annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SECONDA PROVA: impressioni di settembre :)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Signatrade Visualizza il messaggio
    si, doveva esserci un 41... ok, differenza di 12 fra cifre alterne, grazie...

non era così... mi spiace....vedi altra pagina

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
      Ma chiediamo a Robby, infallibile su queste.
      Grazie caro

almeno su queste non ho avuto dubbi

..peccato non ce ne fossero state di più...

Commenta

Originariamente inviato da Signatrade Visualizza il messaggio
        si, doveva esserci un 41... ok, differenza di 12 fra cifre alterne, grazie...
        Forse ha ragione Robby. Ma anche sottrarre per 12 i numeri di posizione dispari, e per 11 quelli di posizione pari è logico. Boh.

Robby, tu ricordi esattamente quell'alternativa?

Però solo oggi a confrontare, poi me lo risparmio

Commenta

Forse ha ragione Robby. Ma anche sottrarre per 12 i numeri di posizione dispari, e per 11 quelli di posizione pari è logico. Boh.

Robby, tu ricordi esattamente quell'alternativa?

Però solo oggi a confrontare, poi me lo risparmio

Se la serie era questa : 50 - ? - 38 - 29
          come fai a sottrarre 12 e poi 11?????

50 - 12 = 38 e già non va bene
          50 - 11 = 39 e poi sottrai 1 per arrivare a 38 e non 11, giusto?

45 me lo ricordo esattamente...anch'io all'inizio facevo quel tipo di ragionamento...ci ho passato qualche secondo in più che mi ha fatto propendere per l'altra soluzione.

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
            Se la serie era questa : 50 - ? - 38 - 29
            come fai a sottrarre 12 e poi 11?????

50 - 12 = 38 e già non va bene
            50 - 11 = 39 e poi sottrai 1 per arrivare a 38 e non 11, giusto?

45 me lo ricordo esattamente...anch'io all'inizio facevo quel tipo di ragionamento...ci ho passato qualche secondo in più che mi ha fatto propendere per l'altra soluzione.
            Se c'era 45 hai ragione te.

Io ho fatto, sbagliando:

PARI: 50 - 12 = 38 (perché non va bene?)
            DISPARI: 41 - 12 = 29

Se era 41 ma 40, la sequenza della sottrazione era 12-11 (sempre logico). Magari non c'erano né 41, né 40
            Ultima modifica di antitrus; 18-07-2008, 14:24.

Commenta

Originariamente inviato da PaoloConte Visualizza il messaggio
              8 non risposte
              2 sbagliate (annerita la casella errata)
              10 probabili sbagliate

mi sa che sono fuori

dai non iniziate con le lagne anche stavolta!!che qualcuno non inizi a dire che al massimo bisogna sbagliare 13risposte!!sappiamo la formula e la voglio ripostare perchè di cavolate ne ho già sentite abbastanza
              24+(x-360)*6/440. quindi se veramente è come dici tu sei dentro alla grande, certo dipende da come sono andati in media gli altri candidati. Però sentendo dopo la prova in giro a mio parere con 24/25 si è dentro. Tanti non sono riusciti a rispondere ad una ventina di domande. E tanti pur di rispondere gli ultimi due minuti hanno tirato a casaccio altrettante domande!

Commenta

Se c'era 45 hai ragione te.

Io ho fatto, sbagliando:

PARI: 50 - 12 = 38 (perché non va bene?)
                DISPARI: 41 - 12 = 29

Se era 40 e non 41, la sequenza della sottrazione era 12-11 (sempre logico). Magari non c'erano né 41, né 40
                Perchè c'è il punto ? prima del 38....se dovessi sottrarre ogni volta qualcosa non quadrerebbe.

Ma scusa: se la sequenza era questa 50 - ? - 38 - 29 come fai a sottrarre sempre 11 e 12??

50 - 12 = 38 ---- 38 - 11 = 27 ---- 27 - 12 = 15 e non va bene
                50 - 11 = 39 ---- 39 - 12 = 27 ---- 27 - 11 = 16 e non va bene!
                Ultima modifica di Robby78; 18-07-2008, 14:28.

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                  dai non iniziate con le lagne anche stavolta!!che qualcuno non inizi a dire che al massimo bisogna sbagliare 13risposte!!sappiamo la formula e la voglio ripostare perchè di cavolate ne ho già sentite abbastanza
                  24+(x-360)*6/440. quindi se veramente è come dici tu sei dentro alla grande, certo dipende da come sono andati in media gli altri candidati. Però sentendo dopo la prova in giro a mio parere con 24/25 si è dentro. Tanti non sono riusciti a rispondere ad una ventina di domande. E tanti pur di rispondere gli ultimi due minuti hanno tirato a casaccio altrettante domande!
                  Scorpioncina ha ragione. Però non iniziamo anche con le formule Quella era tarata per pigliare il massimo delle persone in Lombardia. Potrebbe cambiare.

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
                    Perchè c'è il punto ? prima del 38....se dovessi sottrarre ogni volta qualcosa non quadrerebbe.
                    Questa non l'ho capita. Secondo il mio ragionamento, che abbiamo capito essere sbagliato, i numeri di posizione dispari suggerivano una regola (sottrazione per 12), poi replicabile per i numeri di posizione pari.

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                      io sto cercando di "capire" se sono dentro o fuori e non vedo con chi potrei discuterne se non con i compagni di avventura. Il fatto che alcuni abbiano non risposto a una ventina di domande lo ritengo possibile ma che siano addirittura "tanti" mi viene il dubbio.

Commenta

Sto operando...
                      X