annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Data di inizio del tirocinio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

confermee!!!!!!!!!!!
    ho chiamato pochi minuti fa la direzione regionale del veneto:entro due giorno invieranno una mail in cui ci comunicano che il tirocinio presumibilmente inizierà all'inizio di novembre. 20 giorni prima dell'inizio riceveremo una raccomandata in cui ci comunicano la data di inizio e la sede .
    inoltre nella mail ci spiegheranno cosa accadrà il primo giorno (accoglienza) e in che cosa consisterà il tirocinio

Commenta

QUESTA è LA MAIL CHE MI HANNO MADATO DAL VENETO:

Gentile Dottore/Gentile Dottoressa,
      Si informa che, salvo impedimenti di forza maggiore, l’inizio del tirocinio è previsto per i giorni 4 novembre 2008, per il primo gruppo, ed il 5 novembre 2008 per il secondo.
      La convocazione come per legge, sarà comunicata con raccomandata con ricevuta di ritorno almeno venti giorni prima della data di inizio ed avrà luogo presso l’Agenzia delle Entrate, Direzione Regionale del Veneto, Polo Formativo, Via G. De Marchi n. 16, Marghera (Venezia).
      Nella comunicazione sarà indicata anche la sede di assegnazione per lo svolgimento del tirocinio teorico-pratico.
      Il programma della giornata di accoglienza, che avrà inizio alle ore 8:30 e terminerà verso le ore 17:00, prevede:
      · Il saluto del Direttore Regionale;
      · La presentazione del progetto “Iride”;
      · L’organizzazione dell’Agenzia delle Entrate;
      · Il percorso del tirocinio e gli attori coinvolti;
      · Le regole, i principi ed i valori dell’Agenzia delle Entrate;
      · La disciplina del tirocinio;
      · Il sistema di valutazione.
      Il giorno successivo a quello di accoglienza avrà inizio il percorso formativo presso l’ufficio di assegnazione.
      Il tirocinio avrà la durata di sei mesi e sarà retribuito con una borsa di studio di importo mensile pari a € 1.450,00 lordi. Sull’ammontare dei ratei della borsa di studio sono effettuate le ritenute erariali previste dalla legge. E’ corrisposto il buono-pasto al superamento delle sei ore giornaliere.
      Il Direttore dell’Ufficio cui il candidato è assegnato organizza l’orario del tirocinio, di complessive 36 ore settimanali su cinque giorni lavorativi, in relazione alle esigenze locali.

Commenta

Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggio
        QUESTA è LA MAIL CHE MI HANNO MADATO DAL VENETO:

Gentile Dottore/Gentile Dottoressa,
        Si informa che, salvo impedimenti di forza maggiore, l’inizio del tirocinio è previsto per i giorni 4 novembre 2008, per il primo gruppo, ed il 5 novembre 2008 per il secondo.
        La convocazione come per legge, sarà comunicata con raccomandata con ricevuta di ritorno almeno venti giorni prima della data di inizio ed avrà luogo presso l’Agenzia delle Entrate, Direzione Regionale del Veneto, Polo Formativo, Via G. De Marchi n. 16, Marghera (Venezia).
        Nella comunicazione sarà indicata anche la sede di assegnazione per lo svolgimento del tirocinio teorico-pratico.
        Il programma della giornata di accoglienza, che avrà inizio alle ore 8:30 e terminerà verso le ore 17:00, prevede:
        · Il saluto del Direttore Regionale;
        · La presentazione del progetto “Iride”;
        · L’organizzazione dell’Agenzia delle Entrate;
        · Il percorso del tirocinio e gli attori coinvolti;
        · Le regole, i principi ed i valori dell’Agenzia delle Entrate;
        · La disciplina del tirocinio;
        · Il sistema di valutazione.
        Il giorno successivo a quello di accoglienza avrà inizio il percorso formativo presso l’ufficio di assegnazione.
        Il tirocinio avrà la durata di sei mesi e sarà retribuito con una borsa di studio di importo mensile pari a € 1.450,00 lordi. Sull’ammontare dei ratei della borsa di studio sono effettuate le ritenute erariali previste dalla legge. E’ corrisposto il buono-pasto al superamento delle sei ore giornaliere.
        Il Direttore dell’Ufficio cui il candidato è assegnato organizza l’orario del tirocinio, di complessive 36 ore settimanali su cinque giorni lavorativi, in relazione alle esigenze locali.

