annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SECONDA PROVA - Area verbale - Ragionamento critico-verbale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
    Certo, tutto può essere. Ma tutto sommato i test critico verbale e critico numerico credo siano un pochino differenti tra loro come impostazione. Voglio dire che chi ha facilità di conto, magari può avere difficoltà nell'area verbale e viceversa.
    Concordo con te walliò!
    Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
      antitrus che significa che è ottimo credo che in questa prova...si passerà con 20 errori?
      La formula sarà la stessa della volta scorsa?
      Per la formula credo il discorso sia leggermente + complesso. Partendo dal presupposto che la formula non è definita ex ante ma ex post, come la 1° prova ci ha dimostrato, io penso che dipenderà dal livello medio raggiunto e dalle politiche di assunzione adottate. Mi spiego. Se Ae volesse evitare il problema idonei, allora tenderebbe a stringere la cinghia (la formula) anche al rischio di prendere meno tirocinanti dei posti messi a concorso. Se invece volesse prendere personale, allora avrebbe interesse ad allargare i criteri (e la formula) in modo da coprire tutti i posti e l'aumento del 40%. In teoria potrebbero anche essere così strutturati da far ottenere 24 anche con 70 Errori (dico x esagerare), tanto comunque passano i primi x + 40% dei posti a concorso.

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
        antitrus che significa che è ottimo credo che in questa prova...si passerà con 20 errori?
        La formula sarà la stessa della volta scorsa?
        Ottimo era riferito a Robby e alle sue risposte sui Ripam.

Non iniziamo a parlare di formule già adesso Credo sarà sempre tarata per prendere il massimo dei candidati in Lombardia, da bando. 20 errori perché in Regioni meno generose come posti, la concorrenza sarà UN PO' più agguerrita rispetto alla prima prova (supposizione).

Commenta

Ciao a tutti...è la prima volta che scrivo in questo forum...molto carino...
          Sono di Palermo e concorro per la Lombardia.
          La mia modesta opinione è che non ci sia molta differenza tra i quiz dell'area verbale e/o viceversa ...chi ha un mnimo di elasticità mentale ci può arrivare benissimo...giocherà un ruolo fondamentale il fattore tempo...in bocca al lupo a tutti!!!

Commenta

Aggiungo altre risposte:
            680E
            681E
            682C
            683A
            684B
            685E
            686E
            687C
            688E
            689C
            690E
            691E
            692C
            693D
            694E
            695B
            696B
            697D
            698B
            699E
            700A
            701E
            702D
            703D
            704E
            705E
            706B
            707C
            708C
            709E
            710C
            711E
            712 B o C?
            713A
            714C
            715E
            716D
            717B
            718A
            719B
            720E
            721C
            722D
            723D
            724B
            725C
            726A
            727A
            728B
            729D
            730A
            731A
            732E
            733C
            734E
            735C
            736D

Aspetto correzioni!!!

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
              Direi molto bene, quasi coincidenti

604B
              605A
              616C (non so se la comunicazione all'autorità sia ALTERNATIVA alla licenza, in quanto si dice che la licenza è stata SOSTITUITA DA)
              625D (ho capito che le persone insospettabile DETENGONO opere rubate)
              641E (le imposte non sono un rimedio ai costi, ma all'IMPATTO sull'ambiente)
              657B (la periodicità è biennale-triennale nel caso del SETTORE delle tecnologie industriali)
              662B
              675D? (non sono strutturate grazie all'enzima, ma l'enzima MANTIENE le strutture; eliminando l'enzima le piante sopravvivono grazie a modificazioni genetiche, di qui la D; molto-molto dubbia)
              678D? (genoma vegetale e genoma delle piante sono sinonimi? credo che il secondo sia una specificazione del primo, ma in caso contrario è D
              io alla 675 avrei messo A, in fin dei conti. al massimo C, semore se "mantenimento della struttura" e "struuturate"(che è nella domanda) si riferiscono alla stessa cosa. ma D no, perchè al massimo i telomeri si possono riprodurre NONOSTANTE mutazioni genetiche (quelle fatte dai ricercatori), non GRAZIE A.
              comunque sono mie ipotesi.

Commenta

La 721 è C il testo dice chiaramente che la motivazione all\'acquisto è mutata. 734 io ho messo C ma non sono convintissimo, comunque dice che il pc consente la fruizione del sapere a basso costo. La 736 dovrebbe essere E, avevo indicato anch\'io la D in simulazione, ma rileggendo ho visto che la trasformazione nel rapporto con scena e prospettiva riguarda l\'inizio e non la fine del 900

Commenta

Originariamente:
                  Ciao a tutti...è la prima volta che scrivo in questo forum...molto carino...
                  Sono di Palermo e concorro per la Lombardia.
                  La mia modesta opinione è che non ci sia molta differenza tra i quiz dell'area verbale e/o viceversa ...chi ha un mnimo di elasticità mentale ci può arrivare benissimo...giocherà un ruolo fondamentale il fattore tempo...in bocca al lupo a tutti!!!

Patry complimenti per essere passata anke io di pa e anke io lomb sei una economista?

Commenta

Ragazz ho un probl: non chiedo a robby xke' mi vergogno.... la percentuale appox di molti esercicizi non mi riesce non con il metodo:variazione (nuovo valore - valore di partenza)/valore di partenza x 100.
                    I suggerimenti portano benedizioni!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Verve e Carogna Visualizza il messaggio
                      Ragazz ho un probl: non chiedo a robby xke' mi vergogno.... la percentuale appox di molti esercicizi non mi riesce non con il metodo:variazione (nuovo valore - valore di partenza)/valore di partenza x 100.
                      I suggerimenti portano benedizioni!!!!!
                      ma tipo? in ke esercizio è ke nn t viene? a me viene sempre in quel modo...

Commenta

Sto operando...
                      X