annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SECONDA PROVA: il sondaggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tessa1974 Visualizza il messaggio
    antitrus, io non credo che il forum sia los pecchioo reale delal situazione di tutti i partecipanti al concorso.
    non lo dico per piaggeria, ma secondo me i non forummisti avevano uno svantaggio.
    Può darsi, però non credo possa essere più del 40% la quota di concorsisti con risposte esatte pari o inferiori a 57. Io spero di sì, per carità

Commenta

mah... io tutti questi genii di logica e matematica non ne ho visti... poi magari mi illudo e voglio illudermi, però... pensi davvero che potrebbe non bastare un 27?!?!?
      che abbiano fatto tutti meglio di te? dai antitrus, non può essere!

Commenta

Originariamente inviato da tessa1974 Visualizza il messaggio
        mah... io tutti questi genii di logica e matematica non ne ho visti... poi magari mi illudo e voglio illudermi, però... pensi davvero che potrebbe non bastare un 27?!?!?
        che abbiano fatto tutti meglio di te? dai antitrus, non può essere!
        Beh, intanto la "mia linea" potrebbe essere dettata da meccanismi di autoconservazione: non gradisco le sorprese negative, quindi meglio una certezza negativa

Tutti meglio di me/noi, non ci credo, ma un 20-25% (sopra le 70) credo di sì.

Commenta

Voto dato!
          meno male che i genietti sono pochi! La percentuale più alta sta a "Più di 70"!
          Speriamo bene

Commenta

Originariamente inviato da titti&silvestro Visualizza il messaggio
            Voto dato!
            Speriamo bene
            Beh, è anche la classe più grande. Se vogliamo, la classe 50-60 è al 39%

Commenta

forza col sondaggio

ciao,

ad oggi 21/07/2008 alle 12.12 il sondaggio conta 109 concorsisti che hanno deciso di confrontare i propri dati. Purtroppo a livello nazionale il campione rappresenta solo il 3.1%, un pò pochini per parlare di statistiche. Arrivassimo almeno al 15% si potrebbe azzardare qualche ipotesi (che verrebbe chiaramente smentita il 31.
              Votate votate votate

Commenta

Originariamente inviato da titti&silvestro Visualizza il messaggio
                Voto dato!
                Speriamo bene
                peccato, non ci arrivo a 70. Ne ho sbagliate solo 68!

Commenta

Originariamente inviato da PaoloConte Visualizza il messaggio
                  ciao,

ad oggi 21/07/2008 alle 12.12 il sondaggio conta 109 concorsisti che hanno deciso di confrontare i propri dati. Purtroppo a livello nazionale il campione rappresenta solo il 3.1%, un pò pochini per parlare di statistiche. Arrivassimo almeno al 15% si potrebbe azzardare qualche ipotesi (che verrebbe chiaramente smentita il 31.
                  Votate votate votate
                  più che la scarsa numerosità credo vada rilevata la assoluta scarsa rappresentatività del campione:
                  1) dubito che chi sa di essere andato molto male abbia voglia di sentire parlare del concorso quindi la quota sotto le cinquanta esatte sarà almeno il 7-8% in più nella realtà
                  2) il campione come corretto sopra dovrebbe poi tener conto del fatto chi ha letto questo forum - nella peggiore delle ipotesi credo non più del 50% dei partecipanti - aveva un vantaggio competitivo di almeno 5-6 domande ancora una volta facendo l'ipotesi più pessimistica basta andare sul forum del ministeri degli interni per rendersene conto
                  3)credo che in questa prova più che nell'altra ci saranno più errori di quanto ciascuno di noi prevede ad esempio io sinceramente non ricordo cosa ho risposto nelle tabelle
                  in definitiva sperando di non essere troppo ottimista credo che chi è sotto i 20 errori con una decina omesse almeno per ora può stare decisamente tranquillo

Commenta

anche la fascia 20- 25 secondo me dovrebbe essere dentro con 10-15 omesse

Commenta

Originariamente inviato da mar_76 Visualizza il messaggio
                      più che la scarsa numerosità credo vada rilevata la assoluta scarsa rappresentatività del campione:
                      1) dubito che chi sa di essere andato molto male abbia voglia di sentire parlare del concorso quindi la quota sotto le cinquanta esatte sarà almeno il 7-8% in più nella realtà
                      2) il campione come corretto sopra dovrebbe poi tener conto del fatto chi ha letto questo forum - nella peggiore delle ipotesi credo non più del 50% dei partecipanti - aveva un vantaggio competitivo di almeno 5-6 domande ancora una volta facendo l'ipotesi più pessimistica basta andare sul forum del ministeri degli interni per rendersene conto
                      3)credo che in questa prova più che nell'altra ci saranno più errori di quanto ciascuno di noi prevede ad esempio io sinceramente non ricordo cosa ho risposto nelle tabelle
                      in definitiva sperando di non essere troppo ottimista credo che chi è sotto i 20 errori con una decina omesse almeno per ora può stare decisamente tranquillo
                      Sempre che siano reali quelle percentuali. Possono rispondere tutti a quel sondaggio, eh. Ci crediamo o non ci crediamo che il 12% sta sotto le 50 esatte?

Commenta

Sto operando...
                      X