annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SECONDA PROVA: impressioni di settembre :)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da PaoloConte Visualizza il messaggio
    sicuramente la selezione è più pesante! Molti si sono presentati alla prima prova prendendola con superficialità "...provo se passo tanto meglio sennò continuo a stare dai miei...", i superstiti passati alla seconda, tra i quali noi, non l'hanno certo presa con faciloneria e quindi il livello dei partecipanti è salito a dismisura. La mia previsione è che per passare bisogna essere sopra i 26,500.
    Beh, se dici 26,5 allora la selezione non è molto più pesante. Nella mia Regione, alla prima prova, il 63° (ultimo posto valido per la seconda) aveva 26,298. E non credo che chi alla prima prova aveva ottenuto un punteggio decoroso, fosse lì per sport.

Commenta

Robby, c'era una serie numerica in cui i numeri erano da mettere sotto radice per avere una serie in successione (tipo 6-7-8-9)?

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
        alla fine si è poi rivelata bestia nera la tabella con indebitamento e ricavi 1°-2°-3° anno

Ma come si calcolavano queste risposte?
        Bisognava sommare i ricavi dei tre anni meno l'indebitamento iniziale e quello era il profitto dell'operazione, la più conveniente era la E e poi la A.

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
          Bisognava sommare i ricavi dei tre anni meno l'indebitamento iniziale e quello era il profitto dell'operazione, la più conveniente era la E e poi la A.
          Non ricordo. Comunque l'operazione da fare era indicata: a volte chiedeva quale fosse più conveniente RISPETTO all'indebitamento iniziale (quindi divisione, espressamente indicata).

Commenta

Rispetto allo standard RIPAM, il tempo impiegato maggiore non è dovuto solo alla tensione: ad ogni testo o tabella non corrispondevano 8 o 10 domande ma sempre 5. Quindi c'era più da leggere e più calcoli da fare.

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
              Non ricordo. Comunque l'operazione da fare era indicata: a volte chiedeva quale fosse più conveniente RISPETTO all'indebitamento iniziale (quindi divisione, espressamente indicata).
              si quando chiedeva il rapporto bisognava mettere a confronto il profitto dell'anno con l'indebitamento iniziale e quello che dava il valore più alto era il rapporto più elevato, credo.

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                Rispetto allo standard RIPAM, il tempo impiegato maggiore non è dovuto solo alla tensione: ad ogni testo o tabella non corrispondevano 8 o 10 domande ma sempre 5. Quindi c'era più da leggere e più calcoli da fare.
                e anche i brani mi sembravano più lughi, o sbaglio?
                shl secondo a me non sono serviti a niente, invece di fare quelli ieri era meglio facessi qualche serie.

Commenta

Informazioni utili ai più!

Per quanto riguarda il ragionamento numerico alcune tabelle erano uguali come metodo di ragionamento a quelle Ripam

Ad esempio 1) una tabella uguale è quella con le domande dalla 31 alla 40!

2) Un'altra UGUALE IDENTICA STESSE PERCENTUALI dalla 321 alla 330.... mi sembrava che dovessero essere inediti

La risposta alla domanda che chiedeva sull'italia peninsulare era 45.....giusto?

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
                    e anche i brani mi sembravano più lughi, o sbaglio?
                    shl secondo a me non sono serviti a niente, invece di fare quelli ieri era meglio facessi qualche serie.
                    Diciamo che c'erano solo quelli RIPAM di una certa lunghezza. Avete visto l'esempio? Due righe

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
                      Per quanto riguarda il ragionamento numerico alcune tabelle erano uguali come metodo di ragionamento a quelle Ripam

Ad esempio 1) una tabella uguale è quella con le domande dalla 31 alla 40!

2) Un'altra UGUALE IDENTICA STESSE PERCENTUALI dalla 321 alla 330.... mi sembrava che dovessero essere inediti

La risposta alla domanda che chiedeva sull'italia peninsulare era 45.....giusto?
                      Robby, mi pare di sì, ricordo un numero "quasi perfetto", ma sapevo che non mi sarei ricordato quasi più niente finita la prova.

Simpatico comunque il tranello sui conti postali cinesi (oltre/circa).

Commenta

Sto operando...
                      X