annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SECONDA PROVA: il sondaggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
    Sempre che siano reali quelle percentuali. Possono rispondere tutti a quel sondaggio, eh. Ci crediamo o non ci crediamo che il 12% sta sotto le 50 esatte?
    credo che almeno il 22% sia nella realtà sotto le 50 esatte

Commenta

Originariamente inviato da mar_76 Visualizza il messaggio
      credo che almeno il 22% sia nella realtà sotto le 50 esatte
      Quanta fiducia nel sistema universitario italiano

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
        Quanta fiducia nel sistema universitario italiano
        non è un fatto di sfiducia nel sistema universitario il fatto è che in una prova del genere alla partenza sono tutti tesi e non riescono a ragionare bene ora chi ha letto il forum e si è esercitato tanto pur non migliorando affatto le proprie capacità ha avuto un vantaggiop quello di potersi aggrappare nel momento di crisi a qualcosa di certo e consolidato secondo me in questo genere di prova è questà l'unica cosa che conta

Commenta

Spero siano giuste le tue previsioni. Io ho previsto l'innalzamento generalizzato di un punto (in trentesimi) per tutti i candidati, rispetto alla prima prova. Vedremo. Se è come dici tu, basterebbe fare solo poco meglio rispetto alla prima prova.

Commenta

Scusa antitrus, se ho capito bene tu vuoi dire che al punteggio preso dall'ultimo posto nella prima prova, che in lombardia ad esempio è stato di 24,668, ora occorrerebbe 1 punto in più (tipo 25,668) per rientrare nei 672 posti a disposizione?
            Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da milano69 Visualizza il messaggio
              Scusa antitrus, se ho capito bene tu vuoi dire che al punteggio preso dall'ultimo posto nella prima prova, che in lombardia ad esempio è stato di 24,668, ora occorrerebbe 1 punto in più (tipo 25,668) per rientrare nei 672 posti a disposizione?
              Grazie!
              Non è una formula, è una supposizione. E comunque, no: non l'ultimo posto, ma la posizione pari al numero dei posti messi a concorso +40%. Quindi stimerei un 26.555 minimo per passare. Anche se mi sembra poco.

Commenta

dai primi esiti del sondaggio sembrerebbe che con una ventina di errori (senza omesse) si passi nel numero dei posti previsti....se aumentano del 40 %, anche 25/27...considerando poi che le medie sono quelle dei forumisti, che avevano fatto i ripam (e quasi tutti sono migliorati,facendoli, nel farli) penso che tranquillamente si possa essere un po' più ottimisti arrivando a 23/24 o a 28/30, a seconda del numero dei candidati che decideranno di far passare al tirocinio...
                La lombardia potrebbe avere un numero "di accesso" più alto (1 o 2 risposte in più), per il semplice fatto che alla prima prova è passata anche gente di livello un po' basso .... ovviamente senza offesa
                Doamni non avendo nulla da fare vado a vedermi le correzioni in Lombardia....qualcuno sa a che ora iniziano???

Commenta

E poi basta ricordare la prima prova....mom c'era nessuno che affermava di aver fatto 30 errori .... eppure c'erano.... e sono pure passati in alcune regioni....

Commenta

Originariamente inviato da Antonio80 Visualizza il messaggio
                    E poi basta ricordare la prima prova....mom c'era nessuno che affermava di aver fatto 30 errori .... eppure c'erano.... e sono pure passati in alcune regioni....
                    Non c'era nessuno che affermava d'aver dato più di 70 risposte esatte. Non c'erano. Questa volta sì

Commenta

no, ma sembrava che tutti o quasi stessero sotto i 20 e alcuni sul bilico delle 24, quasi nessuno sotto....poi io sono arrivato 80esimo in Lombardia, mentre da quallo che leggevo non ero sicuro nemmeno di arrivare nei 1400....

Commenta

Sto operando...
                      X