annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
SECONDA PROVA: impressioni di settembre :)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggiogiusto?
...attendo conforto
Update:
In realtà, a voler fare lezioni di Geografia (via wiki)...
- Italia continentale, comprendente il versante meridionale della catena delle Alpi, la pianura padano-veneta e l'Appennino Ligure fino alla linea convenzionale che congiunge La Spezia a Rimini;
- Italia peninsulare, cioè tutta la parte a sud della linea sopra ricordata, fino alla punta Melito in Calabria (che è il punto più a sud della penisola) ed al Capo Santa Maria di Leuca in Puglia;
- Italia insulare, comprendente la Sardegna, la Sicilia, la Corsica (politicamente della Francia) e numerose isole minori, disseminate o raggruppate in arcipelaghi nei mari che bagnano le coste della penisola.
Ultima modifica di antitrus; 18-07-2008, 13:43.
Commenta
-
Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioItalia peninsulare è tutta l'Italia meno le Isole. E caspita Robby, iniziamo la conta degli errori?
azzz...è vero....comunque niente errore poichè 5% - 2% = 3% (come ho fatto io)
ma la differenza tra esp. ed imp. calcolando tutta l'italia meno le isole sarebbe 98% (100 - 2) - 95% (100-5) = 3%....che è sempre 45!!!
Niente conta pleaseeeee
Commenta
-
Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioChiaro. Avrei perso più tempo a girare le pagine che a rispondere alle domande.
Commenta
-
Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggioazzz...è vero....comunque niente errore poichè 5% - 2% = 3% (come ho fatto io)
ma la differenza tra esp. ed imp. calcolando tutta l'italia meno le isole sarebbe 98% (100 - 2) - 95% (100-5) = 3%....che è sempre 45!!!
Niente conta pleaseeeee
Commenta
-
Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggioazzz...è vero....comunque niente errore poichè 5% - 2% = 3% (come ho fatto io)
Niente conta pleaseeeee
Commenta
-
Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioRobby, c'era una serie numerica in cui i numeri erano da mettere sotto radice per avere una serie in successione (tipo 6-7-8-9)?
esatto!
la serie era circa così:
121 100 81 ? 49...qualcosa del genere..
Commenta
-
Niente conta pleaseeeee
In che aula eri stamattina?
Commenta
-
Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggioesatto!
la serie era circa così:
121 100 81 ? 49...qualcosa del genere..
Update: si, c'era anche un 121. E la risposta era 64 (11-10-9-8-7 tutti moltiplicati per se stessi)Ultima modifica di antitrus; 18-07-2008, 13:54.
Commenta
-
Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioIl 121 non lo ricordo So che ho risposto 64
Update: si, c'era anche un 121. E la risposta era 64 (11-10-9-8-7 tutti moltiplicati per se stessi)
sicuramente questa l'abbiamo beccata
Commenta
Commenta