Forse è una discussione stupida, tipo quelle ipotizzate da qualcuno sul forum( posso portarmi un panino alla seconda prova?), ma ritengo sia utile per tutti, per capire la propria abilità nel risolvere i quiz, capire quanto tempo gli ammessi alla seconda prova ci impieghino in media per rispondere a 10 domande di ragionamento critico verbale e 10 domande di critico numerico. Io personalmente sono in media sui 50 secondi a domanda...compreso il tempo per leggere il brano 80 domande in un'ora non ce la farei mai.....spero nell'ora e mezza...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quanto ci mettete, in media, a risolvere 20 quiz della ripam-formez ?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Antonio80 Visualizza il messaggioForse è una discussione stupida, tipo quelle ipotizzate da qualcuno sul forum( posso portarmi un panino alla seconda prova?), ma ritengo sia utile per tutti, per capire la propria abilità nel risolvere i quiz, capire quanto tempo gli ammessi alla seconda prova ci impieghino in media per rispondere a 10 domande di ragionamento critico verbale e 10 domande di critico numerico. Io personalmente sono in media sui 50 secondi a domanda...compreso il tempo per leggere il brano 80 domande in un'ora non ce la farei mai.....spero nell'ora e mezza...
-
Direi che è soggettivo. Effettivamente mentre leggi il brano devi fare molta attenzione ai passaggi logici. Comunque a me spaventano di più i quesiti matematici. Lì ci sono da fare dei calcoli che non hai il tempo di fare a mente in pochi secondi. Temo che il mio entusiasmo per aver passato la prima prova sarà frustrato da questo secondo scoglio.
Commenta
-
Per quanto utili, rimane il fatto che i test RIPAM non costituiscono il database dal quale verranno attinti i quesiti. Non sono una batteria ufficiale per questo concorso.
Se non ho capito male, e con questo caldo tutto può essere, la redazione delle prove è stata affidata ad una società esterna specializzata.
Commenta
Commenta