annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

in Lombardia con 50 esatte 13 omesse si è ammessi??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
    Grazie...
    Ecco cosa non mi piace di certi forumisti: la boriosità e la poca apertura mentale!
    Dovresti essere un pò più elastica e lasciare che anche altri "ultimi venuti" possano dire la propria!

Commenta

Qui nessuno ti impedisce di dire qualcosa o di pensare quello che pensi. E' tutto ok. Va bene?

Commenta

secondo me stare a discettare sulle formule è un esercizio retorico inutile!
        qui conta la volontà politica di assumere meno di 480 persone, più o meno 480 persone o allargare al 40% in più! è cambiato il governo ed ho paura che la lotta all'evasione fiscale non sia in cima ai suoi pensieri mentre sempre l'attuale governo sembra ossessionato dai tagli alle spese pubbliche ed in particolare del pubblico impiego!
        ho paura che si restringerà la forbice e quindi se, ad esempio,
        in lombardia entreranno 480 persone sarà un miracolo!
        ovviamente è solo un'opinione che mi sono formato, interessandomi di politica!
        è sicuramente opinabile e spero sia smentita dai fatti!
        ho affrontato la prima prova in maniera disincantata e menefregista, ubricandomi la sera precedente in un locale sud-americano. Ora invece vivo quest'attesa con molta tensione ed inquietudine! continuo a sognare serie numeriche da me stupidamente trascurate! se mi fossi maggiormente allenato su quest'ultime avrei avuto la certezza di aver passato il concorso!
        ormai sto diventando paranoico, dannazione

Commenta

Originariamente inviato da totonio Visualizza il messaggio
          Ecco cosa non mi piace di certi forumisti: la boriosità e la poca apertura mentale!
          Dovresti essere un pò più elastica e lasciare che anche altri "ultimi venuti" possano dire la propria!
          Il forum è libero e tu puoi dire tutto quello che vuoi! A volte però sarebbe meglio cercare tra tutte le altre discussioni per vedere se qualcosa che interessa sia già stato scritto! Non è carino che dopo tanto lavoro di qualcuno (in questo caso il bravissimo gianl) arrivi un altro per dire che tutto il suo lavoro non ha senso!
          Avresti almeno potuto dire su quale ragionamento si fonda quella formula!

Senza rancore! siamo anche della stessa regione!

Commenta

Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
            Il forum è libero e tu puoi dire tutto quello che vuoi! A volte però sarebbe meglio cercare tra tutte le altre discussioni per vedere se qualcosa che interessa sia già stato scritto! Non è carino che dopo tanto lavoro di qualcuno (in questo caso il bravissimo gianl) arrivi un altro per dire che tutto il suo lavoro non ha senso!
            Avresti almeno potuto dire su quale ragionamento si fonda quella formula!

Senza rancore! siamo anche della stessa regione!
            Ti faccio notare una cosa: sei stata tu ad "aggredire" e non il contrario.
            Ad ogni modo potevi semplicemente chiedermi quale fosse stata l'idea alla base della mia affermazione.
            Apprezzo molto (e non immagini quanto) il lavoro fatto da ognuno di voi, seguo il forum di concorsi.it da 4 anni quindi mi guarderei bene dal sottovalutare l'apporto di ciascuno di voi.
            Ma sinceramente mi dispiace che qualcuno mi impedisca di dire la mia, ancor più se non sono fra coloro che la sparano alta (e ce ne sono tanti).
            Per finire: la mia formula deriva da una constatazione semplice e logica che non tiene in considerazione la regione o la votazione minima di 24/30. Secondo me il calcolo va fatto semplicemente dividendo il punteggio massimo cioè 800 per il punteggio massimo in trentesimi cioè 30, il risultato è 26,66.

Commenta

Originariamente inviato da totonio Visualizza il messaggio
              Ti faccio notare una cosa: sei stata tu ad "aggredire" e non il contrario.
              Ad ogni modo potevi semplicemente chiedermi quale fosse stata l'idea alla base della mia affermazione.
              Apprezzo molto (e non immagini quanto) il lavoro fatto da ognuno di voi, seguo il forum di concorsi.it da 4 anni quindi mi guarderei bene dal sottovalutare l'apporto di ciascuno di voi.
              Ma sinceramente mi dispiace che qualcuno mi impedisca di dire la mia, ancor più se non sono fra coloro che la sparano alta (e ce ne sono tanti).
              Per finire: la mia formula deriva da una constatazione semplice e logica che non tiene in considerazione la regione o la votazione minima di 24/30. Secondo me il calcolo va fatto semplicemente dividendo il punteggio massimo cioè 800 per il punteggio massimo in trentesimi cioè 30, il risultato è 26,66.
              sbagliare è umano...Perseverare è diabolico...

Commenta

Cari colleghi, sento una strana aria e mi vorrei sbagliare. Mi viene in mente la prova preselettiva inail di giugno scorso in cui in 1300 e più sono passati con meno di 8 errori su 100 quesiti. E' certamente vero che in quella occasione le batterie dei quiz erano già state pubblicate prima della prova, ma non si può negare che in questa occasione la maggior parte dei concorrenti si sia preparata sui test ripam. Prova lampante ne è l'impressionante numero di partecipanti che hanno totalizzato oltre 70 risposte esatte. Spero di sbagliarmi perchè, con 65 giuste, 7 omesse e 8 errori sarei fuori dai giochi.

Commenta

io continuo a sostenere che il forum non è lo specchio reale di tutti i partecipanti al concorso. non siamo poi molti a frequentare internet, e tantissimi ignoravano l'esistenza dei ripam...

Commenta

Originariamente inviato da tessa1974 Visualizza il messaggio
                    io continuo a sostenere che il forum non è lo specchio reale di tutti i partecipanti al concorso. non siamo poi molti a frequentare internet, e tantissimi ignoravano l'esistenza dei ripam...
                    Questo è vero, ma per calcolare il 10% di 1.500 non è che servisse esercizio.

Commenta

no, ma già solo calcolare l'incremento rispetto all'anno precedente può essere un problema per molti invece.
                      io per esempio senza il forum non avrei saputo farlo, e come me moltissimi altri "giurisprudenti" studenti del classico, che erano presenti al concorso.

Commenta

Sto operando...
                      X