiamo il mumero di iscritti al nord e al sud quanidi la risposta esatta non si trova tra le alternative...
    Eh??

Se al NORD ci sono più bambini iscritti e contemporaneamente più bambini stranieri (4,4% contro 4,3%) è CERTO che al Nord ci saranno più bambini stranieri che al Sud.

Nel 2002 al Nord ci sono 10 bambini, al Sud 5 (10 è maggiore di 5). Quanti sono i bambini stranieri al Nord e quelli al Sud?

Commenta

ma sappiamo che la percentuale di bambini stranieri è più alta al nord...lo avevo detto a Robby che sarebbe uscito qualche bambino più "straniero" degli altri

Commenta

si si senza dubbio era la e

Commenta

Andiamo bene...ma come fate a dire che la risposta esatta sarebbe la E? O state scherzando ( e in tal caso non sarebbe corretto fare terrorismo psicologico) o siete veramente convinti ( e allora, sarebbe davvero assurdo). Se io so che la percentuale è maggiore e che il numero complessivo è maggiore, è ovvio che la percentuale più alta sarà al nord. La precentuale maggiore (4,4 contro il 3,6) di un numero maggiore, ancorchè ignoto, può mai dare un numero minore?

Commenta

Magari era la E. Io come una stupida ho fatto quest'errore. In realtà stavo segnando la C poi mi sono detta (super stupida) è un trabocchetto e ho segnato la E. La matematica per me è un mistero....

Commenta

ragioniamo per assurdo....
              al nord ci sono 100 alunni di cui il 4,4% sono stranieri quindi 4,4
              al sud ci sono 1000 alunni di cui il 4,3% sono stranieri quindi 43!!!!

Non mi sembra che 43 è maggiore di 4,4....no?

Commenta

quindi in base al ragionamento di prima la risposta è la E....non si può dire....

Commenta

ragioniamo per assurdo....
                  al nord ci sono 100 alunni di cui il 4,4% sono stranieri quindi 4,4
                  al sud ci sono 1000 alunni di cui il 4,3% sono stranieri quindi 43!!!!

Non mi sembra che 43 è maggiore di 4,4....no?

Ma hai letto la domanda?

Commenta

Ma perchè vi inalberate in questo modo come se avessero offeso il vostro onore o chissà cosa?Se una persona ha un dubbio basta parlarne in modo assolutamente pacato da una parte e dall'altra,magari con un esempio numerico in modo da chiarire.
                    Certo che se il clima al tirocinio sarà questo bisognerà guardarsi alle spalle dal primo giorno fino all'ultimo del sesto mese.Sarebbe un clima invivibile.

Commenta

Sto operando...
                    X