annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toscana - seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutte/i
    ho qualche magra news, ho chiamato e mi hanno detto che il tirocinio in Toscana dovrebbe cominciare tra i primi e metà ottobre, che quasi sicuramente a fine agosto dovremmo ricevere una raccomandata che ci indica i documenti da presentare ai fini del tirocinio e le sedi disponibili più la possibilità di esprimere 2 o 3 preferenze, e poi mi hanno detto che si dovrebbe ricevere un' ulteriore raccomandata che ci dice dove e quando presentarsi...mi hanno anche detto di guardare assiduamente il sito della Toscana in quanto verranno pubblicati avvisi collettivi.ciaociao
    "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

Ciao a tutti....e complimenti! Complimenti soprattutto al 'mostro' che è riuscito ad arrivare a 30 alla seconda prova ed un GRAZIE di cuore a mikey per le preziose info che ci sta fornendo.
      Non essendo toscano e dovendo comunque stare lontano da casa per me una destinazione varrebbe l'altra (oltretutto la Toscana è tutta molto bella) anche se in realtà preferirei evitare città dove gli affitti sono alle stelle (vedi Firenze). Qualke toscano può darmi qualke dritta in proposito.

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
        mi hanno detto in ufficio che fareste tutti il tirocinio a firenze, distribuiti tra i 3 uffici e forse qualcuno a in d.re.

mi sembra un pò strano perchè 40 persone a testa mi sembra una enormità.. comunque cerco di informarmi meglio... vi dirò
        micky hai avuto novità?

Commenta

Mi unisco all'appello: micky quando puoi batti un colpo...l'indiscrezione che ci hai dato x alcuni rappresenta un miraggio, x altri (come me, per es.) uno pseudo-dramma.

Commenta

Originariamente inviato da maillol Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti....e complimenti! Complimenti soprattutto al 'mostro' che è riuscito ad arrivare a 30 alla seconda prova ed un GRAZIE di cuore a mikey per le preziose info che ci sta fornendo.
            Non essendo toscano e dovendo comunque stare lontano da casa per me una destinazione varrebbe l'altra (oltretutto la Toscana è tutta molto bella) anche se in realtà preferirei evitare città dove gli affitti sono alle stelle (vedi Firenze). Qualke toscano può darmi qualke dritta in proposito.
            ti prova a rispondere il "mostro"...
            allora: sicuramente sono molto care città come Siena e Firenze...
            ...Arezzo è molto meno cara e così dovrebbe essere anche andando verso Grosseto...
            ...sulle altre città non ti so dire con esattezza...
            ...comunque nulla vieta, se si finisce a firenze, di scegliere di abitare fuori città...
            ...io sto vicino ad empoli e in 20 minuti di treno arrivo a Firenze centro (peraltro una sede dell'agenzia delle entrate di firenze è a 200 metri dalla stazione di Firenze-Rifredi)...
            ...e nella tratta empoli-firenze c'è un treno ogni 20 minuti circa visto che da empoli passano sia i treni provenienti da Pisa-Livorno che quelli provenienti da Siena... ...quindi, per assurdo ci si potrebbe mettere addirittura meno che se si scegliesse di abitare a firenze ma in un luogo lontano dal luogo di lavoro...

Commenta

Grazie Alessio...e di nuovo complimenti per la bella prova!

Commenta

in aggiunta posso dirti:

i 3 uffici e la d.re a firenze sono facili da raggiungere dalla stazione.

la dre., firenze 1 e 2 sono sono sulla stessa direttrice, cioè su via nazionale quindi a piedi ci metti 15 min massimo dalla stazione di smn.

firenze , come si diceva, è attacata alla stazione di rifredi, quindi dalla stazione di rifredi impieghi 1-minuto-1 per arrivare!

per il resto: mi sto ancora informando con precisione..

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
                  in aggiunta posso dirti:

i 3 uffici e la d.re a firenze sono facili da raggiungere dalla stazione.

la dre., firenze 1 e 2 sono sono sulla stessa direttrice, cioè su via nazionale quindi a piedi ci metti 15 min massimo dalla stazione di smn.

firenze , come si diceva, è attacata alla stazione di rifredi, quindi dalla stazione di rifredi impieghi 1-minuto-1 per arrivare!

per il resto: mi sto ancora informando con precisione..
                  ciao! dal momento che sei sempre ben informato...mi sapresti dire qualcosa sullo scorrimento delle posizioni nella graduatoria che si è formata dopo la seconda prova in caso di rinunce ?
                  grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da luciano Visualizza il messaggio
                    ciao! dal momento che sei sempre ben informato...mi sapresti dire qualcosa sullo scorrimento delle posizioni nella graduatoria che si è formata dopo la seconda prova in caso di rinunce ?
                    grazie mille
                    cosa ti serve in particolare? perchè onestamente sul punto non mi sono interessato granchè.
                    vuoi sapere se, in caso, di rinuncia c'e' uno scorrimento della graduatoria tipo con gli idonei a gennaio?
                    francamente non saprei dirti, cerco di sapere se i miei colleghi sanno qualcosa..

tirocinio
                    i colleghi più grandi con cui parlo mi dicono che anche a loro risulta che vorrebbero sistemarvi tutti a firenze nei vari uffici, però siamo tutti dubbiosi e onestamente non c'e' nulla di certo..

circa 40 a testa sono veramente tanti, farebbero comodo ma dove lo spazio per sistemarvi? boh!
                    più certo e realistico il fatto che fareste 3 mesi ai servizi e 3 mesi al controllo! come assegnazione definitiva fi3 ne vorrebbe 10 ed empoli 7

alciao ciao

Commenta

toscana

Ciao a tutti,ho chiamato in Toscana.
                      Lunedì rientra il Direttore che fornirà le sedi del tirocinio.Poi partiranno subito le raccomandate.
                      La data entro cui produrre la documentazione è il 15/09,come per tutte le regioni.
                      L'impiegato,senza che io dicessi nulla,ha voluto sottolineare che saranno assunti 90 funzionari,non 91,ma 90...!!!
                      ha proprio insistito.
                      insomma,sarà dura!!!
                      non ho mai scritto ma seguo il forum da tanto,grazie a tutti per le info preziose che fornite.
                      dimenticavo,dalla Toscana niente sarà comunicato via mail,tutto per raccomandata.
                      Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X