annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto ci mettete, in media, a risolvere 20 quiz della ripam-formez ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Volevo fare la stessa osservazione: ma come mai vi accanite solo su RIPAM?
    Vedo he ci sono diverse discussioni aperte solo su questo...quale fonte li indicherebbe come base per l'esame all'agenzia entrate? Nessuna.
    Certo sono molto utili, ma ci sono altri testi cartacei (Simone, Maggioli; Alpha test) ed altri on line..mi spiegate questo accanimento?

Commenta

Originariamente inviato da Cavalli08 Visualizza il messaggio
      Vedo he ci sono diverse discussioni aperte solo su questo...quale fonte li indicherebbe come base per l'esame all'agenzia entrate? Nessuna.
      Certo sono molto utili, ma ci sono altri testi cartacei (Simone, Maggioli; Alpha test) ed altri on line..mi spiegate questo accanimento?
      forse perchè sono un tantino più complessi degli altri pertanto, non essendoci quiz ufficiali, meglio prepararsi al peggio...poi se ci si esercita su qlcs di un po' più complicato si spera di incontrare meno difficolta nell'affrontare una prova più "semplice"...ALMENO QUESTA E' LA MIA SPERANZA

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
        Per quanto utili, rimane il fatto che i test RIPAM non costituiscono il database dal quale verranno attinti i quesiti. Non sono una batteria ufficiale per questo concorso.

Se non ho capito male, e con questo caldo tutto può essere, la redazione delle prove è stata affidata ad una società esterna specializzata.
        Si infatti questo è vero antittrus,ma un po' di tempo fa ricordo un intervento di ex-tirocinante ( che sarà scomparso???) dove diceva che la prova verteva su test di comprensione verbale e test numerici...Fondamentalmente si ripeterà?Effettivamente se diamo peso a quelle parole potremmo anche rischiare di essere spiazzati su altri quesiti,tipo figure,serie numeriche et...Come possiamo fare?
        Ho chiamato anche in Lombardia,ma anche loro dicono che non sanno nulla al riguardo!
        Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da Cavalli08 Visualizza il messaggio
          beeh il simone io c'è l'ho ma sinceramente mi sembra che valga davvero poco i test sono talmente semplici da essere inutili

Commenta

Originariamente inviato da mar_76 Visualizza il messaggio
            beeh il simone io c'è l'ho ma sinceramente mi sembra che valga davvero poco i test sono talmente semplici da essere inutili
            Stessa cosa vale per gli Alphatest!
            I Cierre non dà nemmeno la logica degli esercizi...
            Spalletti uno di noi

Commenta

Grazie per le vostre risposte e consigli. Ora anche io mi orienterò anche sui test RIPAM.
              Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Antonio80 Visualizza il messaggio
                Ah un'altra cosa....secondo voi è bene perdere tempo a leggere il brano o è preferibile, se uno ha colpo d'occhio, individuare le parole chiave e leggere solo la frase?
                il metodo piu' rapido che ho sperimentato, finora, e' questo:

- lettura rapida del testo;
                - lettura attenta delle risposte.
                - controllo, per conferma, nel testo.

la lettura rapida iniziale ti aiuta a trovare a colpo d'occhio le conferme (o smentite) alle risposte.

Commenta

Originariamente inviato da mar_76 Visualizza il messaggio
                  Scusami, il testo è davvero semplice. Ma per te sono semplici anche i test 2 e 3 (parole nascoste e anagrammi)?

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                    Scusami, il testo è davvero semplice. Ma per te sono semplici anche i test 2 e 3 (parole nascoste e anagrammi)?
                    beeh sinceramente sì, inoltre non credo affatto che usciranno simili test. credo sia molto più probabile - e utile concentrarsi - che escano test di comprensione verbale, critico numerici e verbali, e solo un mia ipotesi ma a ben vedere è abbastanza scontato che la capacità di risolvere questi test sia fondamentale per un futuro funzionario il quale si ritroverà a dover interpretare articoli come quelli del tuir che a volte - almeno per quanto mi riguarda -mettono a dura prova la capacità di attribuire un significato UNIVOCO a quello che si legge

Commenta

Ma nessuno hai test dei precedenti concorsi alle entrate ?
                      Anna maria

Commenta

Sto operando...
                      X