Grazie per l'informazione Jam!
        Spero anche in Lombardia siano così solerti da darci qualche conferma, almeno sulle date di inzio!
        Ad ogni modo avevano detto che si sarebbe tutti cominciato lo stesso giorno... quindi... sarà troppo azzardato immaginare che anche nelle altre regioni il tirocinio cominci il 4 novembre?
        Vedremo...

Commenta

beh, almeno l'ae del veneto è stata solerte e cortese.
          non so bene come prendere la notizia di questo slittamento... da un lato sono contenta perchè così avrò più tempo per studiare per il concorso in magistratura, dall'altra mi secca un po' perchè ho dato le dimissioni dallo stage ad agosto e guadagnare qualcosa anche in questi mesi, per quanto fosse poco, mi sarebbe servito.
          va beh, guardiamo i lati positivi: stando in casa a studiare non spendo molto!

Commenta

ho appena chiamato l'A.E. Lombardia. A quanto pare il tirocinio avrà inizio in date diverse nelle regioni interessate (es. in Piemonte nella seconda metà di novembre). In Lombardia, in particolare, nella terza settimana di ottobre. Le assegnazioni, per quanto mi è stato detto, sono già state effettuate. Teniamoci in contatto per rendere più tranquuillo questa fase di attesa.
            stargate77@libero.it
            [COLOR=Red][B][FONT=Comic Sans MS]stargate[/FONT][/B][/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da stargate77 Visualizza il messaggio
              ho appena chiamato l'A.E. Lombardia. A quanto pare il tirocinio avrà inizio in date diverse nelle regioni interessate (es. in Piemonte nella seconda metà di novembre). In Lombardia, in particolare, nella terza settimana di ottobre. Le assegnazioni, per quanto mi è stato detto, sono già state effettuate. Teniamoci in contatto per rendere più tranquuillo questa fase di attesa.
              stargate77@libero.it

Grazie per la notizia...
              Ma allora... cosa aspettano a comunicarci queste assegnazioni?

Commenta

Originariamente inviato da Latinoamericana Visualizza il messaggio
                Grazie per la notizia...
                Ma allora... cosa aspettano a comunicarci queste assegnazioni?
                ragazzi ma secondo voi se proviamo a chiamare ci comunciano l'assegnazione per telefono che ansia questa attesa

Commenta

Originariamente inviato da titty80 Visualizza il messaggio
                  ragazzi ma secondo voi se proviamo a chiamare ci comunciano l'assegnazione per telefono che ansia questa attesa
                  Ottima domanda! Anch'io ho pensato di chiamare...se te lo dicono, fammi sapere!

Commenta

Originariamente inviato da stargate77 Visualizza il messaggio
                    stargate77@libero.it
                    In particolare: non se ne può più di queste informazioni discordanti... fino a qualche giorno fa dicevano che il tirocinio sarebbe cominciato in Lombardia l'ultima settimana di ottobre, ora la terza... se uno ha delle cose da fare prima dell'inizio del tirocinio e si deve organizzare?!?
                    Basta: io non chiamo più nessuno e attendo comunicazioni...

Commenta

confermo:una circolare del 10 settembre indica il 21/10 come data di inizio!Speriamo che non ci siano altre novità...perchè altrimenti qui c'è da impazzire!!
                      [COLOR=Red][B][FONT=Comic Sans MS]stargate[/FONT][/B][/COLOR]

Commenta

Sto operando...
                      X