annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto ci mettete, in media, a risolvere 20 quiz della ripam-formez ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quanto ci mettete, in media, a risolvere 20 quiz della ripam-formez ?

Forse è una discussione stupida, tipo quelle ipotizzate da qualcuno sul forum( posso portarmi un panino alla seconda prova?), ma ritengo sia utile per tutti, per capire la propria abilità nel risolvere i quiz, capire quanto tempo gli ammessi alla seconda prova ci impieghino in media per rispondere a 10 domande di ragionamento critico verbale e 10 domande di critico numerico. Io personalmente sono in media sui 50 secondi a domanda...compreso il tempo per leggere il brano 80 domande in un'ora non ce la farei mai.....spero nell'ora e mezza...

Originariamente inviato da Antonio80 Visualizza il messaggio
    Forse è una discussione stupida, tipo quelle ipotizzate da qualcuno sul forum( posso portarmi un panino alla seconda prova?), ma ritengo sia utile per tutti, per capire la propria abilità nel risolvere i quiz, capire quanto tempo gli ammessi alla seconda prova ci impieghino in media per rispondere a 10 domande di ragionamento critico verbale e 10 domande di critico numerico. Io personalmente sono in media sui 50 secondi a domanda...compreso il tempo per leggere il brano 80 domande in un'ora non ce la farei mai.....spero nell'ora e mezza...
    stiamo messi maluccio!!!io per ora sto facendo solo quelli sul ragionamento critico verbale e per svolgerne 100 ho impiegato più di un'ora. Considerando la tensione di quel giorno diciamo che non è molto incoraggiante!!!!

Commenta

Ah un'altra cosa....secondo voi è bene perdere tempo a leggere il brano o è preferibile, se uno ha colpo d'occhio, individuare le parole chiave e leggere solo la frase?

Commenta

Direi che è soggettivo. Effettivamente mentre leggi il brano devi fare molta attenzione ai passaggi logici. Comunque a me spaventano di più i quesiti matematici. Lì ci sono da fare dei calcoli che non hai il tempo di fare a mente in pochi secondi. Temo che il mio entusiasmo per aver passato la prima prova sarà frustrato da questo secondo scoglio.

Commenta

vi preparate solo sui test formez o fate anche altro? continuo ad avere dubbi sul metodo di preparazione.

Commenta

io non so proprio da dove cominciare.... secondo voi sono utili i test che si trovano sui libri per la preparazione ai concorsi nelle armi?
            [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

quindi secondo voi l'esame riguarderà prevalentemente test critico verbali e critico numerici?
              o ci saranno anche altri come i logico numerici ecc.?

io oltre ai quiz formez utilizzo anche testi attitud. simone

Commenta

o un altra cosa: ma le risposte dei quiz RIPAM-FORMEZ non sono indicate???

Commenta

mi associo alla disperazione di Ladyangel, mia collega ricorsista...la mia paura è di non calcolare bene il tempo e lasciare alcune/molte riposte in bianco

Commenta

Per quanto utili, rimane il fatto che i test RIPAM non costituiscono il database dal quale verranno attinti i quesiti. Non sono una batteria ufficiale per questo concorso.

Se non ho capito male, e con questo caldo tutto può essere, la redazione delle prove è stata affidata ad una società esterna specializzata.

Commenta

Sto operando...
                    X