annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Data di inizio del tirocinio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dododo Visualizza il messaggio
    Cavolo! Il primo settembre è davvero presto...
    E io che speravo di passare una estate tranquilla e rilassata al mare... Mi sa che dovrò preoccuparmi di trovare l'appartamento e di fare il trasloco!!!
    Continuo a sperare che inizi a metà-fine settembre!
    Grazie cmq per le info!!!
    Sfotti pure?
    Ti auguro di nbon averlo superato,anche se non ho partecipato nella tua regione.
    Per il resto faccio un in bocca al lupo a tutti!
    Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
      Sfotti pure?
      Ti auguro di nbon averlo superato,anche se non ho partecipato nella tua regione.
      Per il resto faccio un in bocca al lupo a tutti!
      Non capisco perchè dovrei averti offeso.
      Comunque non era mia intenzione...

Commenta

in altre discussioni (Sondaggio Emilia Romagna) ho letto che anche in questa regione - oltre che in Veneto -il tirocinio dovrebbe iniziare a metà ottobre.
        Mi chiedo: questa potrebbe essere la data valida in tutte le regioni???
        Ciao!!!

Commenta

Originariamente inviato da dododo Visualizza il messaggio
          in altre discussioni (Sondaggio Emilia Romagna) ho letto che anche in questa regione - oltre che in Veneto -il tirocinio dovrebbe iniziare a metà ottobre.
          Mi chiedo: questa potrebbe essere la data valida in tutte le regioni???
          Ciao!!!
          non credo ci sia una data valida per tutte le regioni.
          credo che a seconda delle esigenze delle varie Direzioni regionali si inizierà in date diverse.
          perchè mi pare di ricordare, ad esempio, che chi mi rispose alla direzione regionale della marche mi disse che sarebbero cominciati il primo settembre.

Commenta

Originariamente inviato da Damiao Visualizza il messaggio
            non credo ci sia una data valida per tutte le regioni.
            credo che a seconda delle esigenze delle varie Direzioni regionali si inizierà in date diverse.
            perchè mi pare di ricordare, ad esempio, che chi mi rispose alla direzione regionale della marche mi disse che sarebbero cominciati il primo settembre.
            Grazie per le info!!!
            Anche in Lombardia, del resto, pare proprio che si dovrebbe iniziare ai primi di settembre!!!

Commenta

Ciao ragazzi! Qualcuno sa come verranno assegnate le sedi dove svolgere il tirocinio?Si potrà scegliere in base alla graduatoria o vengono assegnate d'ufficio?
              Grazie a chi risponderà!

Commenta

però a me sembra più sensato che i tirocini inizino tutti insieme. perchè così poi anche gli orali si terranno tutti insieme e inizieranno dopo lo stesso periodo di tempo dalla fine del tirocinio di ognuno. altrimenti ci sarebbe gente con un mese e mezzo di tempo per ripassarsi tutto prima dell'orale e altra gente con l'orale a ridosso del tirocinio (sto partendo dall'idea che gli orali li faranno tutti insieme perchè è un concorso a base nazionale, ma magari mi sbaglio.. l'anno scorso com'è andata??)

in ogni caso la notizia del veneto è ufficiale perchè ce l'hanno detto a tutti dopo la prova. mentre notizie date tanto tempo fa magari sono meno attendibili. e non ho capito che in lombardia ha comunicato il primo settembre come data d'inizio: un semplice sorvegliante o il direttore regionale al microfono??

ditemi voi! ciao!

Commenta

qualcuno sa quale sarebbe la data prevista per il piemonte? a me avevano detto il 1° settembre, ma se qualcuno avesse altre notizie...

Commenta

Originariamente inviato da titti&silvestro Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi! Qualcuno sa come verranno assegnate le sedi dove svolgere il tirocinio?Si potrà scegliere in base alla graduatoria o vengono assegnate d'ufficio?
                    Grazie a chi risponderà!
                    Ciao!!!
                    TI riporto quanto riferitomi da un controllore neoassunto.
                    Il 30 luglio ci verranno comunicati gli esiti della II prova e dovrebbe essere fissato un termine entro cui gli ammessi al tirocinio devono comunicare di accettare di fare il titocinio.
                    In questa dichiarazione di accettazione potremmo indicare la sede (o forse 3 preferenze) in cui essere assegnati.
                    A questo punto le assegnazioni verranno fatte in base ai seguenti criteri:

a) preferenza espressa dal candidato, sulla base della graduatoria derivante dalla media tra le prime 2 prove (CAVE: solo in tale fase occorre fare riferimento anche al punteggio della prima prova, e NON per quento riguarda l'ammissione al torocinio, per la quale conta solo il voto della II prova);
                    b) per i residenti, vicinanza al luogo di residenza.
                    Mi è stato riferito, inoltre, che in Lombardia - ma ciò potrebbe valere anche per le altre regioni - i primi classificti dovranno svolgere il tirocinio presso la direzione generale.

Preciso che si tratta di info tutt'altro che attendibili (lo stesso controllore mi ha riferuto il tutto in forma dubitativa). Prendile, pertanto, con il beneficio del dubbio.
                    Gradirei, anzi, che altri esponessero le propria idea, e che magari mi smentissero...
                    Grazie in anticipo a tutti per la collaborazione a questa discussione!!!

Commenta

Grazie mille dododo!
                      Io concorro nel Lazio e sono anche residente! Spero sia vero quello che dici perchè almeno da quello che ho visto nel Lazio ci sono anche molti non residenti a concorrere!
                      Grazie e in bocca al lupo!

Commenta

Sto operando...
                      X